Gioco inedito 2015 – Lucca C&G

Home Forum Concorsi Gioco inedito 2015 – Lucca C&G

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 123 totali)
  • Autore
    Post
  • #35064
    confucio
    Partecipante

    Mecciaccio Privato inviato!

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #35266
    GrisoFandango
    Partecipante

    Sono arrivato un pò tardi ma volevo chiedere un consiglio!

    Con i miei co autori avevamo iniziato un gioco chiama I SOLITI DISPETTI ambientanto per l appunto in una scuola elementare . Inizialmente era un gioco di carte dove grazie a dispetti o favori potevi aumentare o diminuire il tuo valore in condotta. Ci sono 11 personaggi, che partono dal loro valore di partenza di condotta, quindi 0 per il bullo e 10 per il secchione.
    Come gioco di carte non girava granchè e lo abbiamo trasformato in un gioco di dadi.
    Il punto è se io riuscissi ad usare le carte come dadi e al posto del tabellone con le pedine alunno usare sempre carte il potrebbe rientrare nel tema “elementare” ?

    #35273
    Chainer
    Partecipante

    Sono arrivato un pò tardi ma volevo chiedere un consiglio!

    Con i miei co autori avevamo iniziato un gioco chiama I SOLITI DISPETTI ambientanto per l appunto in una scuola elementare . Inizialmente era un gioco di carte dove grazie a dispetti o favori potevi aumentare o diminuire il tuo valore in condotta. Ci sono 11 personaggi, che partono dal loro valore di partenza di condotta, quindi 0 per il bullo e 10 per il secchione.
    Come gioco di carte non girava granchè e lo abbiamo trasformato in un gioco di dadi.
    Il punto è se io riuscissi ad usare le carte come dadi e al posto del tabellone con le pedine alunno usare sempre carte il potrebbe rientrare nel tema “elementare” ?

    il punto è il materiale da utilizzare. devi scegliere o 110 carte o 55 carte, 5 pedine e una dado.

    se ti servono pedine da far muovere in un tabellone fatto di carte… la risposta è pressoché immediata

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #35274
    GrisoFandango
    Partecipante

    Abbiamo trovato delle possibili soluzioni per togliere tabellone pedine e dadi e utilizzare solo carte. Stiamo realizzando il prototipo e poi playtesteremo. Vediamo come va!
    Grazie della risposta!

    #36492
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Sono stati pubblicati i titoli dei giochi ammessi al contest. Sono 37 contro ii 43 dei nerd play awards, che però avevano tema libero.
    Chi dei “nostri” è in gara?

    Io ci sono con Sherloc Holmes: Operazione Mutanda. 

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #36493
    Guizzo
    Partecipante

    Io ci sono con Sherloc Holmes: Operazione Mutanda.

    Sei in finale già per il nome!! ;)

    Il mio è London Fog.

    #36496
    Marquito
    Partecipante

    io ci sono con un titolo alquanto brutto:

    Five Ws

    ma non ho trovato di meglio!

    #36497
    Tommaso_
    Partecipante

    Io ci sono con Edimburgo :)

    #36500
    Chainer
    Partecipante

    io ci sono anche con Go-Dai I 5 Grandi

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #36501
    fantavir
    Partecipante

    io ci sono con un titolo alquanto brutto:

    Five Ws

    ma non ho trovato di meglio!

    Sempre meglio di “Pesca e scarta” e “Gioco segni” :)
    https://forum.luccacomicsandgames.com/viewtopic.php?f=13&t=4575&sid=969a445419623f4aba6a4cb712efec65

    Come titolo, non so se tifare per “Duello all'elementare” o per “Scuola Elementare e la verifica perduta”!
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #36503
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Premio google tanslate va a  :

    Chess's small – Scacchi del piccolo

    secondo posto per

    Elementare – Strategy Game Card

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #36505
    poppy79
    Partecipante

    Io ho buttato nel calderone 3 giochi:
    Casi elementari per menti geniali
    The great detective
    This is a murder sir!

    Punto tutto sulla quantità!

    #36506
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    wow ! 

    This is a murder sir !  è  un gran titolo  ma anche gli altri due invitano al gioco . :D

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #36508
    poppy79
    Partecipante

    wow ! 

    This is a murder sir !  è  un gran titolo  ma anche gli altri due invitano al gioco . :D

    Beh.. sul titolo concordo con il guizzo..il tuo è al top!!

    #36518
    pedoncino
    Partecipante

    Io partecipo con Bacteria.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 123 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.