EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 397 totali)
  • Autore
    Post
  • #19108
    Matt
    Partecipante

    Ma i counter sarebbero preziosissime pedine tridimensionali lignee!! smaltate o verniciate con i colori tipici degli eserciti! E raffiguranti le unità che si daranno battaglia!
    E, fatto ancor più importante, rappresenterebbero un qualcosa di “mai visto”.

    Comunque, a questo punto dello sviluppo il ballottaggio counter/miniatura è poco importante, credo che sarà l'ultima decisione da prendere!!

    #19111
    PaoLo
    Partecipante

    Per intenderci, io le cose le vedo molto come i soldatini in plastica di Toy Story. Prenditi una scatola di soldatini in 1:72 e vedrai che hai abbastanza per fare 4-5 eserciti. In alternativa anche quelli grossi, tipo le buste di indiani e cowboy che vendono nelle giocattolerie al mare (scala 1:32?).

    Infine, poi basta perché sennò entro in quota percentuale, il titolo per crasi dovrebbe diventare: EVERYWAR.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #19112
    icata
    Partecipante

    miniature 1:72 sarebbero il formato migliore per questo gioco. Però non soldatini classici, ma droidi da guerra e thank gravitonici!

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #19115
    PaoLo
    Partecipante

    Farebbero una porca figura quando spuntano da dietro la mia confezione di cicche:

    http://www.stargrunt.ca/gallery_modeling/sg2_gal_aj_mixed/sk4.jpg

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #19116
    Anonimo
    Ospite

    Farebbero una porca figura quando spuntano da dietro la mia confezione di cicche:

    http://www.stargrunt.ca/gallery_modeling/sg2_gal_aj_mixed/sk4.jpg

    Giovanni dice: voglio i modellini che hai postato Paolo, devono essere miei.

    #19117
    vermenero
    Partecipante

    Belle le miniature, ma dovendo disporle su un piano fortemente irregolare non mi sembrano l'ideale… baricentro alto = caduta rovinosa di un pezzo nel bel mezzo del combattimento. E poi dove le mettereste le caratteristiche di attacco e difesa? Una cosa alla mechwarrior?

    #19123
    Matt
    Partecipante

    Belle le miniature, ma dovendo disporle su un piano fortemente irregolare non mi sembrano l'ideale… baricentro alto = caduta rovinosa di un pezzo nel bel mezzo del combattimento. E poi dove le mettereste le caratteristiche di attacco e difesa? Una cosa alla mechwarrior?

    quoto vermenero in toto, lo spazio per le caratteristiche lo si trova, il problema del posizionamento mi preoccupa! Insomma, se uno vuole giocare con le miniature può farlo, ci sono migliaia di regolamenti… però se risolvessimo il problema sarebbero perfette.

    Quando sarà necessario decidere definitivamente, ma anche prima, mostrerò il prototipo di un counter come lo intendo così che possiate rendervi conto!

    #19124
    vermenero
    Partecipante

    Come andiamo col modello di combattimento? Fatto qualche progresso? ;)

    #19125
    Anonimo
    Ospite

    Belle le miniature, ma dovendo disporle su un piano fortemente irregolare non mi sembrano l'ideale… baricentro alto = caduta rovinosa di un pezzo nel bel mezzo del combattimento. E poi dove le mettereste le caratteristiche di attacco e difesa? Una cosa alla mechwarrior?

    quoto vermenero in toto, lo spazio per le caratteristiche lo si trova, il problema del posizionamento mi preoccupa! Insomma, se uno vuole giocare con le miniature può farlo, ci sono migliaia di regolamenti… però se risolvessimo il problema sarebbero perfette.

    Quando sarà necessario decidere definitivamente, ma anche prima, mostrerò il prototipo di un counter come lo intendo così che possiate rendervi conto!

    E se le facessi a forma di D3? Piramide a 3 lati? Così che la punta indica anche al direzione?

    Alessio
    p.s. adesso ho capito perché Giovanni mi diceva che in questo forum ci sono troppe distrazioni.

    #19126
    PaoLo
    Partecipante

    Tanto per aggiungere un altro elemento di paragone:

    http://boardgamegeek.com/image/394779/frontiers (preso dal gioco “Frontiers”). Insomma quasi tutto esiste già. Non tutto, ma davvero insistete sull'interazione soldato – ambiente.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #19127
    icata
    Partecipante

    beh le caratteristiche le differenzi da forma e colore della basetta, in più dal tipo di esercito a cui appartengono.

    tringolare= fanteria (se nel turno decidi di muovere la fanteria muovi fino a 3 dello stesso tipo)
    nero= incursori (sono armati con armi leggere, fattore di scalata raddoppiato, iniziano la partita nelle retrovie nemiche)
    appartengono all'esercito dei  droidi del sistema di Thannauer (fanno 2 attacchi invece di 1)

    hai una minuatura con i con i colori di thannauser e con la basetta triangolare nera

    i dati sono scritti sulla carta di riferimento di thannauser.

    il cardine di tutto è che i thannauser nelle ore notturne raddoppiano i danni inflitti. se stai usando l'unità valkirye raddopiano il fattore movimento se state ascoltando Wagner e +1 attacco se il giocatore ad usarle e' una donna.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #19129
    Matt
    Partecipante

    Come andiamo col modello di combattimento? Fatto qualche progresso? ;)

    Nessuna novità, il sistema di movimento è pressoché definitivo, però.
    Permette ampia libertà d'azione e una pianificazione da stratega. Un concetto banalissimo che rasenta l'elementare ma dai risvolti piuttosto profondi.

    Per il sistema di combattimento devo vedere…

    #19130
    Anonimo
    Ospite

    beh le caratteristiche le differenzi da forma e colore della basetta, in più dal tipo di esercito a cui appartengono.

    tringolare= fanteria (se nel turno decidi di muovere la fanteria muovi fino a 3 dello stesso tipo)
    nero= incursori (sono armati con armi leggere, fattore di scalata raddoppiato, iniziano la partita nelle retrovie nemiche)
    appartengono al esercito dei  droidi del sistema di Thannauer (fanno 2 attacchi invece di 1)

    hai una minuatura con i con i colori di thannauser e con la basetta triangolare nera

    i dati sono scritti sulla carta di riferimento di tannauser

    Personalmente credo sia meglio fare qualcosa che non usi carte. Punterei sul sistema di movimento di Paolo, Counter o Soldatini con basetta e dati sulla basetta o sui dorsi del Counter.

    Alessio
    P.s. orario di lavoro finito per me a domani.

    #19131
    icata
    Partecipante

    la carta serve solo come promemoria, se i giocatori ricordano le regole possono anche non portarla dietro

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #19132
    Matt
    Partecipante

    Tanto per aggiungere un altro elemento di paragone:

    http://boardgamegeek.com/image/394779/frontiers (preso dal gioco “Frontiers”). Insomma quasi tutto esiste già. Non tutto, ma davvero insistete sull'interazione soldato – ambiente.

    Appunto!
    Comunque, paolo, non so se conosci il wargame per pc the operational art of war… l'idea originale era riprendere quei counter, renderli tridimensionali e accattivanti graficamente e poterci giocare ovunque!

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 397 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.