fiera Essen

Home Forum Eventi home fiera Essen

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1328
    MATISSE
    Partecipante

    Ciao a tutti mi chiamo Matisse, da poco iscritto a IDG, grazie per questo stupendo servizio di scoperta e confronto nel gioco.
    Ho ideato un gioco SHINE the game già presentato a GIOCAROMA,
    e vorrei andare ad Essen ….ma non ho la minima idea di come e cosa fare..Si, ho visto il sito , ma…avete consigli ? qualcuno è già stato ?
    Cosa è importante portare ad una fiera cosi grande ?
    Quanti prototipi dovrei portare ?
    Anche informazioni su voli , alberghi e costi sarebbero utilissime…
    grazie a tutti e buona giornata..
    Matisse

    #13878
    PaoLo
    Partecipante

    Ahaaah, la parola magica… ESSEN. La mecca dei giocatori, degli autori, degli editori che hanno un gioco decente!

    Io ci vado da cinque anni consecutivi e la consiglio caldissimamente. Per organizzare la trasferta è un po’ tardi, specie se vuoi rimanere in costi contenuti. Ho provato in questi anni tutti i mezzi di trasporto possibili (camper, auto, treno, aereo.. mi manca il battello sul reno) e mi sono attestato sulla formula aereo + appartamento.

    Per l’aereo, dipende da dove parti. Su Dusseldorf Weeze vola la Ryanair: http://www.ryanair.com/it. Dall’aeroporto alla fiera sono circa 45 minuti. C’è una navetta che fa Weeze – Essen: http://www.airport-weeze.de/2-3-4_bus_essen.php?lang=en. In alternativa (quella che usiamo noi), auto a nolo: http://www.hertz.it. Per altre destinazioni del volo, immagino si possano trovare formule analoghe.

    Per il soggiorno… mah. Un appartamento ormai è tardissimo per trovarlo (noi prenotiamo un anno per l’altro). Alberghi se ne trovano ancora, a distanze dignitose. Dipende quanto puoi spendere e come ti muoverai là: http://www.hrs.com/web3/ (metti “Messe Essen”).

    Per la fiera. Contattare gli editori prima dell’appuntamento (io mi sto muovendo ora, ed è già un po’ tardino). Via mail, attraverso i contatti forniti dai siti web. Quanti proto? Io difficilmente ne porterò più di uno per gioco. Lo userò per tutti gli appuntamenti (ad ogni editore, mostrare solo i prototipi che coincidono con il catalogo della casa!), e alla fine della fiera lo lascerò ad una casa editrice, magari quella che si è dimostrata più interessata (sperando che ci sia… è un’impresa difficile).

    In questo modo libererò spazio nei bagagli per i giochi da comprare. Naturalmente l’aereo ha la nota negativa di fare pagare cari i bagagli aggiuntivi, quindi una soluzione alternativa per chi si muove come giocatore, e non solo autore, è di spedirsi i giochi a casa via corriere: http://www.dpd.com/.

    Spero di esserti stato utile.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.