Buongiorno, sono Marco Maffeis di Mye srl, casa editrice di album di figurine e collezionabili (www.figurineitalia.it).
Stiamo cercando un gioco collezionabile che abbia le seguenti prerogative; • Giocabile (regole semplici e durata 15 min) • Percezione della meta (dove sono io e dove sono gli avversari) • Adattabile e personalizzabile per qualsiasi quantità (sia che ci siano 20 o 200 card). • Ovviamente inedito!
benvenuto una domanda “tecnica”: il gioco deve avere come supporto figurine o carte? e inoltre, se si tratta del primo caso (come suppongo ) deve essere riferito a un tipo di figurine specifico?
spiego meglio la domanda: ipotesi1: un gioco di figurine SPECIFICHE collezionabili (es faccio la collezione delle figurine delle auto da corsa e poi ci posso anche giocare) ipotesi 2: un gioco di figurine GENERICHE collezionabili ovvero le figurine possono rappresentare qualunque cosa, dal gormito agli animali, dal protozoo alla velina ipotesi 3: un gioco di carte collezionabili (magic, Pokemon e compagnia…)
grazie
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato la carta va bene così, ben playtestata firmato: le forbici
Oltre alle domande giustamente poste dagli altri, chiedo anche: Target di età e di giocatori? C'è qualche limitazione per la tematica? Vi basta un regolamento di meccanica o un gioco completo anche dal punto di vista grafico?
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS) www.dadodadodici.it
vorremmo che il gioco fosse commercialmente strategico verso un competitor, per questo desideriamo non dare informazioni e dettagli sul forum ma solo via email. Mi rendo conto che sarà un segreto di Pulcinella, ma ci si prova. Grazie.