Giochistarter : il kickstarter italiano per i boardgames… conoscete ?

Home Forum Pubblicare un gioco Giochistarter : il kickstarter italiano per i boardgames… conoscete ?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #3135
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    http://www.giochix.it/giochistarter.php

    ho scoperto questo link per caso … voi ne sapete qualcosa ?

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #33448
    confucio
    Partecipante

    no, mai sentito…
    sembra un bel progetto
    ma è chiaramente nato morto… a mio parere uno spreco di risorse
    nel senso che non raggiungerà mai una visibilità tale da permettergli di sopravvivere

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #33450
    XtremeGame
    Partecipante

    si, lo sto tenendo d'occhio da un pò, personalmente non intendo lanciarmi nel crowdfounding ma penso che giochix sia ora più propensa ad accettare giochi da esterni.

    #33453
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    confucio concordo con te , purtroppo.

    se però riuscisse a prendere piede, sarebbe una bella risorsa per noi inventori di giochi.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #33454
    confucio
    Partecipante

    boh…
    perchè usare “la copia” quando puoi usare l'originale?
    se sei interessato alla roba “tipo kickstarter” non è forse meglio utilizzare Kickstarter? ^^
    in termini di visibilità del tuo prodotto nn c'è paragone

    tolta la facile ironia…non vedo proprio cosa aggiunga… è come usare Bing per cercare qualcosa su internet al posto di Google

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #33456
    mikequo
    Partecipante

    forse perchè kickstarter NON lo puoi usare? :-)

    #33457
    Folkwine
    Partecipante

    In effetti si, più di una volta ho fatto un pensiero su kickstarter, peccato che per poterlo usare bisogna essere residenti negli stati uniti e tutta un'altra serie di menate…
    Averne uno simile italiano, tra l'altro dedicato specificatamente ai giochi da tavolo, secondo me è un'ottima cosa.
    Concordo però che debba essere ampiamente pubblicizzato perchè possa prendere veramente piede ed essere sfruttato al meglio. Ma la casa che c'è dietro penso possa averne le capacità, tra l'altro è impostato e strutturato molto bene secondo me, chiaro, completo e con tutte le informazioni che servono.

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #33458
    XtremeGame
    Partecipante

    Non solo, ma permette di creare lo stesso progetto contemporaneamente anche su spieleschmiede, e kickstarter, e la pagina tiene conto di tutti i fondi raccolti, anche se sparsi su tre siti diversi.
    immagino che questo aggiunga percentuali da sottrarre, ai margini di guadagno, ma come si è capito dai podcast di Federico Latini su giochisulnostropodcast, nelle puntate dedicate a KS…se uno si lancia in un KS non è generalmente per farci dei soldi. è solo un “motorino di avviamento”, nella maggior parte dei casi.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.