Esagonare un esagono

Home Forum Fare il prototipo Esagonare un esagono

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Caio
    Partecipante

Come da titolo vorrei che mi troviate la maniera di esagonare un esagono di 10 cm di lato perchè io non ci riesco ,s u corel draw sto' impazzendo , mi serve un esagono con tanti esagoni dentri di 1 cm di lato … chiedo aiuto qui ,magari qualcuno ha esperienza. grazie
    tipo questo ,ma questo non è preciso e non lo posso + modificare..

a4f1919b0b356ba0890c14dba1b3at.jpg

InS4n3
    Partecipante

Così?

mappaesagonaleesagonata.jpg

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

Caio
    Partecipante

cavolo bello !!!grazie !!! hai un source magari in corel o ai per poter modificare lo sfondo ?
    quali sono le misure dell'esagono grande e quelle di quello interno piccolo ? se non hai un source mi puoi spiegare come hai fatto che io ho provato + volte , avevo in mente di partire dal centro e fare tutti gli esagoni poi farci l'esaagonone dopo …

Lupigi
    Partecipante

Magari questo può esserti di aiuto…

http://incompetech.com/graphpaper/

Caio
    Partecipante

grazei Lupigi , ma quelle sono magine di A4 pieni di esagoni , a me serve un Esagono con dentro degli esagoni come ha fatto Insane..ma vorrei cambiare sfondo !

Iannone
    Partecipante

Caio, ho visto solo ora questa discussione, dimmi se ti serve ancora questo “esagono esagonato” che te lo preparo io in formato di coreldraw.

Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

Caio
    Partecipante

Caio, ho visto solo ora questa discussione, dimmi se ti serve ancora questo “esagono esagonato” che te lo preparo io in formato di coreldraw.

grazie veldriss , del tuo aiuto ,ma ho già fatto. Mi sono messo li e ho costruito
    un esagono con dentro degli esagoni a mano. Sai qual'è il porblema che dopo
    la stampa , SOLO dopo la stampa , ripeto , per inesperienza , è saltato su ?
    Le misure , perchè un esagono ,a chi dovresse servire , riempito con esagoni
    deve essere 10 volte più grande dell'esagono piccolo per essere preciso e tutti gli esagoni
    grandi combacino! per esempio la misura che noi adotteremo è 12 cm di lato per quello
    grande e 1.2 cm di lato per quelli piccoli , in modo che gli esagoni interni
    siano precisi e tutti i lati tornino e combacino con quello grande anche nel disegno
    che si sta' facendo ! La prima prova era a casaccio con 14,73 di lato e 14,75 cm
    difatti gli esagoni NON tornano ,ma per un prima prova di stampa su cartopressato
    e per prototipo va + che bene.

ConteGoblin
    Partecipante

Con Indesign c'è l'opzione poligono che ti fa esagoni equilateri.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.