Ciao ragazzi, questa volta apro il mio post con dubbio che riguarda la fase inziale della progettazione:l'idea stessa del gioco da inventare.
Ho in mente ( e lo sto già buttando giù con schizzi e bozze) un'idea di gioco che ricalca buona parte il famoso monopoli…ora mi domando se qst sia fattibile ed in quanto fattibile “spendibile”e proponibile alle case editrici.
Prendendo spunto da un altro post nel quale si diceva che era del tutto inutile brevettare i propri giochi dato che le idee non sono brevettabili ( e quindi non rischierei denunce et similia)e dato anche il fatto che ad esempio una casa editrice, magari proprio quella che attualmente produce monopoli, possa ben accettare una forma avanzata dello stesso, mi consigliate di continuare su questa strada o dare una bella sterzata verso l'originalià assoluta?
E' vero anche che forse sarebbe bene che io in ogni caso continui su qst via ..magari finisco la progettazione e poi su quella base cercare altri cambiamenti, altre modifiche fino a quando non ottenga un qualcosa del tutto nuovo ( o quasi), che dite? grazie ragazzi;)
Ti consiglio di andare su un ambiente nuovo, Monopoli (e ora esiste anche anti-monopoli) è un campo già usato e riusato non so quanto un editore potrebbe prendere in considerazione un gioco molto simile.
Cerca di personalizzare la tua idea anche se le dinamiche potrebbero non differire molto dall'originale.
Ti consiglio di andare su un ambiente nuovo, Monopoli (e ora esiste anche anti-monopoli) è un campo già usato e riusato non so quanto un editore potrebbe prendere in considerazione un gioco molto simile.
Cerca di personalizzare la tua idea anche se le dinamiche potrebbero non differire molto dall'originale.
ah vabbè…se la dinamica in larghe linee rimane tale ma cambio ambientazione ed aggiungo i meccanismi di risiko, ti sembra che possa andare bene?
A costo di sembrare brusco: un gioco stile monopoli va bene solo come gadget per reclamizzare qualcosa. Una casa editrice del nostro settore non lo pubblicherebbe mai perché troppo superato.
Mario Sacchi - Post Scriptum http://postscriptum-games.it Il mondo è bello perché è Mario
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.