GCC online

Home Forum Varie ed eventuali GCC online

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    CMT
    Partecipante

Spero di non essere troppo OT…
    Mi capita a volte di giocare a dei GCC online, tipo quelli su Facebook o su Kongregate, ritrovandomi spesso a pensare che sì, è carino, ma si potrebbe fare meglio ritoccando questo, quest'altro… e alla fine sorge chiaramente il desiderio di realizzarne uno come carte comandano.
    Lì nasce anche la tragedia. OK, sono bravino a creare giochi funzionanti, OK ho l'idea (una sorta di ibrido GCC/GDR, più il primo che il secondo), OK sarei anche in grado di programmarmela se si trattasse di fare un browsergame a turni in differita, preferibilmente di solo testo (non sarebbe neanche la prima volta che ne faccio uno), ma dovendo essere
    a: con della grafica (e le mie capacità grafiche sono pari a quelle atletiche di una lumaca zoppa)
    b: multiplayer in tempo reale (e dunque anche pubblicabile su portale come appunto quelli che citavo)
    è al di fuori della mia portata.
    Secondo voi dove (se non ce ne sono qui) potrei beccare qualcuno che mi sia complementare e possa aiutarmi a trasformare l'idea in pratica?

Cérto

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

è una bella idea ma ti dico che purtroppo il successo è relativo… lo stesso MTG online non ha sfondato. di sicuro ti serve più un programmatore. ( data base carte e gestione multiplayer ) che non un grafico

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

CMT
    Partecipante

è una bella idea ma ti dico che purtroppo il successo è relativo… lo stesso MTG online non ha sfondato. di sicuro ti serve più un programmatore. ( data base carte e gestione multiplayer ) che non un grafico

Non è che miro al successo universale, e comunque non voglio fare uno standalone come MTG online ma un gioco via browser.
    In quanto a chi mi serve… mi serve un grafico e qualcuno che sappia programmare interfacce visuali, non ho problemi con database et similia, ho all'attivo almeno 2 browsergame completi. Sono il real time e l'interfaccia grafica a darmene.

Cérto

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

capisco, pur essendo un informatico, non mi sono mai cimentato in cose del genere purtroppo.Però da ormai Ex giocatore accanitissimo di MTG e giocatore appassionato di Mutant chronichles Trading Card ( ah gli anni '90)  se serve una mano un consiglio o un parere conta pure su di me.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==

InS4n3
    Partecipante

A livello grafico, cosa intendi?
    Sfondo carte, immagini di ogni carta, solo bozzetto …

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

CMT
    Partecipante

Finché il gioco non c'è anche solo bozzetti, più icone varie.
    Se dovesse diventare reale andrebbe realizzato meglio, con le singole immagini e quant'altro, ma è chiaro che la cosa è secondaria (avere un bellissimo set di immagini senza una riga di codice servirebbe giusto per arredare casa, e il gioco così com'è non può essere realizzato se non come gioco online, il cartaceo è escluso).
    Per assurdo anche una carta bianca col testo sopra andrebbe bene lo stesso finché non c'è tutto il resto.

Cérto

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

se vuoi per il test,  e i primi prototipi puoi provare ad usare ” Magic Workstation” ( c'è anche in italiano se ben ricordo )  , è un database con simulatore di partite nato per magic, ma permette un'ottima customizzazione delle carte (io ne ho approfittato alcune volte )
    ( se scarichi la versione base senza le spoiler lists di magic vedrai che c'è un gioco abbozzato che sfrutta la simulazione offerta)

considera che il programma in versione free con il  solo play ti permette di simulare una partita contro te stesso ( nella versione free un mazzo può giocare solo contro lo stesso mazzo )
    creandoti via via il mazzo puoi testare le carte includendo/escludendo carte o aumentando le copie delle stesse .

InS4n3
    Partecipante

Finché il gioco non c'è anche solo bozzetti, più icone varie.
    Se dovesse diventare reale andrebbe realizzato meglio, con le singole immagini e quant'altro, ma è chiaro che la cosa è secondaria (avere un bellissimo set di immagini senza una riga di codice servirebbe giusto per arredare casa, e il gioco così com'è non può essere realizzato se non come gioco online, il cartaceo è escluso).
    Per assurdo anche una carta bianca col testo sopra andrebbe bene lo stesso finché non c'è tutto il resto.

Quindi :
    uno sfondo per dare un'idea di posizionamenti di testi/immagini/icone.
    icone identificative
    colori identificativi

Giusto?

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

CMT
    Partecipante

se vuoi per il test,  e i primi prototipi puoi provare ad usare ” Magic Workstation” ( c'è anche in italiano se ben ricordo )  , è un database con simulatore di partite nato per magic, ma permette un'ottima customizzazione delle carte (io ne ho approfittato alcune volte )
    ( se scarichi la versione base senza le spoiler lists di magic vedrai che c'è un gioco abbozzato che sfrutta la simulazione offerta)

Sì, so cos'è, ma se non sbaglio è solo un simulatore di “tavolo da gioco”, nel senso che giochi le carte ma devi sapere tu cosa sono e che fanno, non ha dietro un sistema che le fa funzionare. Il mio problema è proprio il sistema, per i test posso fare anche a mano. ^_^

@InS4n3: sì, per adesso più di tanto non serve a livello di grafica.

Cérto

Stefano Negro
    Partecipante

Beh, perché non contatti le aziende specializzate in questo tipo di prodotti (software house tipo Zynga), con una buona presentazione del gioco che li invogli a crearlo?

www.negrotraduzioni.com

CMT
    Partecipante

Beh, perché non contatti le aziende specializzate in questo tipo di prodotti (software house tipo Zynga), con una buona presentazione del gioco che li invogli a crearlo?

Semplice, perché non ho la benché minima intenzione di cederlo a un'azienda :-D
    Piuttosto lo creo gratuito e in differita, o mi installo (ARGH!) Flash e lo programmo con quello.

Cérto

CMT
    Partecipante

Per il momento sto lavorando per realizzare il progetto col motore di BYOND. Sarà esteticamente orribile, ma se prendo padronanza del sistema dovrebbe essere almeno giocabile :-)

Cérto

CMT
    Partecipante

Stranamente sto facendo i primi passi, ho un'interfaccia che fa un mucchio di cose (inutili, ma le fa :-D)
    A questo punto vi do qualche dettaglio sul gioco, vediamo cosa ne pensate.
    Si tratta di un GCC classico, niente di innovativo o che a parte gli elementi di GdR (inteso in senso PC) che contiene (online le cose classiche e lineari pare funzionino meglio).
    Ogni giocatore ha un personaggio che resta lo stesso nel tempo e che si evolve guadagnando esperienza e passando di livello. In questo modo acquisisce punti da spendere per aumentare le proprie capacità.
    Ogni PG è definito da tre caratteristiche scelte all'inizio:

Sentiero (in realtà il gioco è in inglese ma qui traduco): Tenebre, Luce o Ombra
    I personaggi che seguono le Tenebre hanno effetto maggiorato e costo ridotto per carte/effetti delle Tenebre, effetto ridotto e costo maggiorato per carte/effetti della Luce. Viceversa per quelli della Luce.
    Quelli dell'Ombra non hanno né bonus né penalità (e gli altri non hanno bonus né penalità sulle carte/effetti Ombra).
    Le Tenebre sono più portate alla distruzione e all'inganno, la Luce alla cura e alla difesa, l'Ombra è una via di mezzo.

Focus: Corpo, Mente o Spirito
    Corpo: sono guerrieri, partono con Forza maggiore e hanno principalmente capacità offensive dirette.
    Mente: sono psichici addestrati a resistere al dolore, partono con più Punti Vita e hanno capacità di controllo e manipolazione
    Spirito: sono maghi, non hanno bonus sulle caratteristiche ma generano una quantità minima di potere in automatico ogni turno.
    Ogni personaggio può usare solo carte/effetti del proprio Focus.

Elemento: Aria, Acqua, Fuoco, Terra (ma va'?)
    Qui la limitazione è che non si possono usare carte/effetti dell'elemento che domina il proprio (un PG Fuoco non può usarne dell'Acqua, ad esempio) e si subiscono danni maggiori da quell'elemento, per il resto non ci sono limiti.

Il gioco vero e proprio è un 1Vs1 classico.
    Il personaggio del giocatore è in campo dall'inizio, può attaccare direttamente l'avversario E usare carte o talenti.
    Le carte base sono le gemme, una (un tipo, si intende) per elemento. Un giocatore che ha una gemma in mano ha due possibilità: attivarla (la mette in gioco e da quel momento guadagna 1 punto del potere relativo a quell'elemento ogni turno) o distruggerla (guadagna immediatamente 3 punti del potere dell'elemento, ma la gemma è persa)
    Il potere si usa per giocare le altre carte o attivare i talenti (non tutti, alcuni sono passivi o permanenti, questione di cosa si è scelto).
    A prescindere da quanti talenti possiede un PG, in battaglia può “equipaggiarne” fino a 6. In qualunque momento, però, può saltare un turno per cambiare i talenti equipaggiati (ovviamente sempre con altri che possiede).

Le altre carte non sono niente di che, classici attacchi diretti, difese, cure, evocazione di creature (da tenere presenti gli Imp, debolissimi ma con la capacità di scovare gemme extra e metterle in gioco automaticamente) e quant'altro. Tutte le creature in gioco, PG inclusi, ogni fine turno attaccano automaticamente la creatura che hanno di fronte (o, in mancanza, il PG). Ogni giocatore ha 4 circoli di evocazione, ognuno dei quali può ospitare una sola creatura per volta, quindi ce ne saranno in campo al massimo 5 per lato includendo i PG.
    Chiaramente, se il PG va a 0 Punti Vita, perde.

Cérto

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

L'idea mi sembra buona e molto ben definita ;
    alla fine credo che il nodo di tutto sarà bilanciare la presenza del giocatore con quella delle creature ( sarà bello magari poter scegliere se orientare il mazzo all'equipaggiamento o all'evocazione , o a qualche sorta  di “combo ” )

e a quelli che Mark Rosewater ( lead designer di magic  ) chiama Timmy , jhonny , Spike e Volthros

CMT
    Partecipante

e a quelli che Mark Rosewater ( lead designer di magic  ) chiama Timmy , jhonny , Spike e Volthros

Un porcellino, un cantante, un vampiro e un robottone? ^___^;;

Cérto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.