Innanzitutto vi ringrazio sia per i commenti che per i complimenti . Ora spiego la “questione” delle immagini di alcuni mostri “tagliate” . La centratura delle immagini è stata fatta volutamente in quella maniera,per mantenere proporzioni e posizioni realistiche dei mostri in questione ( tipo il ragno che sbuca fuori da dietro le rocce,mantenendosi basso e alzando solo le zampe anteriori ) Noterete infatti che sulle carte il riquadro con le caratteristiche ha una trasparenza tale da rendere ben visibile ciò che c'è al di sotto di esso . I mostri rappresentati sulle carte in buona parte sono PIENAMENTE visibili sulle pedine senza il riquadro delle caratteristiche . Centrare i mostri significherebbe non mantenere eventuali proporzioni ( il ratto schifoso non potrebbe mai essere grande quanto un troll )
I valori INIZIALMENTE erano spostati ai lati,ma ora le carte necessitano di un riquadro apposito per le varie caratteristiche in quanto andando avanti nel gioco si incontreranno mostri con caratteristiche e ricompense UNICHE nel loro genere,e per mantenere uno standard unico per tutto il gioco preferisco il concetto di riquadro anzichè i valori ai lati .
Detto ciò,posso anche tranquillamente cambiare la grafica dei mostri che si vedono meno più avanti hehehehe
Le varie modifiche e immagini aggiornate le trovate radunate in prima pagina . Per ora posso dire che ho fatto fisicamente i primi tasselli ma il risultato non mi ha entusiasmato in quanto esteticamente sono ok,ma il peso del cartone che ho utilizzato non mi soddisfa a pieno,per cui li rifarò utilizzando un cartone pressato più pesante . Nel frattempo provo un attimo uno “pseudo” logo in versione alpha di quello che potrei utilizzare come nome del gioco . A breve posterò l'immagine…
Eternia di per sè è il nome di altre mille cose, così come lo è “tales of” . Ma se voglio dare un nome sensato al gioco e che dia l'idea di un gioco fantasy devo per forza inserire qualcosa di già visto o sentito . Anche perchè nel mondo dubito che si possa dare un nome “originale” a qualsiasi cosa,a meno che ti inventi una sigla o una parola composta ( che di per sè non avrebbero senso ) . Se hai suggerimenti , ti ascolto Per l'eventuale logo invece che ne pensi delle prime bozze che ho fatto ?
Allora, la prima è monocromatica, quindi dovresti inserirla in un contesto colorato con colori pastello, non troppo carichi. La seconda invece va inserita su un fondo bianco/ghiaccio/cenere, togliendo assolutamente le due A nere. E il punto luce centrale. La terza e quarta non mi dicono nulla.
Nel frattempo ho terminato il tabellone del prototipo primo livello così da poterci giocare a breve,appena finirò di stampare le carte,le pedine e i tasselli ( è lunga la cosa,anche perchè i tasselli che avevo fatto inizialmente li sto rifacendo con un peso maggiore del cartoncino,così da maneggiarli meglio )
Le schede giocatore le sto rifacendo con il cartone pressato da 2,5 mm a cui andranno incollate sul retro le lamine magnetiche così che nei tasselli invece inserirò le lamine di metallo . Il tutto per garantire un'ottima stabilità dell'inventario e dell'equip .
Poi la scatola del gioco la sto “progettando” affinchè venga fuori una sorta di scrigno con tutto il gioco ad incastro dentro .
Anche il tabellone è stato rifatto con il cartone pressato da 2,5 mm e tagliato in 4 ( il livello 1 ) per poterlo inserire all'interno dello scrigno . Ogni livello avrà dimensioni cm 50 x 32 per facilitare un'ottima comprensione di immagini,simboli e scritte su di esso. Inoltre gli esagoni risultando più grandi agevoleranno il movimento delle pedine sulla plancia di gioco .
Molti mi hanno chiesto per quanto riguarda eventuali miniature in metallo o plastica . Rispondo così : DEVO abbattere il più possibile i costi di produzione del PROTOTIPO per poter in futuro magari investire su miniature o roba simile . Voglio evitare di fare un prototipo che magari mi costi 500 € di soli materiali,perchè non avrebbe alcun senso portarlo avanti . Al momento il gioco COMPLETO credo che mi dovrebbe costare sui 20 / 30 € di materiale ( costo facilmente abbattibile in un eventuale sviluppo futuro facendolo produrre da professionisti in quantità da 1000 scatole in su ) , poi eventualmente chiederò a MarioV se non vado errando
A breve posterò le nuove immagini dei contenitori delle carte,dei tasselli,e tutti gli aggiornamenti fatti .
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 198 totali)