giochi di votazioni

Home Forum Idee di giochi giochi di votazioni

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #2584
    Khoril
    Moderatore

    stavo pensando a un gioco tipo lupus in tabula. ma con una meccanica leggermente diversa… una sorta di contagio in cui il numero dei giocatori “cattivi” diventa sempre maggiore e la vittoria sta nel resistere fino all'arrivo dei soccorsi.
    le ambientazioni plausibili vanno dai mannari ai vampiri, passando per alieni, pandemie, spionaggio e malavita.

    sapete se esiste qualcosa del genere? o qualcosa del genere mischiato a una meccanica diversa tipo il deckbuilding?

    #28019
    bellalli
    Partecipante

    ignoranza totale in materia.

    fra i temi voto i mannari anche se la mia mente partydeviata mi ha portato subito a pensare ad un gioco da intitolare VARICELLA dove ai giocatori vengono progressivamente attaccati dei bollini rossi sulla faccia…

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

    #28021
    FedericoLatini
    Partecipante

    Dai un occhoata a The Resistance alla riedizione fantasy Avalon della Indie board games, potrebbero ispirarti,.  Anche solo per capire cosa è già stato fatto sulla falsa riga di wherewolf.
    Ci vediamo a torino
    Ciao
    Fede

    #28022
    Khoril
    Moderatore

    conosco sia the resistance, sia il castello del diavolo (dvgiochi) e preferisco quest'ultimo. mi piacerebbe introdurre una nuova meccanica (nel castello del diavolo c'è la collezione set in collaborazione) mantenendo cmq l'esperienza leggera.

    #28025
    CARLO1982
    Partecipante

    Se ti interessano i giochi di sopravvivenza forse dovresti provare zombie plague e molto semplice come gioco, e magari puo' suggerirti qualcosa….

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.