GIOCHI "CATTIVI"

Home Forum Idee di giochi GIOCHI "CATTIVI"

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4221
    faro59
    Partecipante

    Forse sarà perchè ancora devo andare in ferie, forse sarà il caldo di questi giorni, forse sarà per colpa che dormo male la notte (colpa del lavoro, del caldo e del gatto), ma a me stanno venendo idee di giochi “cattivi”…

    Per esempio un gioco sul West, dove per vincere devi rubare, assaltare, ammazzare e così via, in maniera di diventare il ricercato più ricercato del vecchio West, oppure rifacendomi ad un vecchio videogioco, un fantasy dove il giocatore dovrà difendere i suoi averi dall'assalto di avventurieri, cercando di catturarli, di spezzare la loro volontà con la tortura per poi tenerli, venderli a dei mercanti di schiavi (ottenendo denaro), od ucciderli per ricevere premi dal Dio della cattiveria (ottenendo creature diaboliche).

    Ci sono già giochi del genere? Vale la pena di perderci qualche neurone?

    Come al solito, commenti e pernacchie sono ben accetti!!!

    #42915
    marcejap
    Partecipante

    C'era già un messaggio, con diverse risposte peraltro, sui giochi “politicamente scorretti”. Ricordo che un pò tutti dicevano che giochi del genere rischiano di non avere affatto mercato se non peggio. Insomma, uno può anche fare un gioco sullo schiavismo che portò moltissimi africani nelle Americhe, ma dubito che si troverebbe un editore disposto a pubblicare un gioco dove devi mandare navi sulla costa africana per caricare la “merce” da portare al di là dell'Atlantico (un pick-up and deliver).

    Anche nei wargame, di cui sono un appassionato, le unità tedesche sono sempre rappresentate con la croce teutonica in luogo della svastica, ed i pochi giochi che siano mai usciti con tale simbolo sono stati prontamente ritirati dal mercato quando i giocatori dissero alla casa editrice che avrebbero potuto esserci problemi, anche se non sono mai scoppiate polemiche perchè quella dei giochi di guerra è una  piccola comunità e comunque di mentalità molto aperta, visto che i giocatori spaziano tranquillamente dalla wermacht all'armata rossa senza fissazioni ideologiche.

    Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

    https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

    #42916
    faro59
    Partecipante

    Mi chiedevo se c'è spazio per “Giochi per adulti”, dove in questa definizione non rientri solo il porno…

    Seguendo kickstarter, ad esempio, ho trovato un gioco di carte dedicato al costruirsi un harem. Illustrazioni molto belle in stile manga dove, a secondo di quanto pagavi, avevi le carte con ragazze più o meno nude.

    Io di “gioco per adulti”, ho avuto l'occasione di provare solo “Squillo”, che è risultato una cagata pazzesca come avrebbe detto il buon Fracchia, brutto da giocare e peggio da vedere.

    In realtà, forse nel boardgame il fatto di essere cattivi si sente meno. E' uscito il Padrino, ed immagino che non si giochi a morra cinese, ho comprato e giocato The Others, dove uno dei giocatori rappresenta un peccato e deve ammazzare tutti gli altri, ma come in tanti altri giochi.

    Io sto pensando a giochi in cui cui non ammazzi un tuo avversario, ma ammazzi il gioco stesso come in quello dei robottoni, semplicemente perchè non mi piacciono i giochi dove se uno muore devi aspettare gli altri che terminano…

    Io ho fatto due esempi di giochi nel west o nel fantasy, quindi un gioco è più o meno vendibile se lo puoi ricondurre a fatti reali?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.