Fables – gioco di carte

Home Forum Idee di giochi Fables – gioco di carte

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 81 totali)
  • Autore
    Post
  • #36869
    CMT
    Partecipante

    Ho passato il prototipo su Roll20, dove con le dovute limitazioni è giocabile
    https://app.roll20.net/join/970953/5p_0jw

    In sostanza manca “C'era una volta” perché non posso metterla dove deve stare (ma è facile contare quando deve venire fuori), e “… e vissero tutti felici e contenti” sta in un punto random del mazzo e non nell'ultimo terzo. Tolto quello, funziona

    Cérto

    #36870
    Galaxy
    Partecipante

    Ho passato il prototipo su Roll20, dove con le dovute limitazioni è giocabile
    https://app.roll20.net/join/970953/5p_0jw

    In sostanza manca “C'era una volta” perché non posso metterla dove deve stare (ma è facile contare quando deve venire fuori), e “… e vissero tutti felici e contenti” sta in un punto random del mazzo e non nell'ultimo terzo. Tolto quello, funziona

    Messo tra i preferiti. Quando internet riprenderà a funzionare per bene provo e ti dico!

    #36939
    CMT
    Partecipante

    Ho finalmente stampato il prototipo fisico, così ieri mi sono appropriato di mezzo tavolo all'associazione ludica che frequento (Mrpako sa di chi parlo) e ho fatto dei test con carte fisiche, unico modo che avevo di fare alcune cose che il virtuale non consentiva (tipo mettere determinate carte dove dovevano essere e non lasciarle dove capitava).
    La sostanza non è cambiata, il gioco gira, l'equilibrio regge e le meccaniche funzionano (in una partita, il giocatore partito peggio ha vinto anche, ma non solo, sfruttando la possibilità di influenzare la pila del finale per convertire i propri gettoni bianchi in punti comuni e abbattere il valore dei gettoni neri altrui).
    Ho fotografato una situazione di fine partita per dare un'idea di come è venuto il prototipo e di come si presenta “in azione” :-)

    Cérto

    #36947
    Galaxy
    Partecipante

    Molto bene! Dopo la sessione d'esami lo stamperò anche io.
    Per curiosità: le carte dove le hai incollate/stampate?

    #36948
    CMT
    Partecipante

    Molto bene! Dopo la sessione d'esami lo stamperò anche io.
    Per curiosità: le carte dove le hai incollate/stampate?

    Le ho fatte stampare in copisteria su cartoncino opaco, mi risparmia un mucchio di tempo, fatica e colla :-)

    Cérto

    #37065
    Galaxy
    Partecipante

    Ciao, stavo per stampare il tuo prototipo ma non ho trovato bustine adatte. Non è che potresti rifare un PDF con misure delle carte standard per le bustine?

    #37066
    CMT
    Partecipante

    Ciao, stavo per stampare il tuo prototipo ma non ho trovato bustine adatte. Non è che potresti rifare un PDF con misure delle carte standard per le bustine?

    Ho sostituito lo zip, ora sono un po' sfasate su un lato ma la dimensione dovrebbe essere quella delle carte di Magic

    Cérto

    #37332
    Galaxy
    Partecipante

    Scaricato, presto la stampa!

    #37769
    Galaxy
    Partecipante

    Purtroppo non ho ancora avuto modo di andare a stampare e provare (l'università succhia troppo tempo)…
    Come procede il gioco?

    #37772
    CMT
    Partecipante

    Purtroppo non ho ancora avuto modo di andare a stampare e provare (l'università succhia troppo tempo)…
    Come procede il gioco?

    Da queste parti bene :-) Sto aspettando che mi arrivi una stampa professionale da TheGameCrafter e a Marzo lo porto all AiG a Roma.

    Cérto

    #37774
    Galaxy
    Partecipante

    Purtroppo non ho ancora avuto modo di andare a stampare e provare (l'università succhia troppo tempo)…
    Come procede il gioco?

    Da queste parti bene :-) Sto aspettando che mi arrivi una stampa professionale da TheGameCrafter e a Marzo lo porto all AiG a Roma.

    Stampa professionale con una nuova grafica?

    #37775
    CMT
    Partecipante

    Stampa professionale con una nuova grafica?

    :-)
    La stampa è professionale, la grafica fa schifo come prima, anche se ho cambiato alcune cose e ho dovuto sostituire tutte le immagini che venivano da film Disney perché altrimenti non me la stampavano

    Cérto

    #37784
    Galaxy
    Partecipante

    Facci sapere! I playtest procedono bene? Dovuto cambiare regole e/o carte?

    #37785
    CMT
    Partecipante

    Facci sapere! I playtest procedono bene? Dovuto cambiare regole e/o carte?

    No, fino a questo momento è tutto esattamente come era, non ho fatto nessuna modifica

    Cérto

    #37787
    CMT
    Partecipante

    Prototipo arrivato (con perfetto tempismo post-vacanziero, direi). Se riesco, stasera posto una foto :-)

    Cérto

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.