EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 397 totali)
  • Autore
    Post
  • #36467
    Matt
    Partecipante

    E soprattutto i counter interagiscono con l'ambiente!

    #36471
    ofx
    Partecipante

    Capito…

    Vi lascio qualche pezzo che potrebbe andare:

    https://www.thegamecrafter.com/publish/product/SmallCircleChit

    https://www.thegamecrafter.com/publish/product/SmallSquareChit

    https://www.thegamecrafter.com/publish/product/LargeHexTile

    Potreste proporre la cosa a Giochistarter… invece su The game crafter potreste realizzarla se non trovate un editore!

    #36472
    Matt
    Partecipante

    Belli, si potrebbero fare anche in cartoncino fustellato come si vede dalle immagini postate, l'importante è che abbiano un pò di spessore, minimo mezzo cm credo!
    Sono tutte valutazioni che io non posso fare!

    #36474
    ofx
    Partecipante

    Se utilizzate pezzi standard riuscite anche ad arrangiarvi, se volete pezzi “particolari” dovrete rivolgervi ad un editore che creda davvero nel progetto per realizzare pezzi ad HOC!

    #36475
    Matt
    Partecipante

    I pezzi al momento sono cerchi, quadrati ed esagoni, forme come triangolo e rettangolo sono altresì concepiti (unità volanti) ma se ne parlerà in futuro anche perché vorrei confrontarmi con chi entrerà nel team!

    #36476
    ofx
    Partecipante

    Ottimo!
    Hai un sito per il gioco?

    ciao

    #36477
    Matt
    Partecipante

    No, è una delle tante cose che vorrei fare una volta che mettiamo su un bel gruppo di ragazziche credono nel progetto!

    #36478
    Mattia Bozzola
    Partecipante

    Più che di cartoncino (di qualunque spessore esso sia) mi ero immaginato dei counter più solidi e plasticosi, tipo fiches da poker. Per la loro robustezza e soprattutto per una sensazione tattile (il peso) che restituisce soddisfazione nel maneggiarli.
    Ovviamente questo può incidere sul costo… e sulla eventuale disperazione in caso di smarrimento di uno più pezzi. soprattutto se si gioca in un parco, in un vagone del treno ecc…

    #36479
    Matt
    Partecipante

    Esatto, l'ostacolo maggiore credo sia il prezzo, anch'io mi immagino counter plasticosi, magari con un adesivo appiccicato sulle due facce.
    Poi non so, credo che il discorso si possa cambiare in base ai finanziamenti ricevuti sulla piattaforma anche se non vorrei che il prodotto finito risulti inaccessibile!

    #36480
    tinen23
    Partecipante

    sicuramente il counter di plastica ha più fascino, magari non pesato come le fishes di poker, ma comunque di plastica. Ovviamente i counter presenti su thegamecrafter sono ottimi per playtesting, per vendere il gioco da lì e anche come prototipi per eventuali editori. Secondo me la cosa che più preme è il design e le immagini. Se le immagini fossero belle come le carte di magic, attrarrebbero sia che fossero di cartoncino che di plastica. Contiamo anche che, se vogliamo unire i counter ad una carta esplicativa di effetti specifici, lo stesso disegno (ampliato) sarà da mettere anche sulla carta! Ergo Prima il design, poi i materiali. :)

    Play is the way to forget the rain.

    #36481
    Matt
    Partecipante

    Aggiungerei il design in funzione del counter stesso, nel senso che le dimensioni non devono essere eccessive dimodoché siano facilmente trasportabili e soprattutto giocabili.
    A questo va aggiunto uno studio su come collocare le statistiche e le icone all'interno dello stesso (in verità poche).

    Il lavoro di design può già iniziare secondo me, dovremmo trovare un illustratore o qualcuno che se la cavi, che butti giù qualcosa per cyborg e pandarikam, i due eserciti già pronti.

    #36482
    tinen23
    Partecipante

    aspettiamo che si formi il team prima. Abbiamo anche bisogno di fare un brainstorming sull'ambientazione per inserire i due eserciti più gli altri eventuali 2 e iserirli in un buon contesto. (non dovrebbe volerci molto). Fatto questo dovremmo avere le idee chiare su “cosa vogliamo” e quindi chiedere agli illustratori.

    Aniticipo che a mio avviso una bella ambientazione dovrebbe mettere in campo eserciti “atemporali” cioè senza tempo, non futuristici ne fantasy, ma un insieme degli stessi. Un ottimo esempio è League of Legends , gioco per Pc  dove appunto diverse tecnologie e epoche si uniscono  in un unico contesto molto bene. In questo modo ampliamo il range di persone interessate al gioco (chi vorrà il laserone insieme a chi vorrà la spadozza e l'armaturozza), abbiamo infinite possibilità  di personalizzazione ecc ecc. Aggiungo anche che mi piacerebbe se gli eserciti più che eserciti si chiamassero “Fazioni”. in ottica  marketing, questo permette maggior collezionabilità da parte dei giocatori, che possono creare poi i loro “eserciti” utilizzando i counter che troveranno nella scatola base più eventuali bustine ecc.ecc.
    Non spoilero altre idee, il resto lo dirò solo al team ;)

    Play is the way to forget the rain.

    #36484
    Matt
    Partecipante

    Un'ambientazione “multiuniverso” sembra logica anche per quanto mi riguarda! Ovviamente nulla di molto dettagliato per cominciare, magari si potrebbe ampliarla fornendo scenari, ma già stiamo troppo avanti!

    Per ora il team (iniziate a pensare a un nome :) ) è composto da quattro utenti idg, chi si aggiunge?

    #36485
    ofx
    Partecipante

    Avete ragione… se usate il cartoncino va a finire che la gente se li fotocopia e poi se li costruisce…

    Vi butto il mio prototipo di 3115 HAWK, che dovrà essere migliorato… lo scopo è la grafica che ho realizzato senza saper disegnare nulla!!!

    https://www.thegamecrafter.com/games/3115-haws

    #36486
    Matt
    Partecipante

    Belli i robot,come li hai disegnati?

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 397 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.