Espansioni modulari: si/no?

Home Forum Idee di giochi Espansioni modulari: si/no?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #4536
    Stef
    Partecipante

    Salve colleghi designer

    Ho notato che sempre più spesso escono sul mercato espansioni modulari. Composte cioè da vari moduli che possono essere aggiunti a piacimento al gioco base per espanderlo e modificarlo.

    Che ne pensate di questo approccio?

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #45239
    Khoril
    Moderatore

    da giocatore non sono attratto dai moduli aggiuntivi, da designer è una sfida stimolante

    #45240
    Stef
    Partecipante

    da giocatore non sono attratto dai moduli aggiuntivi, da designer è una sfida stimolante

    Ho notato che l'approccio degli editori è abbastanza trasparente verso questa tematica. Nel senso che se vogliono espandere un gioco non hanno particolari problemi a perseguire una strada piuttosto che l'altra.

    Molto probabilmente questo è anche legato alla percezione di maturità del giocatore?

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #45252
    trayzer
    Partecipante

    So già che solleverò un vespaio…
    Io la vedo così: se l'espansione migliora il gioco realmente, la trovo una buona cosa.
    Troppo spesso però intravedo solo fini puramente commerciali ($$$), vedi Magic e Warhammer come capostipiti del continuo aggiungere e/o modificare solo per far spendere all'utente centinaia di euro…
    Io penso che un gioco, se valido al punto di essere pubblicato, debba rimanere tale perchè pensato a quel modo, a meno che non sia lo stesso 'designer' ad aver previsto una modularità nel tempo.
    Naturalmente è una mia illazione :)
    Sono d'accordo con Khoril sulla sfida per il designer

    #45271
    faro59
    Partecipante

    Warhammer non lo vedo calzante come esempio, semplicemente perchè ormai la GW è solo un produttore di meravigliose miniature a cui appiccica uno straccio di regolamento per venderle.

    Warhammer era un gran bel gioco, ormai è solo un ricordo…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.