gioco strategico

Home Forum Fare il prototipo gioco strategico

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #223
    rouge91
    Partecipante

    Ciao!
    sono nuovo di qui mi piacerebbe inventera un gioco strategico tipo age of empire però con qualche modifica:
    per esempio conpossibilità di creare più persone e nuove tecnologie.
    Che ne dite?
    risp.
    Ciau!!!

    #5668
    Chilavert
    Partecipante

    Ehm, come base è un po’ pochina… che meccaniche pensi d’inserire??? :)

    #5670
    dex
    Partecipante

    seguirò il 3d con attenzione perchè sto lavorando a qualcosa di simile (forse).
    Nel mio sono alla ricerca di un meccanismo per chiudere il gioco: non voglio arrivare alla distruzione del nemico, non mi piace molto l’idea della carte obiettivo e al momento non ho trovato un valido check sulle risorse.
    Sono abbastanza in alto mare.

    dex

    #5672
    Chilavert
    Partecipante

    Forse potrebbe allungare le partite… ma… perché non fai decidere l’obbiettivo finale all’avversario/i??? Nel senso… “tizio, tu che giochi con me, vinci il gioco se mi distruggi”… “caio, tu invece vinci se mi costruisci la torre di pisa fatta di cioccolato, perché il mio popolo odia il cioccolato”… o boiate del genere… ^^;;;

    #5673
    dex
    Partecipante

    Senti questa altra
    L’idea di base è diventare monopolista.
    Quindi si scelgie (a caso o con altro meccanismo) una risorsa e si deve arrivare avere x risorse con un po’ vantaggio.
    Decisamente da definire meglio

    #5674
    Chilavert
    Partecipante

    Umh, se prepari delle civiltà, potresti fare in modo che ognuna di esse abbia determinati obbiettivi… nel senso, obbiettivi personalizzati… romani: conquista tutta l’Europa… Egizi, costruisci tal meraviglia… eccetera… :)

    #5675
    dex
    Partecipante

    Age of Mithology già c’è
    ;-)
    In realtà vorrei fare quaclosa di diverso…
    Al momento il progetto è ancora top secret non voglio dire di più fino a che non ho abbozzato tutte le parti.
    Ci sto lavorando da quest’inverno.
    Anche il nome lo tengo segreto….
    Comunque ci arriverò

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.