Galline alla riscossa

Home Forum Idee di giochi Galline alla riscossa

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1071
    plunk
    Partecipante

    Ieri mi è venuta un idea per una corsa di galline, in cui le galline sono obbligate a seguire le frecce posizionate sull tabbellone o andare avanti.

    In più c’è l’incubatrice ed ogni volta che nasce un pulcino si può mettere una nuova gallina in gioco

    Potreste dirmi se avete sentito già dei titoli simili?

    di seguito una bozza di regolamento.

    Galline alla riscossa.
    Da 2 a 4 giocatori.

    Scopo del gioco
    Raggiungere l’arrivo dieci volte prima che lo faccia l’avversario.

    Preparazione
    Posizionate il tabellone in modo che tutti possano vedere il gioco.
    Posizionate le galline sulle caselle start.
    Mettete le tessere uovo/pulcino nella prima casella dell’incubatrice.

    Il turno
    1- Gira 1 tessera con la freccia in qualunque direzione preferisci.

    2- Tira i dadi per ogni gallina che hai in gioco, dichiara prima per quale gallina sta tirando i dadi.
    Prima risolvi il risultato del dado di movimento e poi quello del dado speciale.

    3- Gira 1 tessera con la freccia in qualunque direzione preferisci.

    Movimento
    Potete muovere le galline solo in avanti (non in diagonale) in base al risultato del dado di movimento. Le galline seguono sempre il movimento delle tessere con le frecce posizionate nelle caselle del tabellone.

    1- Muovi la gallina di uno. Muovi di una posizione un uovo a tua scelta nell’incubatrice.
    2- Muovi la gallina di due.
    3- Muovi la gallina di tre.
    4- Muovi la gallina di quattro.
    5- Muovi la gallina di cinque.
    6- Muovi la gallina di uno. Muovi di una posizione un uovo a tua scelta nell’incubatrice.

    Quando una gallina finisce fuori dal tabellone rimettila nella casella di partenza e prosegue il suo movimento da li, se tutte le caselle di partenza sono piene salterà il turno fino a quando ci sarà posto.

    Quando la gallina raggiunge l’arrivo aggiungete un punto sul vostro segna punti. Rimettete la gallina su una casella start, se tutte le caselle di partenza sono piene salterà il turno fino a quando ci sarà posto.

    Il dado speciale
    1- Muovi di una posizione un uovo a tua scelta nell’incubatrice.
    2- Metti una tessera SGDS (su giù destra e sinistra) in una casella a tuo piacimento del tabellone.
    3- Metti una tessera SGDS (su giù destra e sinistra) in una casella a tuo piacimento del tabellone.
    4- Metti una tessera Diagonale in una casella a tuo piacimento del tabellone.
    5- Metti una tessera Diagonale in una casella a tuo piacimento del tabellone.
    6- Muovi tutte le tue galline di una casella.

    L’incubatrice
    Quando un uovo raggiunge la casella 6/è nato gira la tessera sul lato pulcino. Il turno successivo posiziona una nuova gallina su una delle caselle di start. Posizionate la tessera uovo/pulcino sulla casella uno.
    Se tutte le caselle di partenza sono piene salterà il turno fino a quando ci sarà posto.

    #11051
    gabryk
    Partecipante

    Non ho capito una cosa: ma ogni giocatore ha le sue galline (quindi sono colorate diversamente)? E anche le proprie uova? O le uova sono generiche e solo quando diventano galline sono del giocatore che le ha create?

    #11054
    plunk
    Partecipante

    Ieri ho fatto il primissimo play test, ovviamente è stato un disastro ma ho corretto alcuni difetti ed ora aspetta il secondo pley test :D

    per rappresentare le galline ho usato i cararmati di risico! :D


    @gabryk
    : Si, ognuno ha un massimo di 5 galline ed un gallo, una gallina si trova subito in gara mentre le altre escono dal pollaio solo quando si schiudono le uova (hanno finito di covare) :D

    Le uova nella versione riveduta e correta non hanno colore, ogniuno ne ha 2 e le tiene nell’icubatrice … in sostanza servono per capire quando si possono mettere in gioco altre galline.

    Il gallo quando è in gara e corre accellera il processo di “covatura” delle uova.

    Non so se funzionerà questo gioco … ma mi diverte un mondo immagginare delle galline che corrono come pazze a destra ed a sinistra! :D

    #11062
    plunk
    Partecipante

    Se condo pley test con gli amici, hanno giocato e si sono divertiti ma non sono andati in fondo alla partita perchè risultava troppo lento il gioco e con poca interazzione.

    Tentando di togliere qualche difetto ho involontariamente esagerato ed ho abbassato il numero di tessere che servono per buttare furoi il gallo e le galline.

    Per fortuna, senza che io spiegassi nulla, sono riusciti senza problemi a seguire il regolamento … e questo leggendo e gioando direttamente e giocavano senza infrangere le regole anche senza ver letto il regolamento fino in fondo.

    Almeno una cosa positiva c’è stata :)

    #11143
    plunk
    Partecipante

    Primissima ufficiale stesura del gioco.

    I test non sono mai sufficienti e tantomeno i consigli, se pensate ci sia qualcosa di oscuro o incomprensibile ditelo, grazie, anzi, grazzissime.

    Regolamento:
    http://rapidshare.com/files/288689565/Galline_alla_riscossa_0.2.pdf.html

    Plancia
    http://rapidshare.com/files/288689768/plancia_0.2.pdf.html

    Tabbellone

    http://rapidshare.com/files/288689936/tab_e_segnalini_0.2.pdf.html

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.