Essen 2008: chi viene?

Home Forum Eventi home Essen 2008: chi viene?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #810
    PaoLo
    Partecipante

    Chi farà un salto allo Spiel 2008 (a Essen, il 23-26 ottobre)? E cosa ci andrete a fare?

    Io ci sarò anche quest’anno (il terzo di fila). Forse esce un mio gioco, forse porto qualcosa per editori, sicuramente sarò a cazzeggiare e a guardare cosa succede :-).

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #9447
    Izraphael
    Partecipante

    Io ci sono.
    A portare in giro AiaGaia, sicuramente…
    Poi… Boh, un po’ di roba da far girare ce l’avrei, è il tempo che mancherà :)

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #9448
    Karl
    Partecipante

    Quest’anno non so se ci sarò!
    Sicuramente deciderò all’ultimo momento.
    Prendimi comunque in considerazione per un eventuale prenotazione.

    Bye
    Karl

    Qui solo Karl!

    www.facebook.com/planplay.it
    twitter.com/planplay
    www.bgplanplay.com

    #9449
    JostAusSoest
    Partecipante

    Io ci sono di sicuro! :laugh:

    … che mi ricordo che devo finalmente lanciare la richiesta a riguardo il terzo Giro d’Italia Ludico (dopo 2006 and 2007)! :ohmy:

    Ciao ed a presto!
    Jost da Soest (che sta a Siena dal 20 al 27/09)

    #9450
    Izraphael
    Partecipante

    Ollallà, a siena dal 20 al 27 settembre! Dobbiamo incontrarci per forza, io sto vicino a Pisa!

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #9451
    JostAusSoest
    Partecipante

    @Izraphael:

    Quando stiamo a Siena (ogni anno ritorniamo alla mia citta’ preferita dove ho studiato l’estate 1993) andiamo quasi sempre anche a Lucca (andata e ritorno: quasi 300 km!) x godere la buona cucina di “Da Giulio“! (Se non hai mai assagiato il loro tiramisu’, non conosci desserts!) :)

    Allora forse possiamo incontrarci a Lucca, che e’ vicinissimo a Pisa?

    #9452
    Izraphael
    Partecipante

    Ti mando una mail, così rientriamo in topic :)

    Domandone: per proporre ad eventuali case editrici, è bene avere già un contatto/appuntamento, vero?

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #9453
    PaoLo
    Partecipante

    si, è MOLTO meglio prendere appuntamenti.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #9454
    tanis70
    Partecipante

    Io vorrei venire, ma mi devo organizzare e non so ancora bene come fare. Se qualcuno parte da Torino o dintorni e mi vuole contattare, la mia mail dovreste avercela

    #9455
    Favar
    Partecipante

    Io ci dovrei essre tutti e quattro i giorni. Sarò allo stand Red Glove per la presentazione di Lungarno e poi porterò un prototipo, forse…

    Ci becchiamo, allora!
    mm

    #9847
    PaoLo
    Partecipante

    Per chi è stato ad Essen, o per chi aveva qualche gioco proposto da altri.. come è andata la vostra fiera come autori?

    Personalmente sono molto soddisfatto, a proposito dei progetti futuri. Sono partito con 3 prototipi e sono tornato a mani vuote. Non significa nulla, ma sono piuttosto fiducioso. Vedremo i frutti nei prossimi anni.

    A proposito dei giochi pubblicati, quest’anno è uscito Borneo in versione ‘boxed’, ma a riguardo non mi esprimo. Quando i giochi smettono di essere prototipi, preferisco avere un atteggiamento distaccato e non gioire o soffrire troppo per le loro sorti. Un po’ come quando un figlio diventa maggiorenne insomma.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #9850
    wallover
    Partecipante

    7/7 prototipi di tre giochi, tutti piazzati. Con un po’ d’esperienza ammetto che non vuol dire molto, ma e’ pur sempre il primo passo. Sulla fiera, gli editori e i giochi, ho rivisto finalmente dei bei family alla Ravensburger e alla Goldsieber (i quali, ahimè, pubblicavano un bel Via Romana a meta’ strada tra Thurm e TTR… facile prevedere riconoscimenti per quel gioco). I soliti gestionaloni sembrano aver stancato, a partire da Le Havre di cui si e’ notata l’assenza nei quartieri alti dello scoring di FairPlay. Grande accoglienza per Comuni, davvero ben presentato da Tenki, Huch e ElfinWerks. Ottimi risultati anche per gli altri italiani, in particolare Sator, Lungarno e Leader 1. Una grande soddisfazione sapere che Comuni e i primi due sono passati sui tavoli di Berceto e Piossasco prima di arrivare su quelli di Essen. Due o tre belle chiacchierate con Tanis e Paolo in giro per la fiera tra un appuntamento e l’altro, anche assieme.
    Tra gli editori maggiori sembra esserci un momento di incertezza, forse frutto della situazione economica attuale. Molti gestionali sempre con omini x fare cubetti, cubetti x fare PV… Tra i giochi nuovi mi ha colpito Dominion, davvero originale per come si gestisce il mazzo di carte. Meriterebbe parlarne.

    Post edited by: wallover, at: 2008/10/28 15:48

    Walter Obert

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.