gioco di carte

Home Forum Idee di giochi gioco di carte

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #23834
    Marquito
    Partecipante

    leggendo il regolamento ti chiedo subito una delucidazione:
    quante carte si deve stampare in totale?

    a proposito di questo primo dubbio ti consiglio questa breve lettura.

    http://www.davincigames.net/dv/dV-Come_scrivere_un_regolamento.pdf

    è anche segnalata tra i siti utili nei link a destra… ora torno a leggere poi ti farò sapere.

    #23835
    aldaris
    Partecipante

    la lista delle carte con quante bisogna stamparne è in fondo. lo so che fa schifo ma è il provvisorio; come ti dicevo quello bello tutto impaginato con le figure non si apre, non si può allegare e non si può modificare. bello eh?

    #23836
    Marquito
    Partecipante

    Letto il regolamento.

    Anche se non è un definitivo, quello che ho letto non mi ha convinto completamente.

    Per esempio il sistema di combattimento risulta troppo “statico” e prevedibile, posso già accorgermi dove posso vincere e dove invece la sconfitta è certa. Cercherei un sistema per renderlo più “dinamico” e meno scontato (il risultato).

    per quanto riguarda gli attacchi tra colonne diverse, le limiterei a poter attaccare solo la colonna identica e le due colonne (eventuali) adiacenti. Non ci vedo proprio un attacco a distanza, a meno che tu non voglia prevedere un parametro “gittata”.

    in ultima prima analisi mi domando: perché una seconda linea non può attaccare la prima linea avversaria?

    Spero di esserti utile e attendo news. Ciao per ora

    #23838
    aldaris
    Partecipante

    la seconda linea può attaccare la prima. per il combattimento dipende dal posizionamento e da come muovi le truppe e da come si combinano tra loro, l'imprevedibilità dovrebbe essere data dalle carte tattica.

    quindi provalo con le carte tattica che ho preparato. le soluzioni possono essere aumentare il numero di carte tattica (già in lavorazione) oppure aggiungere il dado.

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.