Gioco di Carte Inedito Lucca Games 2012

Home Forum Concorsi Gioco di Carte Inedito Lucca Games 2012

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #26195
    giudigio
    Partecipante

    ricordo a tutti che c'è tempo fino al 16 luglio per presentare i prototipi:
    http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/gioco-inedito-ce-tempo-fino-al-16-luglio/

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #26196
    Wentu
    Partecipante

    ma siamo sicuri sicuri di sta cosa?? perchè io mi sto infartando per finire (sarò assente l'ultima settimana di giugno) e due settimane in più farebbero comodo ma nel link che esponi tu, il bando dice ancora 30 giugno! quale dei due è corretto ?
    io sto chiedendo conferme separatamente, quando so qualcosa lo posto
    ciao !

    W.

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #26197
    giudigio
    Partecipante

    In realtà ho provato a depistarvi per eliminare un po' di concorrenza..eh eh eh
    a parte gli scherzi se dalla home page di lucca comics and games
    entri nella sezione “aspettando lucca..”, entri nelle varie news scorrendo le quali troverai il comunicato di giorno 18 giugno
    che posticipa i termini ultimi del concorso.

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #26201
    PaoLo
    Partecipante

    http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/gioco-inedito-ce-tempo-fino-al-16-luglio/

    Wow, quasi quasi allora partecipo anch'io :-)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #26202
    Lupigi
    Partecipante

    Confermo che la scadenza è posticipata al 16 luglio.
    Il bando in effetti non è stato aggiornato, ho chiesto una rettifica ma non so se verrà fatto.

    #26221
    PaoLo
    Partecipante

    Ok, ho pensato anch'io un gioco per il concorso! Ora posso finalmente NON partecipare! :-)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #26225
    fantavir
    Partecipante

    Questi giochi ideati pochi giorni prima della scadenza mi ricordano qualcosa. OK, ragazzi, abbandonate ogni speranza, abbiamo già il vincitore!
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #26415
    Nebyn
    Partecipante

    ciao a tutti, anche quest'anno ho provato a presentare un giochino (“oh no, ancora..!” [cit.] ) sperando di aver acquisito qualche strumento in più rispetto alla debàcle di Telebiscione, per il gioco inedito 2009. Sono curioso di sapere chi si è cimentato quest'anno, a quando l'elenco dei partecipanti? Mi piacerebbe confrontarmi, come avete colto il tema di quest'anno?
    @Lupigi: la mail ufficiale giocoinedito@luccacomicsandgames.com è ancora attiva? avevo scritto una mail una settimana fa ma non ho ricevuto risposta, però in effetti non è presente nè sul bando nè sul sito..
    Grazie, e in bocca al lupo a tutti!

    #26427
    giudigio
    Partecipante

    Al momento l'unica cosa che emerge dal forum di lucca è che i partecipanti sono circa una quarantina!!! Ma non ho notizie sull'elenco ufficiale.

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #26429
    IlDavid
    Partecipante

    Bene iniziamo a presentarci come concorrenti…

    per me e' la prima volta che mi cimento con gioco inedito, ho trasformato un giochillo che avevo pensato un anno e mezzo fa ma che non mi diceva poi tanto in questo che naturalmente ho chiamato fine del mondo.

    Nel gioco i giocatori giocano una carta catastrofe a turno, quando ngiocatori-1 carte dello stesso tipo vengono giocate, succede quell'evento. Nel frattempo tra un turno e l'altro in cui appunto si giocano ste carte, i giocatori possono acquistare dei rimedi per salvarsi ad un prezzo via via crescente in base a quante di quel tipo ne sono state acquistate.
    un esempio: disastro atomico – bunker. Alla fine tutti devono acquistare se gia non l'hanno fatto la carta rimedio dell'evento che e' uscito ad un prezzo molto alto. Si parte con tot soldi a testa e si giocano varie mani fino a che uno o piu restano senza soldi, vince il giocatore che ne ha risparmiati di piu…

    In breve questo e' il mio gioco. Ora avanti fattevi sotto e vediamo che altri giochi hanno partecipato, sarebbe bello vedere come gli altri hanno recepito il tema.

    Un po mi scazza che i mazzi di carte non vengano restituiti…

    #26430
    Nebyn
    Partecipante

    uh oh, anche nel mio ci sono le carte catastrofe..! Ci sono 6 nazioni in cerchio, sulle quali vi sono 6 tipi di catastrofi diverse che si espandono in senso orario. scopo del gioco è salvare le proprie nazioni e fare in modo che vengano distrutte le nazioni avversarie, e una nazione viene distrutta appena vengono posizionate su di essa 5 catastrofi diverse. il tutto condito con varie carte azione per eliminare catastrofi, aggiungerne nella nazione giusta, etc.
    Il nome: “alle 23.59 del 20 dicembre 2012”. Non è che risulta meglio del gioco stesso? uhm..

    #26431
    giudigio
    Partecipante

    Il mio gioco s'intitola “Guardians of the Apocalypse”.
    Manca una settimana alla fine del Mondo ed ogni giocatore, nelle vesti di un guardiano dell’apocalisse, decide quale evento tra impatto asteoride, conflitto nucleare, pandemia ed effetto serra (o anche supervulcano ed interruzione catena alimentare nell'espansione) far progredire nel conto alla rovescia dei giorni della settimana.
    Anche nel mio gioco si scarta coperta e successivamente si scopre una carta a giro; prima di scartare le carte occorre aggiungere, alla propria dotazione di carte, una  pescata a scelta tra quattro mazzi con dorsi diversi ognuno dei quali contiene tre dei quattro eventi apocalittici + carte difesa per il quarto evento apocalittico.
    Se nella settimana è presente una carta difesa, l'evento viene scongiurato ma una seconda carta difesa annulla la prima e pertanto, al pari del caso in cui la settimana si conclude senza alcuna carta difesa, l'evento si verifica.
    A guastare i calcoli dei giocatori, il cui ordine di turno è regolato dal numero presente nelle carte scartate nel turno precedente, provvede un fantasma dell'Apocalisse che scarta le carte in modalità random.
    I punteggi dei giocatori sono calcolati sulla base del numero degli eventi scongiurati prima della fine della partita (Il punteggio massimo è quello attribuito all'eroe dell'umanità che ha scongiurato anche l'ultimo evento disponibile) e tenendo conto se la fine della partita è stata decretata da un guardiano o dal fantasma dell'Apocalisse.

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #26868
    giudigio
    Partecipante

    A proposito di concorsi….riporto quanto dichiarato nel forum di Lucca Games, si prevede che i finalisti per il concorso Gioco Inedito verranno personalmente contattati dopo metà ottobre. Buona fortuna a tutti.

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #26871
    Wentu
    Partecipante

    Meraviglioso vedere a quali disastri abbiamo pensato… ovviamente quasi tutti gli stessi! Per me abbiamo: asteroide, sovrappopolazione, guerra nucleare, riscaldamento globale, crisi economica, pandemia.

    Ogni giocatore può collaborare con chi gli siede di fianco (ognuno quindi con altri due giocatori) per scoprire come sventare le 6 possibili catastrofi. Contemporaneamente, il tempo scorre e ognuno fa avanzare la gravità di ciascuna crisi. Quando una crisi scoppia, chi sta fornendo la soluzione migliore fa ovviamente più punti. Se nessuno ha trovato per tempo una soluzione alla “Crisi”, succede il patatrak…;

    ciao!

    W.

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #27417
    Brenno
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    probabilmente ci siamo già incontrati sul forum del Giocoinedito di Luccacomicsandgames, ma essere un inventore di giochi e non scrivere su questo sito è un controsenso.
    Io sono Max e leggendo le idee dei vostri prototipi, mi chiedo cosa possa avere avuto il mio per essere tra i sei finalisti (EndEarth è il nome corretto). Venerdì 2 sarò a Lucca e potrò vedere gli altri e chiedere lumi alla giuria.
    La particolarità del mio è che le civiltà contrapposte sono concretizzate da due piramidi di carte orizzontali che vengono girate quando colpite da una calamità, ma come in un gioco di costruzioni la carta sopra se non ha un sostegno cade anch'essa. Più c'è un'aggiunta di carte attacco e carte usate come offerte agli dei per scongiurare le catastrofi.
    Per chi ci sarà ci vediamo allo stand di Giocoinedito(B114).
    Ciao

    Max C.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.