gioco tavolo fantasy

Home Forum I vostri prototipi gioco tavolo fantasy

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 198 totali)
  • Autore
    Post
  • #30192
    CMT
    Partecipante

    Che ne pensate di queste caratteristiche ?

    Mi sembrano calzanti :-)

    Cérto

    #30193
    Game Over
    Partecipante

    Ottimo,sono contento che anche secondo te possano andare le caratteristiche :)

    Per quanto riguarda le miniature probabilmente sarà mia intenzione inserirle nel gioco,ma per ora per il prototipo inizierò con le basette di plastica e i personaggi stampati a due facce sul cartone ( poi chiaramente plastificato )

    Le miniature di metallo,magari di 7/8 cm di altezza costano UN BOTTO !!!!
    Specie se devi farle non standard, perchè un conto è comprarti la miniatura di un barbaro standard,di un elfo,di un mago,ecc…
    Un altro conto è farti fare un elfo come lo vuoi te,un mago come lo vuoi te,ecc…

    #30194
    confucio
    Partecipante

    la plastica gente
    la plastica!

    a parte che se fai roba di 7-8 cm di altezza non ti serve una scatola, ti serve un camion ^^

    massimmo 35 mm (anche se io mi terrei sui 20 mm meno impatto visivo ma più miniature)

    fatti un giro su game crafter per farti un idea dei prezzi e renderti conto che alla fine costano proprio poco…
    Altro discorso e se vuoi farti le TUE miniature… magari quello si può fare giusto per i personaggi. Infondo un Goblin è sempre un Goblin ^^

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #30195
    Game Over
    Partecipante

    Io avevo pensato alle basette dove conficcare i cartonati stampati e plastificati così da poter riprodurre QUALSIASI cosa nel tabellone,come ostacoli,personaggi,mostri,eventi,ecc…
    Solo che PRIMA di tutto ciò voglio terminare la parte pratica del gioco,devo completare i personaggi e i mostri.
    Sto finendo la prima serie di tasselli ( quella blu,e ce ne sono 4 da fare )
    la parte estetica del gioco,inizio già a curarla ma la parte “3d” sicuramente verrà presa in ultima analisi .
    Comunque si,anche a me piacciono le miniature e mi piacerebbe avere un tabellone tutto 3d su cui muovermi,con alberi,mostri,castelli,ecc…. ma dubito che tutto ciò possa accadere al di là della mia fantasia :)

    #30196
    CMT
    Partecipante

    Io avevo pensato alle basette dove conficcare i cartonati stampati e plastificati così da poter riprodurre QUALSIASI cosa nel tabellone,come ostacoli,personaggi,mostri,eventi,ecc…
    Solo che PRIMA di tutto ciò voglio terminare la parte pratica del gioco,devo completare i personaggi e i mostri.
    Sto finendo la prima serie di tasselli ( quella blu,e ce ne sono 4 da fare )

    Perfettamente d'accordo su questo.
    Meglio intanto avere un gioco funzionante, anche se dovessi usare i fagioli come segnalini, e poi pensare a grafica e “oggettistica”, che avere un gioco perfettamente disegnato e tridimensionale che poi non si sa bene come e se sia giocabile :-D

    Cérto

    #30197
    Game Over
    Partecipante

    La grafica per carità,la guardo,ma più per semplificarmi le cose in ottica futura di realizzazione che per altro .
    Mi sono messo ad impaginare le carte e le schede personaggio per far si che io possa capire giocandoci se sono pratiche o meno da usare con determinate dimensioni .
    Poi certo,già che ci sono se posso cerco di dare un bell'aspetto alle componenti che vado a creare,questo è ovvio .

    #30198
    CMT
    Partecipante

    Poi certo,già che ci sono se posso cerco di dare un bell'aspetto alle componenti che vado a creare,questo è ovvio .

    Ovvio… per te, per me meno, che ho le capacità grafiche di un macaco daltonico :-DDD

    Cérto

    #30199
    Game Over
    Partecipante

    Non pensare che io sappia disegnare o fare chissà cosa .
    Mi limito alle basi più semplici di photoshop,nulla di più .

    #30200
    confucio
    Partecipante

    ma non ci vuoi dire come si “muove” il gioco?

    ovvero, se ho capito bene: il personaggio si muove, va su una casella, pesca una carta di un certo tipo, appare un mostrillo, botte, prende tesoro/ricompensa, e così via?

    i mostrilli si muovono una volta rivelati? se si chi li muove? hanno una loro “logica” oppure stanno fermi dove vengono rivelati?

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #30205
    Game Over
    Partecipante

    Allora,ci si muove liberamente su di un tabellone diviso in esagoni ( per cui avremo parecchia libertà di movimento,che poi verrà limitata da alcuni ostacoli )
    In base al personaggio e all'equipaggiamento potremo fare 1,2 o 3 spostamenti .
    I mostri inizialmente avevo pensato di metterli sia sul tabellone che sulle carte,sul tabellone mi piaceva l'idea dello spostamento dei mostri ad ogni fine turno collettivo lanciando il dado d6 e spostando i mostri in base ad eventuali frecce numerate poste sugli esagoni ( dato che in tal modo avremmo proprio 6 direzioni corrispondenti al risultato del dado )
    Ma tutto ciò momentaneamente l'ho abbandonato concentrando prima le idee sui mostri che compaiono quando si pesca la carta “mostro” che è presente in tutti e 3 i mazzi da cui pescare ma chiaramente in percentuali differenti .
    Perciò MOMENTANEAMENTE i mostri non sono presenti sul tabellone,perciò non si muovono .
    Dico momentaneamente perchè l'idea di rendere misto il percorso da compiere mi piace .
    Alla fine bastano 2 o 3 mostri che “girano” in un livello di 100 caselle alternati poi alle caselle dove ci sono gli eventi per rendere più frenetica l'azione e più complessa la trama di gioco .
    Ma tutto ciò magari è solo un'idea mia banale che giocando verrà distrutta hehehehe .

    #30208
    confucio
    Partecipante

    posso umilmente consigliarti una lettura veloce del regolamento di
    Warhammer quest
    (lo trovi online)

    si tratta di un gioco un pò vintage, ma le dinamiche di dungeon crawler c'erano tutte (c'è chi lo definisce il migliore di sempre! specie in modalità campagna, ed io ne sono un deciso sostenitore^^)

    oggi è un pò obsoleto, perchè il sistema GW a d6 era limitante.
    (in realtà portato su un bel d20 “ringiovanisce” parecchio)

    oh, allora non c'erano mazzetti di carte da smazzarsi e deck da buildare e balle varie, tiravi il dado ferivi il mostro ecc…
    il gioco però NON necessitava di “cattivo” a gestire i mostri che si muovevano con due regolette semplici semplici ma molto funzionali e tutto sommato realistiche.

    io prenderi spunto a man bassa, che nessuno si offende ^^

    i mostri che “appaiono” nel vuoto davanti ai personaggi e svaporizzano una volta uccisi è un pò troppo da videogame per me…

    com'è che si scrive, hack and slash? na roba così?  per quello c'è Diablo e company. Un gioco da tavolo deve dare qualcosa di più!

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #30209
    Game Over
    Partecipante

    Però vuoi mettere la sorpresa nel pescare una bella maledizione dell'idra ( carta presente nel gioco ) quando te ne stai passeggiando bello  tranquillo per le caselle “verdi” convinto di pescarti qualche bella pozione per riprenderti magari da un feroce scontro nel turno precedente ??
    Se i mostri li vedi tutti,li eviti,ma se poi ci aggiungi le sorprese dettate dalla pesca delle carte…. ;)

    #30210
    maestrozappa
    Partecipante

    sarebbe una grande sorpresa anche essere attaccati da un alien che esce da un BigMac nella vita reale, ciò non vuol dire che sia una cosa buona o dotata di senso :)

    apparte gli scherzi condivido alcuni pensieri che ho letto qui. Stai mettendo molto impegno in questo lavoro e si vede, ciò non toglie che senza una feroce analisi del regolamento e dell'esperienza di gioco rischi di mancare l'obiettivo (secondo mia modesta opinione, ovviamente)

    Ancora tu!!

    #30211
    Game Over
    Partecipante

    Ti dò pienamente ragione,per questo PRIMA vorrei buttare giù il prototipo per poterlo provare e per poter buttare giù un regolamento preciso,che ancora non c'è .
    Ossia,c'è una bozza di regolamento ma ci sono tantissimi dubbi su tante cose,per cui voglio prima buttare giù una bozza da provare,per poi capire cosa può essere noioso,cosa fastidioso,cosa interessante,ecc…

    #30561
    Game Over
    Partecipante

    Mi sono ingarbugliato in questi giorni in un po' di calcoli che mi stanno facendo impazzire .
    Dunque…
    Alle 4 classi che avremmo nel gioco ho deciso di dare differenti modalità di chances di eventuali situazioni come colpo critico,magia particolare,ecc…

    Ora veniamo al dunque .

    Nel primo caso avendo un D10 le possibilità di riuscita con un unico dado sono abbastanza semplici .
    10% di ottenere ad esempio 10 poi 20% di possibilità di ottenere o 9 o 10 e così via .

    Ora il problema mi sorge con una classe a cui vorrei dare la possibilità di lanciare 1 , 2 , 3 o 4 dadi D4 e chance di riuscita ottenendo l'1 come risultato favorevole .
    Vorrei sapere il calcolo delle probabilità per far si che si possano ottenere i seguenti risultati :

    1) LANCIO DI 1 DADO : PROBABILITA' CHE ESCA 1 chiaramente essendo una su 4 è 25 %
    2) LANCIO DI 2 DADI : PROBABILITA' CHE ESCA ALMENO UN 1 OPPURE CHE ESCANO ENTRAMBI 1 .  ???? ( che escano entrambi 1 dovrebbe essere 1/16 perciò circa il 6,25%,sbaglio? )
    3) LANCIO DI 3 DADI : PROBABILITA' CHE ESCA ALMENO UN 1 OPPURE CHE ESCANO DUE  1  o che ne ESCANO TRE DI 1.  ????
    4) LANCIO DI 4 DADI : PROBABILITA' CHE ESCA ALMENO UN 1 OPPURE CHE ESCANO DUE  1  o che ne ESCANO TRE DI 1 o che ne ESCANO QUATTRO DI 1  ????

    Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione .

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 198 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.