exorcismo

Home Forum I vostri prototipi exorcismo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1933
    kappa
    Partecipante

    salve a tutti!!!    exsorcismo e un gioco che sto' creando per vassal  dove impersonificherete un prete esorcista che deve liberare la propria parrocchia dalle forze del male.

    Il prete partendo dalla propria chiesa deve girare sia  per strada che  nelle case dei suoi parrocchiani.
    l' obbiettivo  e esorcizzare tutti i riposseduti del quartiere e annullare cosi'  la maledizione.
    Ma le cose incominciano a farsi complesse perche' le forze soprannaturali cercheranno in ogni modo di metterti i bastoni tra le ruote.

    oltre al prete se ci sono piu' giocatori si possono aggiungere personaggi come il poliziotto, cacciatore  ecc…..

    per esorcizzare un riposseduto bisogna eseguire un rito , una specie di gioco dell' oca  che racconta le dinamiche di un esorcismo dove si tentera'  di    liberare la vittima dal demonio o  rimanerci secco nel tentativo di scacciarlo…

    kappa

    #22055
    Stefano Negro
    Partecipante

    Immagino che chi usa Vassal non farà una piega guardando il tema ma se pensi di convertire il gioco in una versione da tavolo che sia commerciabile fai attenzione.

    Un tema troppo estremo può vanificare tutto il lavoro che ci sta dietro anche se magari il gioco è promettente. È anche vero che se a un editore piace il gioco forse può trovare il modo di farlo funzionare con altro tema, ma dato che in questo caso sei partito dal tema e stai sviluppando le meccaniche di conseguenza (per esorcizzare un riposseduto bisogna eseguire un rito , una specie di gioco dell' oca  che racconta le dinamiche di un esorcismo)…mettiti nei panni di un tizio che vuole regalare un gioco da tavolo per Natale…vede il tuo gioco, è nel suo budget…poi legge la descrizione del gioco sul retro…
    Quante sono le possibilità che lo compri?

    Boh fosse per me tutti i giochi avrebbero donne nude, orgie e sacrifici al dio Nuffle…ma faccio solo un'osservazione estemporanea

    www.negrotraduzioni.com

    #22056
    kappa
    Partecipante

    Capsco le tue preoccupazioni sulla commercializzazione , il fatto e che non voglio commercializzarlo , anche perche' e troppo estremo su molti punti.

    Una volta finito vorrei mettere in piedi un gruppo di giocatori con cui trovarsi on line per divertirsi un po'…e magari ricevere qualche consiglio utile per il miglioramento.
    vorrei dare un minimo di profondita' a questo tema e per farlo bisogna proporlo gratuitamente ad una cerchia ristretta di persone a cui piace il tema.

    chi vuole cimentrsi???

    kappa

    #22057
    ilBOTTA
    Partecipante

    beh visto il tema, background e setup del gioco…IO PASSO!!
    nn fa x me……al prossimo gioco!

    http://riverforge.blogspot.com/

    #22060
    CMT
    Partecipante

    Il tema mi attira eccome ma, scusate l'ignoranza… cos'è Vassal? :-?

    Cérto

    #22061
    Stefano Negro
    Partecipante

    http://www.vassalengine.org/

    è un programma con cui puoi creare giochi da tavolo e giocarli via internet o via mail.
    Possono giocare solo giocatori umani. Alcuni giochi esistenti sono stati convertiti in Vassal

    www.negrotraduzioni.com

    #22068
    kappa
    Partecipante

    Ultimamente sto' lavorando tantissimo, ma cerco cmq di portare avanti il progetto…oggi ho ridisegnato in paint per la terza volta la mappa ….ho completato i personaggi  prete e poliziotto.
    ho creato un po' di eventi casuali con sorprese a valanga… ho deciso lo scopo del gioco, aggiungendo degli elementi investigativi.

    praticamente i giocatori devono girare per il quartiere e cercare all' interno delle case i 3 posseduti per esorcizzarli e interrompere la maledizione che ha gettato nel caos la parrocchia…

    cercavo un idea per un terzo personaggio ed effettivamente c'e' ne sono una marea….ma sto'cercando un idea originale che si ambienti

    kappa

    #22072
    mcuccia
    Partecipante

    la vicina di casa!

    #22129
    kappa
    Partecipante

    la vicina di casa rompiballe….paranoica!!!!

    kappa

    #22132
    kappa
    Partecipante

    bando agli scerzi  XD  caro mcuccia mi hai fatto venire un idea? 

    nel gioco di base c'e' un prete e un poliziotto….

    ma per ogni giocatore aggiuntivo puo' entrare come “cittadino”  .

    cosi' mentre prete e poliziotto si danno una mano per abbattere il male,  il cittadino deve cercare di sopravvivere fino alla fine del gioco che a differenza del poliziotto e del prete  puo' cercare oggetti utili alla sua sopravvivenza. 

    stesso gioco ma ruoli differenti.

    kappa

    #23777
    Nyo
    Partecipante

    Interessante, ci sono novità?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.