Ciao ragazzi , in un nuovo progetto devo gestire le persone e fare in modo che a certi eventi ci siano un numero variabile di persone , esempio evento stadio ci sono x persone , come faccio ? le casualità sono un tiro di dado o le carte ? qualche gioco che è simile Queste persone vengono prese da bus alle fermate. Altra meccanica che mi piacerebbe sapere è quella di come faccio a gestire le persone sui bus …
grazie delle risposte e dell aiuto che mi date sempre
mmm non sono sicuro di aver capito bene, prova a spiegarti con altre parole!
In ogni caso, se ti serve un generatore di numeri casuali, per così dire, può andar bene sia un lancio di dadi, sia una pesca di carte. A seconda di come gestisci questi componenti (sopratutto le carte) puoi ottenere un risultato più o meno variabile (quante volte ottengo lo stesso numero rispetto al totale dei tentativi?) e più o meno “oscillante” (differenza fra numero massimo e numero minimo)
Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.
mmm non sono sicuro di aver capito bene, prova a spiegarti con altre parole!
In ogni caso, se ti serve un generatore di numeri casuali, per così dire, può andar bene sia un lancio di dadi, sia una pesca di carte. A seconda di come gestisci questi componenti (sopratutto le carte) puoi ottenere un risultato più o meno variabile (quante volte ottengo lo stesso numero rispetto al totale dei tentativi?) e più o meno “oscillante” (differenza fra numero massimo e numero minimo)
mi spiego cdp succede una cosa ,come una fiera , un partita nello stadio ? bene io devo portare i passeggeri dalla città allo stadio, come faccio a gestire l persone sugli autobus ? quanti ne salgono ? e quanti sono alle fermate ?
Se vuoi rifarti alla realtà gli autobus (modello gite con posti da seduti) sono da 55 posti per cui 2 tiri consecutivi di 1D6 potrebbero fare il primo tiro la decina, mentre il secondo le unità. Esempio tiri prima un 3 e poi un 5, hai 35 persone sull'autobus. Se ottieni un 6 al primo tiro, ottieni il tutto esaurito, in caso di un 5 e 6 vedi te se gestire un sovraffollamento o gestire una realtà a 56 posti seduti.
Spero di aver capito la tua necessità e di esserti stato utile in qualche maniera.
Se vuoi rifarti alla realtà gli autobus (modello gite con posti da seduti) sono da 55 posti per cui 2 tiri consecutivi di 1D6 potrebbero fare il primo tiro la decina, mentre il secondo le unità. Esempio tiri prima un 3 e poi un 5, hai 35 persone sull'autobus. Se ottieni un 6 al primo tiro, ottieni il tutto esaurito, in caso di un 5 e 6 vedi te se gestire un sovraffollamento o gestire una realtà a 56 posti seduti.
…o se vogliamo esagerare, 2 dadi di colori diversi, 1 x le decine ed 1 per le unità (come le palline dell'abaco)
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.
Spero di aver capito la tua necessità e di esserti stato utile in qualche maniera.
very good grazie a tutti e due penso vada bene
Autore
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.