EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 397 totali)
  • Autore
    Post
  • #36441
    tinen23
    Partecipante

    ok ho capito, però sarà giusto specificare quanto da te detto nel regolamento, altrimenti conoscendo il giocatore italiano medio si incomincerà subito a dire “giochiamo a EW?” “bella ok dove ci mettiamo?” “be io andrei in camera” ” ah no io in giardino..”  giusto per avere quel minimo di vantaggio in più per vincere!
    Per i counter allora si può aggiungere anche la carta, da più personalizzazione (molto buono in ottica “collezionabilità”).

    Ah altra cosa, bisognerà in qualche modo bilanciare gli eserciti, costi in punti alla warhammer? Numero di modelli massimi? Cose così insomma!

    Attendo il materiale per provare:)

    ps. ho già in mente un esercito “luce e ombre” con effetti particolari quando si trovano alla luce (recuperano ferite?) o abilità di assassinaggio quando all'ombra (quando sei all'ombra di un oggetto e attacchi con successo un counter, rimuovi quel counter invece di flipparlo/ferirlo)

    Play is the way to forget the rain.

    #36445
    Matt
    Partecipante

    Ah ma quello poi sarà un problema dei giocatori ahaha
    Noi forniamo una soluzione principale per iniziare a giocare, le altre poranno essere accennate nel regolamento base o in future espansioni!

    Comunque, come ci organizziamo? Come posso fare per attirare l'attenzione di qualcuno esperto nel settore?

    Ps. l'esercito di cui parli già era stato concepito!! In ogni caso io proporrei di concentrarci sull'ideazione di un max di 4 eserciti iniziali, non di più!

    #36447
    tinen23
    Partecipante

    guarda a mio avviso prima di andare da un editore manca ancora un po'.

    A mio avviso quello che è necessario fare ora è:

    – finire il regolamento in maniera semi-definitiva
    – far provare il gioco ad amici e parenti, raccogliere suggerimenti soprattutto per gli eserciti, raccogliere idee e suggerimenti e migliorare il gioco
    – una volta fatta questa fase è necessario creare i counter con le relative carte. Durante tutte le fasi è necessario creare un buon layout sia delle carte, che dei counter. Ovviamente niente di epico, giusto una base. Ma arrivati a questo punto bisogna essere arrivati ad una idea più o meno definitiva: grandezza dei counter, disposizione dei valori (già come li hai fatti tu possono andare secondo me) e anche la relativa struttura della carta.
    – una volta che si hanno delle copie da platesting carine (non i bigliettini fatti provare al gruppo di amici per intenderci) si passa a far provare il gioco nelle ludoteche/negozi per raccogliere valutazioni, far provare il gioco anche ad un gruppo di playtester professionisti non sarebbe male.
    – Creare magari un bel gruppo facebook per avere visibilità e magari un sito di quelli gratis.

    Fatto tutto questo, si incomincia a guardarsi attorno, avendo però già dietro un bel CV del gioco e un bel po' di materiale. :)

    Play is the way to forget the rain.

    #36449
    Matt
    Partecipante

    molto diciò che dici è già stato fato, vorrei delegre l'aspetto prettamente tecnico a chi se ne intende, soprattutto di kickstarter!
    Io non saprei come realizzare i counter per esempio!

    Ripeto, secondo me bisognerebbe creare prima un team, poi organizzarsi su qualche piattaforma parallela a idg e iniziare subito una fase di brain storming sulle priorità!
    Io per esempio non so come funziona iniziare un progetto su kickstarter!

    L'idea del gruppo facebook e del sito non è male! Ci servirebbe anche un illustratore che disegni le unità, qualcuno che scriva una sorta di ambientazione, un traduttore… Insomma, i ruoli sono molti e diversificati, chi altri vuole unirsi alla squadra?

    Secondo me ci divertiamo e possiamo davvero creare qualcosa di buono! Se giochi come exploding kitten ha riscosso tutti quei finanziamenti un'idea come EW potrebbe dire comunque la sua!

    #36451
    CMT
    Partecipante

    Ci servirebbe anche un illustratore che disegni le unità, qualcuno che scriva una sorta di ambientazione, un traduttore… Insomma, i ruoli sono molti e diversificati, chi altri vuole unirsi alla squadra?

    Se il traduttore si intende che abbia a che fare con l'inglese, potrei darti una mano io. Per illustrare non guardare neanche nella mia direzione, in cambio, e ambientazioni potrei scrivertene duecento ma non ho il tempo materiale ^__^;

    Cérto

    #36453
    Matt
    Partecipante

    Ci servirebbe anche un illustratore che disegni le unità, qualcuno che scriva una sorta di ambientazione, un traduttore… Insomma, i ruoli sono molti e diversificati, chi altri vuole unirsi alla squadra?

    Se il traduttore si intende che abbia a che fare con l'inglese, potrei darti una mano io. Per illustrare non guardare neanche nella mia direzione, in cambio, e ambientazioni potrei scrivertene duecento ma non ho il tempo materiale ^__^;

    Pensavo a un traduttore in ottica Kickstarter, non credo che possiamo scirvere in italiano!
    Per l'ambientazione ho i tuoi stessi problemi, poco tempo e tante idee!!

    I punti dolenti sono i counter: come li realizziamo?

    #36454
    Mattia Bozzola
    Partecipante

    Ciao, ho letto le pagine del tread, e il gioco ha una sua particolarità.. bella idea!
    Per quanto riguardano i materiali e l'ambientazione… qual è il target, soprattutto di età, che hai in mente?

    #36455
    Matt
    Partecipante

    Penso che abbia un range molto alto, se i materiali sono belli attiriamo anche i ragazzini mentre la particolarità e la semplicità delle regole lo rendono fruibile da chiunque!

    #36456
    tinen23
    Partecipante

    Se nessuno si offre posso pensarci io all'ambientazione. Lavoro, ma ho la possibilità di ritagliarmi del tempo ;) inoltre ho fatto il master per alcuni anni di DeD e ho studiato” come si fanno le storie XD. Certo se qualcuno però ha molto tempo a disposizione lascio il posto!

    Play is the way to forget the rain.

    #36460
    Matt
    Partecipante

    Che ne dite se fissiamo una data di reclutamento? Poi si potrebbe procedere con una mailing list o un gruppo facebook o qualsiasi altro strumento che ci faccia lavorare comodamente.

    #36461
    CMT
    Partecipante

    Che ne dite se fissiamo una data di reclutamento? Poi si potrebbe procedere con una mailing list o un gruppo facebook o qualsiasi altro strumento che ci faccia lavorare comodamente.

    Io ho un forum privato se può servire

    Cérto

    #36463
    Matt
    Partecipante

    Certo, non sarebbe male!
    Dunque, chi vuole far parte del progetto mi contatti in privato!!

    #36464
    ofx
    Partecipante

    La butto lì… troppa libertà disorienta.
    Dovresti preparare una sorta di terreno base: basterebbe un tapettino (che vanno di moda) oppure un foglio di carta A2. Magari con disegnati vari ostacoli oppure una sorta di ostacoli da costruire di carta ma “3D” da posizionare.
    Poi la modalità libera sarebbe per un gioco avanzato!

    #36465
    Matt
    Partecipante

    Fidati, funziona piuttosto bene, alla fine qualsiasi oggetto o materiale di un campo di battaglia viene ridotto a 4/5 elementi di gioco, niente di più semplice.
    Vuoi mettere giocare sulla scrivania, o su una panchina al parco, sul letto o in qualsiasi altro luogo… oppure su un tappetino o un foglio?
    Il problema non sta lì, il problema è realizzare il gioco tecnicamente, ovvero scegliere i materiali e le forme più congeniali per i counter, capire come impostare una campagna marketing su kickstarter!

    #36466
    tinen23
    Partecipante

    Asssolutamente d'accordo con Matt, il non avere un campo definito è proprio uno dei punti di forza del gioco!
    Oltre al fatto che la struttura di movimento dei counter aiuta perfettamente nella gestione di un campo di battaglia di qualsiasi dimensione!

    Play is the way to forget the rain.

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 397 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.