gioco fantascientifico

Home Forum I vostri prototipi gioco fantascientifico

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1172
    siddone
    Partecipante

    già che ci sono vi parlo anche di un’altro mio prototipo fantascientifico!
    come nel gioco mitologico ci sono 8 mazzi fazione, con vari imperi spaziali (4 umani, 2 trans-umani e 2 extradimensionali). per giocare devi unire 2 di questi mazzi creando il tuo Impero.
    i mazzi sono tutti diversi ma hanno sempre 6 pianeti, 4 unità, 3 effetti e 1 eroe. i pianeti sono parte di uno dei 6 sistemi solari e “confinano” solo con altri pianeti dello stesso sistema.
    le unità hanno un valore di attacco e uno di difesa e un paio di “abilità” diverse.
    il giocatore pesca alcune carte, poi può eseguire degli attacchi e infine colonizzare 1 nuovo pianeta.
    negli attacchi si “impegna” il pianeta da cui parte la flotta e poi si possono schierare tutte le unità che si vuole. lo scontro avviene in contemporanea e ha molti possibili esiti (tutti muoiono, alcuni muoiono altri no, nessuno muore…) in base ad attacco e difesa totali. le abilità, gli eroi e gli effetti servono a rendere più imprevedibile l’esito degli scontri.
    alla fine vince il giocatore che riesce a conquistare tutti i pianeti di un certo tipo (tutti quelli di un sistema, tutti quelli di un certo popolo, quelli con un’eroe,ecc)
    che ve ne pare?

    #12062
    Ritual
    Partecipante

    Secondo me l’ambientazione fantascientifica è stata un pò abusata, ma se riesci a dare un tono original al gioco potrebbe essere interessante!

    per quello mitologico mi sovviene un altro gioco con divinità e simili…
    non so, io ho fatto archeologia quindi sono sul mio terreno qui…
    ti butto un idea…(argh mi mangio le dita mentre lo scrivo!!!)

    perchè non fondi i due giochi? tipo…
    nel futuro ritornano le antiche divinità e voglio difarsi degli umani in quanto ormai corrotti e troppo pieni di se…ci cacci i semi dei e puoi sfruttare i templi come se fossero postazioni…sui pianeti non so…

    si non è per far critiche sull’originalità, solo per buttar lì un idea…
    anche se anche quella che ti ho scritto sa molto di 2012 e Voyager
    eheh!

    #12066
    siddone
    Partecipante

    non è male l’idea! in realtà già nel gioco c’è qualcosa di simile: le entità metadimensionali hanno nomi ispirati alla mitologia (c’è una piovra spaziale che si chiama kraken e una creatura bastardissima che si chiama Gorgone, ad esempio) e il tutto è calato in un’ambientazione molto dettagliata all’interno della quale ho ambientato anche diversi racconti di fantascienza, un gioco di ruolo e un librogame. non avrei messo comunque le stesse divinità dell’Olimpo, che fa un po’ manga, ma qualcosa di un po’ diverso.
    ma della meccanica del gioco cosa te ne pare?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.