Gioco sul calcio

Home Forum Idee di giochi Gioco sul calcio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1130
    Lovejoe
    Partecipante

    Ciao,ragazzi, ho in mente un gioco di calcio da tavolo, naturalmente non si tratta né di simulazione né tantomeno di qualcosa che cerchi di emulare la realtà. L’unico problema è che non sò come sia possibile disegnare una plancia di gioco ben fatta.

    Grazie per l’aiuto.

    #11697
    Khoril
    Moderatore

    se è per il prototipo l’importante è la funzionalità, non che sia graficamente accattivante.

    per ben fatta intendi funzionale o graficamente accattivante?

    #11698
    Lovejoe
    Partecipante

    Solo la grafica.Non sono stato preciso. Intendevo dire se c’è qualche programma, a parte quelli general purpose come Photoshop adatti a tale scopo.
    Ovviamente la funzionalità dipende dall’autore…

    Grazie per l’aiuto.

    #11700
    Khoril
    Moderatore

    allora non sono proprio adatto a consigliarti. graficamente mi riduco a office e clipart

    #11703
    PaoLo
    Partecipante

    Il primo strumento è un bel pennarellone. Se poi vale la pena puoi usare qualsiasi programma. Ho visto ottimi risultati fatti con word, openoffice, powerpoint, fino a coreldraw e photoshop. Io uso inkscape ed è fighissimo.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #11705
    Lovejoe
    Partecipante

    Grazie del consiglio…
    Avendo ultimato la creazione e avendo appurato che non esiste qualcosa di simile tra i giochi esistenti cosa mi consigliate di fare?

    #11706
    PaoLo
    Partecipante

    Cosa significa “ultimato”?

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #11707
    Khoril
    Moderatore

    ultimato il prototipo? ultimato il playtest? o cosa?

    #11709
    Lovejoe
    Partecipante

    Ragazzi,naturalmente scusatemi la scarsa precisione ma sono un assoluto neofita. Ho ultimato una bozza (rupestre) della plancia di gioco,delle carte e del regolamento.

    Il prototipo credo che sia già ad uno stato più avanzato rispetto a quello in cui mi trovo adesso.

    #11710
    Khoril
    Moderatore

    il prototipo è una versione del gioco che ti permette di giocarlo agevolmente per cominciare il playtest.

    #11711
    PaoLo
    Partecipante

    Il prototipo è esattamente quello che hai appena fatto.

    Il prossimo passo è provare il gioco fino allo sfinimento, da solo, con amici e con nemici, correggendo di volta in volta quello che ti sembra che non vada.

    Se lo riterrai ancora dignitoso il passo successivo e vedere se è davvero dignitoso: portalo a Piossasco al prossimo incontro di autori di giochi (clicca su IDEAG qui a sx per scoprire di cosa parlo).

    Se vuoi qualche commento ‘cieco’ puoi raccontare qualcosa di più qui sul forum, nessuno lo ruberà.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #11712
    Lovejoe
    Partecipante

    Per carità,non ne dubito. Allora appena posso scriverò qualcosa in più. La cosa mi diverte moltissimo…

    Poi sotto tesi è il massimo dello svago… ;-p

    P.S.: azz…Piossasco è un po’lontano…

    Post edited by: lovejoe, at: 2009/12/16 15:14

    #11716
    wallover
    Partecipante

    Lovejoe wrote:

    …avendo appurato che non esiste qualcosa di simile tra i giochi esistenti…?

    Guarda che questa e’ una affermazione impegnativa :-)
    Hai mia provato a digitare soccer o football nella ricerca di http://www.boardgamegeek.com?

    Walter Obert

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.