GIOCHI UCCISI DA ALTRI GIOCHI

Home Forum Varie ed eventuali GIOCHI UCCISI DA ALTRI GIOCHI

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #4226
    eneru
    Partecipante

    Quanti giochi di carte con una bella e innovativ meccanica conoscete che sono stati soffocati da i mostri sacri come magic o yugi?

    #42952
    CMT
    Partecipante

    Onestamente? Nessuno.

    Cérto

    #42953
    eneru
    Partecipante

    Onestamente? Nessuno.

    te ne cito 2 ma ce ne sono veramente molti: invizimals card game, un gioco con una meccanica che permette ai giocatori di decidere le regole del gioco, un gioco molto innovativo nn portato avanti per le scarse vendite ( dovute a magic e yu gi oh). Un altro è dragon ball card game, un gioco abbastanza complicato ma divertente che si è fermato alla terza espansione quando invece in francia o in germania si è arrivati alla 11 – 12 serie. Yu gi oh e magic fanno da padrone putroppo.

    #43061
    CMT
    Partecipante

    Onestamente? Nessuno.

    te ne cito 2 ma ce ne sono veramente molti: invizimals card game, un gioco con una meccanica che permette ai giocatori di decidere le regole del gioco, un gioco molto innovativo nn portato avanti per le scarse vendite ( dovute a magic e yu gi oh). Un altro è dragon ball card game, un gioco abbastanza complicato ma divertente che si è fermato alla terza espansione quando invece in francia o in germania si è arrivati alla 11 – 12 serie. Yu gi oh e magic fanno da padrone putroppo.

    Mai sentiti nominare ^__^;
    Dalle mie parti a Yu gi oh praticamente non gioca più nessuno, ha cercato di imporsi Force of Will e ancora qualche giocatore ce l'ha, ma la maggioranza sono passati a Magic (e decisamente per buone ragioni, non credo FoW regga il paragone).
    So di altri GCC che vengono più o meno giocati ma sono sempre scopiazzature di Magic e simili, spesso fatte male.
    Personalmente ritengo che un gioco innovativo che avesse il supporto marketing che ha avuto FoW potrebbe beatamente imporsi.

    Peraltro ho provato a cercare informazioni su Invizimals per curiosità ma trovo solo riferimenti alla App e all'uso delle carte per giocare in AR, niente sul gioco vero e proprio

    Cérto

    #43066
    eneru
    Partecipante

    In effetti hai ragione quando dici che sono scopiazzature. Dalle mie parti molti ancora giocano a yu gi oh ma io ho smesso xche secondo me erano troppi soldi buttati quando con 15 euro posso comprarmi un gioco da tavolo molto più bello.

    #43085
    Galaxy
    Partecipante

    Dalle mie parti a Yu gi oh praticamente non gioca più nessuno, ha cercato di imporsi Force of Will e ancora qualche giocatore ce l'ha, ma la maggioranza sono passati a Magic (e decisamente per buone ragioni, non credo FoW regga il paragone).

    Perché non regge il paragone? Al di là dello stile grafico, il comparto regolistico è un Magic molto raffinato e meno casuale.

    #43086
    CMT
    Partecipante

    Dalle mie parti a Yu gi oh praticamente non gioca più nessuno, ha cercato di imporsi Force of Will e ancora qualche giocatore ce l'ha, ma la maggioranza sono passati a Magic (e decisamente per buone ragioni, non credo FoW regga il paragone).

    Perché non regge il paragone? Al di là dello stile grafico, il comparto regolistico è un Magic molto raffinato e meno casuale.

    È un Magic incontra Yugi-Oh e ci fa un figlio ma ha problemi a educarlo :D Con tanto di regole dubbie perfino agli ideatori

    Cérto

    #43087
    Galaxy
    Partecipante

    È un Magic incontra Yugi-Oh e ci fa un figlio ma ha problemi a educarlo :D

    Sii meno poetico. ;)

    Con tanto di regole dubbie perfino agli ideatori

    Ad oggi non ho incontrato nulla di dubbio.

    #43096
    CMT
    Partecipante

    È un Magic incontra Yugi-Oh e ci fa un figlio ma ha problemi a educarlo :D

    Sii meno poetico. ;)

    Eh, ma dire “è un'accozzaglia di regole copiate da Magic e Yugi” suona brutto :-P

    Con tanto di regole dubbie perfino agli ideatori

    Ad oggi non ho incontrato nulla di dubbio.

    Diversi giocatori mi hanno parlato di regole ambigue e potenzialmente “exploitabili”, non essendo molto interessato non mi sono preso appunti neanche mentali per poter fare degli esempi, però già il fatto che la maggior parte dei giocatori di FoW siano passati a Magic penso significhi qualcosa. Raramente ho visto il fenomeno inverso, e poche persone che conosco che avevano deciso di passare a FoW (o anche a FoW mantenendo Magic) hanno abbandonato e rivenduto tutto dopo un paio di mesi.

    Cérto

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.