EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 397 totali)
  • Autore
    Post
  • #19182
    Matt
    Partecipante

    Ciao Alessio, il regolamento è quasi definito, ma il brainstorming è necessario a limare, comunque, rispondo alle tue domande:

    EWW (titolo provvisorio) è un wargame per due o più giocatori semplice da imparare difficile da padroneggiare, giocabile in qualsiasi luogo.
    Non ci sono dadi, non ci sono righelli, non ci sono mappe o tabelloni; ci siete tu e il tuo avversario con i vostri eserciti di counter/miniature decisi a eliminare anche l'ultima unità nemica.

    L'esercito che comandi reagisce all'ambiente che ti circonda. Per assicurarti la vittoria devi sfruttare al meglio le capacità delle tue unità: i cyborg si rigenerano se si trovano su oggetti tecnologici, i Riddickiani crescono di potenza al calar delle ombre, gli elektrobots sono più forti se a comandarli è una donna, i Graymatter spostano gli oggetti sul campo di battaglia…

    il concetto è semplice, il divertimento assicurato. Nonostante questo giocare a EWW non è così scontato come sembra, la possibilità di piazzare i counter in qualsiasi posto del campo di battaglia richiede una pianificazione non indifferente anche perché il tuo avversario è pronto a sfruttare ogni tuo palso falso!

    #19183
    dizzark
    Partecipante

    Alcune idee…

    1. Dovresti prevedere per alcune razze delle unità volanti e/o saltanti che permettono di passare ad esempio dalla lavatrice al lavello quando giochi in una cucina in ordine dove gli ostacoli principali sono il vuoto tra la mobilia… ;)
    2. Come si chiama la razza che si carica sulle fonti di calore? (Termosifone/lampada accesa/il gatto che sta dormendo sulle ginocchia della nonna…) :P
    3. Se ogni unità avesse un certo numero di colpi, ognuno dei quali (vista l'assenza dei dadi) va giocato a morra cinese con l'avversario per vedere se va a segno, da ragionare sull'implementazione dei bonus in questo sistema… non è facile ne coerente con quello che è stato detto fino adesso, ma si integrerebbe perfettamente nello spirito del gioco che utilizza tutto quello a disposizione compressa l'interazione con l'avversario… (alcune razze dopo aver perso alcuni colpi consecutivi a morra, vanno a colpire direttamente l'avversario… STO SCHERZANDO NATURALMENTE!)

    #19184
    Matt
    Partecipante

    Dovresti prevedere per alcune razze delle unità volanti e/o saltanti che permettono di passare ad esempio dalla lavatrice al lavello quando giochi in una cucina in ordine dove gli ostacoli principali sono il vuoto tra la mobilia… ;)
    Come si chiama la razza che si carica sulle fonti di calore? (Termosifone/lampada accesa/il gatto che sta dormendo sulle ginocchia della nonna…) :P

    Bellissimo ahahah sicuramente vedrà la luce ahahah

    Per le unità volanti, sicuramente verranno implementate in seguito, il bello di questo gioco è anche la modularità, si possono inventare sempre nuovi eserciti ma anche upgradare i vecchi con nuove unità!

    #19185
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Alessio, il regolamento è quasi definito, ma il brainstorming è necessario a limare, comunque, rispondo alle tue domande:

    EWW (titolo provvisorio) è un wargame per due o più giocatori semplice da imparare difficile da padroneggiare, giocabile in qualsiasi luogo.
    Non ci sono dadi, non ci sono righelli, non ci sono mappe o tabelloni; ci siete tu e il tuo avversario con i vostri eserciti di counter/miniature decisi a eliminare anche l'ultima unità nemica.

    L'esercito che comandi reagisce all'ambiente che ti circonda. Per assicurarti la vittoria devi sfruttare al meglio le capacità delle tue unità: i cyborg si rigenerano se si trovano su oggetti tecnologici, i Riddickiani crescono di potenza al calar delle ombre, gli elektrobots sono più forti se a comandarli è una donna, i Graymatter spostano gli oggetti sul campo di battaglia…

    Provo a spiegarmi meglio.

    Genere: Wargame lite.
    Focus: Interazione con lo sfondo di Gioco.
    Eserciti: Speciali legati all'ambiente di gioco: OK Al tipo di giocatori/Sesso: Ko.
    Sistema: Diceless.

    Secondo me la truppa che si potenzia se Comandata da una Donna c'entra poco con quello che state realizzando, concentrerei gli sforzi sull'interazione con l'ambiente e punterei ad un sistema Diceless, senza Righelli ma che sia Smart.

    Cordialmente,
    Alessio

    #19187
    dizzark
    Partecipante

    ops volevo aggiungere un'idea ma ho modificato il mio post precedente, dopo che era stato già letto e risposto… scusate

    #19189
    Matt
    Partecipante

    Cordialmente,
    Alessio

    e questo bon ton??? XD

    Secondo me la truppa che si potenzia se Comandata da una Donna c'entra poco con quello che state realizzando, concentrerei gli sforzi sull'interazione con l'ambiente e punterei ad un sistema Diceless, senza Righelli ma che sia Smart.

    E' un di più, magari da relegare a un esercito più “femminile” così da coinvolgere anche il genere femminile semmai dovesse interessare!

    #19190
    Matt
    Partecipante

    (alcune razze dopo aver perso alcuni colpi consecutivi a morra, vanno a colpire direttamente l'avversario… STO SCHERZANDO NATURALMENTE!)

    ahahahah guarda, secondo me alcuni colpi andranno a colpire direttamente l'avversario a prescindere dal sistema usato!!!

    Quando hai un'idea tirala fuori, già me ne hai fornite due tre niente male!

    #19194
    icata
    Partecipante
    da icata & co.

    spett matt

    lei ha vinto 2,5 test gratuiti presso i nostri laboratori spaziali. Inolte ha uno sconto del 50% sul pacchetto family strategy game! abbiamo 2 famiglie di pangolini svedesi segregate che testeranno il tuo gioco!

    distinti saluti
    Icata

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #19195
    Anonimo
    Ospite

    Cordialmente,
    Alessio

    e questo bon ton??? XD

    Secondo me la truppa che si potenzia se Comandata da una Donna c'entra poco con quello che state realizzando, concentrerei gli sforzi sull'interazione con l'ambiente e punterei ad un sistema Diceless, senza Righelli ma che sia Smart.

    E' un di più, magari da relegare a un esercito più “femminile” così da coinvolgere anche il genere femminile semmai dovesse interessare!

    Scusa Matt mi è venuto in automatico, mentre guardo il forum, sto rispondendo ad alcune email dei clienti! LOL Non mi sono nemmeno accorto!

    ahahah
    Alex

    #19197
    Matt
    Partecipante

    da icata & co.

    spett matt

    lei ha vinto 2,5 test gratuiti presso i nostri laboratori spaziali.

    ahahah vorrei tanto sapere quel 0,5 come funziona!!

    #19068
    dizzark
    Partecipante

    Inizia la partita dei playtester che si rompono i maroni a metà e mandano a cagare il gioco perchè fa schifo… ahahahah LOL

    #19198
    Matt
    Partecipante

    Inizia la partita dei playtester che si rompono i maroni a metà e mandano a cagare il gioco perchè fa schifo… ahahahah LOL

    noooooooooooo!!  non è coerente, se ho vinto 2,5 test vuol dire che lo 0,5 è prestabilito in partenza!! Niente, lasciano la partita a metà perché sono pagati fino a quel punto ma secondo me continuano perché si divertono! Il report però registrerà impietosamente le due partite e mezza!

    #19221
    Icaro
    Partecipante

    Intrigante la cosa! mi piace. secodno me il punto da sottolineare è l'interazione con l'ambiente. E' davvero divertente…mi immagino i “riddik” alla disperata ricerca di ombra e di oggetti neri per diventare pi forti….o i cyborg correre sopra il telecomando per rigenerare quella preziosa ferita. rimarrei concorde con le pedine in stile warangel…legno con disegno e dati sui due lati. Mi piace anche la differenzazione di 4 tipologie per ogni esercito ed una di queste secondo me dovrà essere il capo. Un “numerino” per indicare il valore per la costituzione della squadra però lo metterei…ad esempio: la squadra può avere un valore di max 10 punti,  deve avere necessariamente il capo. Mettiamo che quest'ultimo abbia un valore di 4. Come facciamo la squadra? scegliamo di fare una scorta al capo con 6 “soldati semplici” da 1, o scegliamo quei 2 colossi fortissimi da 3???
    i valori potrebbero cambiare in base a quante pedine in media vogliamo utilizzare.
    Sì sì…mi piace.
    Se trovi un sistema di combat simpatico diventerà il game di punta della mia associazione….anzi…se vuoi il playtest…ho una 15 di persone esperte a cui faccio provare di tutto ;-)
    Se vuoi quyalche aiauto o idea per creare squadre non vere…conta pure su di me…i lfantasy, lo scify ecc lo mastico abbastanza.
    bel lavoro. continuate così :-)

    #19222
    Matt
    Partecipante

    Intrigante la cosa! mi piace. secodno me il punto da sottolineare è l'interazione con l'ambiente. E' davvero divertente…mi immagino i “riddik” alla disperata ricerca di ombra e di oggetti neri per diventare pi forti….o i cyborg correre sopra il telecomando per rigenerare quella preziosa ferita. rimarrei concorde con le pedine in stile warangel…legno con disegno e dati sui due lati. Mi piace anche la differenzazione di 4 tipologie per ogni esercito ed una di queste secondo me dovrà essere il capo. Un “numerino” per indicare il valore per la costituzione della squadra però lo metterei…ad esempio: la squadra può avere un valore di max 10 punti,  deve avere necessariamente il capo. Mettiamo che quest'ultimo abbia un valore di 4. Come facciamo la squadra? scegliamo di fare una scorta al capo con 6 “soldati semplici” da 1, o scegliamo quei 2 colossi fortissimi da 3???
    i valori potrebbero cambiare in base a quante pedine in media vogliamo utilizzare.
    Sì sì…mi piace.
    Se trovi un sistema di combat simpatico diventerà il game di punta della mia associazione….anzi…se vuoi il playtest…ho una 15 di persone esperte a cui faccio provare di tutto ;-)
    Se vuoi quyalche aiauto o idea per creare squadre non vere…conta pure su di me…i lfantasy, lo scify ecc lo mastico abbastanza.
    bel lavoro. continuate così :-)

    Considerato il fatto che il gioco non è ancora definitivo (anche se ormai almeno per le fondamenta abbastanza definito) non puoi sapere quanto piacere possa fare un commento del genere!

    Dunque, all'origine per costituire l'esercito che effettivamente scende sul campo di battaglia avevo deciso che entrambi i giocatori a inizio partita e in base allo scenario (che può essere assolutamente casuale o, diciamo così, costruito ad hoc) si mettono d'accordo sulla quantita di risorse da impiegare per formarlo. Ogni unità costa un numero di risorse pari ad un valore che devo ancora decidere. La fase della scelta dei counter è già di per se cruciale perchè il giocatore deve prima studiare il campo di battaglia e poi poi pensare a una strategia generale. Il sistema di movimento, poi, prevede che ogni tipologia di counter ha un diverso costo di attivazione quindi durante il proprio turno il giocatore deve pianificare al meglio ogni singolo spostamento di unità!!

    Se vuoi quyalche aiauto o idea per creare squadre non vere…conta pure su di me…i lfantasy, lo scify ecc lo mastico abbastanza.

    ASSOLUTAMENTE SI!!!!! contattami nella maniera che più ti aggrada o posta tutte le idee che il tuo cervello può partorire direttamente qui!!

    #19223
    Icaro
    Partecipante

    Esatto!! il valore in punti di ogni unità va messo per forza dai :-) un numerino piccolo che non da noia….magari anche sul fianco della pedina di legno :-)
    Si….il discorso del movimento ed i vari punti di attivazione…non mi sono ancora molto chiari…ma ti dò piena fiducia :-)
    Ok….qualche razza l ho già in mente…quando prendono una forma presentabile te le descriverò :-)

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 397 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.