Fantasy Battle ?!?!

Home Forum Idee di giochi Fantasy Battle ?!?!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #883
    Fresy80
    Partecipante

    Il gioco in questione (titolo mooolto provvisorio) simula uno scontro tra gruppi di eroi presi dal mondo fantasy. Gli stereotipi dei personaggi ci son tutti (o quasi), dal ladro, il guerriero, il mago, il necromante, l’arciere, il chierico, il druido, l’orco ed altri. Ognuno di questi personaggi ha caratteristiche diverse, che ovviamente contraddistinguono il modo col quale il giocatore deve utilizzare questo elemento piuttosto che un altro. Ad esempio, il mago sarà fortissimo con le magie, ma se preso in corpo a corpo da un guerriero o un orco… che si faccia anche la croce. Il guerriero l’opposto. Ma questo diciamo che è ovvio. Il gioco che ho in mente è una sorta di partita a scacchi, visto che l’intelligenza nel pianificare le mosse con precisione deve essere messa in funzione, visto che si può fare davvero tanto, ma in poche mosse per turno. Lo stile dei combattimenti dei vari personaggi interagisce tra loro con un sistema preso pari pari da heroquest, dove si lanciavano dei dadi per vedere quanti colpi andavano a segno, e di quei colpi, l’avversario doveva “pararne” il + alto numero possibile, onde evitare di subire dei punti ferita, che una volta consumati tutti, non eviteranno l’eliminazione del pg dal tabellone di gioko. Ho pensato che ogni gruppo di eroi per ogni giocatore possa essere di 3 elementi, nel caso in cui si gioca in 4 persone, si possono usare 2 elementi per squadra, così ogni giocatore avrà 1 singolo elemento, come nelle partite ai giochi di ruolo, e qui credo che venga il bello, in quanto la cooperazione sarà fondamentale per rimanere in vita e per ottenere la vittoria. Il regolamento l’ho buttato giù… e vi assicuro che ci credo tanto, in questi gg lo sto testando con amici e parenti e i feedback non sono negativi, anzi… piuttosto interessati, ma spero obiettivi. Cmq, dopo tt questo preambolo, per presentarlo ad una casa di produzione che possa essere interessata seriamente, cosa si fa? :D

    #9965
    fantavir
    Partecipante

    Ciao e benvenuto su IDG!
    Purtroppo ti posso rispondere velocemente. Non sei il primo ad aver chiesto come proporre un gioco ad un editore: tutti hanno ricevuto il consiglio di far provare il gioco non solo alla cerchia dei conoscenti. Quindi ti dico: frequenta una fiera, una convention o un incontro per autori realizzato da noi. Riceverai tanti preziosi consigli su come migliorare il gioco per poterlo poi presentare eventualmente a qualche editore.
    Ciao,
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #9974
    Fresy80
    Partecipante

    grazie mille, risposta interessante davvero, allora prima della prox fiera, avrò cura di avere dei materiali “presentabili” per l’occasione, magari nel frattempo mi faccio dare qlke consgilio proprio qui sul sito, visto ke la fantasia nn mi manka, ma l’esperienza nel settore è pari a 0. intanto grazie ankora per la risposta!!! :D

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.