Eroi Briahi

Home Forum Idee di giochi Eroi Briahi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    giak81
    Partecipante

Salve a tutti, chiedo consiglio sul mio progetto Eroi Briahi, sviluppo al 75%.

I più grandi Eroi della storia, come tutte le sere si ritrovano in taverna a bere e a celebrare le proprie gesta dichiarandosi l’eroe più grande di tutti. Come però è ovvio ognuno la pensa diversamente e ognuno sfida gli altri a dimostrare il proprio valore, soprattutto a chi riesce a bere di più, ma soprattutto colui che dovesse cedere all’alcool sarà deriso per l’eternità. Sfide all’arma bianca e sfide più particolari si susseguono mentre l’alcool scorre a fiumi.

Ogni giocatore interpreterà un eroe realmente esistito, il quale avrà un proprio potere (al momento in studio), e una propria bevuta preferita. l’obiettivo di ognuno è arrivare ad avere sul tavolo prima degli altri il decimo boccale vuoto ma al tempo stesso non collassare e venir dichiarato il peggior eroe di tutti i tempi.
    All’inizio di ogni turno, ognuno sceglierà un tipo di bevuta a scelta tra 2 casuali, queste quando bevute aumenteranno il livello ubriachezza di 2, di 1 oppure di 0, e la porrà di fronte a sé. Dopodiché ognuno potrà giocare carte dalla mano, armi, armature, sfide speciali, carte monouso e carte che rimangono giù fino a quando non succede una particolare fatto.
    Ripartendo dal primo giocatore (che cambierà ogni turno), ognuno dovrà sfidare un altro eroe in 2 modalità:
    in una sfida standard, dove si seguono le normali regole
    in una sfida speciale, avendo e giocando la relativa carta dalla mano, dove sulla stessa sono riportate delle modifiche alle regole per quella specifica sfida
    Le sfide si risolvono lanciando Xd10 per ogni eroe, dove X è il proprio Livello Ubriachezza e va da 1 a 5 e aumenta più si è ubriachi. Una volta lanciati si dispongono dal più alto al più basso e si confrontano (come in Risiko), se dei dadi di un giocatore avanzano perché ne lanciava di più, questo potrà aggiungerli a quelli confrontati.
    Le carte Armi normalmente migliorano i risultati, le Armature  fanno rilanciare i dadi e pian piano di rompono.
    Chi perde non potrà essere sfidato dall’eroe successivo, pescherà una carta e dovrà bere una Bevuta tra 2 casuali, scelta dal vincitore, questa non conterà nel totale dei boccali bevuti per la vittoria. Il vincitore potrà scegliere tra:
    pescare una carta
    bere volontariamente una bevuta tra 2 casuali
    scambiare la propria bevuta con quella dello sconfitto
    Tutte le volte che si beve una bevuta, si dovrà lanciare un numero di dadi uguali la proprio Livello Ubriachezza per vedere se si subiscono gli effetti dell’alcool, più si è ubriachi e più sono forti i sintomi, fino a rischiare il collasso e la sconfitta con fine della partita.
    Dopo che tutti i giocatori hanno giocato il proprio turno, tutti gli eroi bevono la bevuta che hanno di fronte avvicinandosi sempre più alla vittoria o alla sconfitta. Tutti pescano una carta, il primo giocatore cambia e si inizia un nuovo giro.

Ho bisogno del vostro aiuto perché vorrei inserire una modalità per movimentare un po’ le sfide.
    Al momento mi è venuto in mente la possibilità di sacrificare 1 o + carte per modificare il valore dei dadi, ma se avete qualche idea scrivete pure e ben vengano anche le critiche e i consigli a tutto il resto.

grazie

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

su due piedi, consigli non saprei dartene , ma penso tu debba insistere sul progetto, mi sembra molto divertente.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.