gioco tavolo fantasy

Home Forum I vostri prototipi gioco tavolo fantasy

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 198 totali)
  • Autore
    Game Over
    Partecipante

Innanzitutto vi ringrazio sia per i commenti che per i complimenti .
    Ora spiego la “questione” delle immagini di alcuni mostri “tagliate” .
    La centratura delle immagini è stata fatta volutamente in quella maniera,per mantenere proporzioni e posizioni realistiche dei mostri in questione ( tipo il ragno che sbuca fuori da dietro le rocce,mantenendosi basso e alzando solo le zampe anteriori )
    Noterete infatti che sulle carte il riquadro con le caratteristiche ha una trasparenza tale da rendere ben visibile ciò che c'è al di sotto di esso .
    I mostri rappresentati sulle carte in buona parte sono PIENAMENTE visibili sulle pedine senza il riquadro delle caratteristiche .
    Centrare i mostri significherebbe non mantenere eventuali proporzioni ( il ratto schifoso non potrebbe mai essere grande quanto un troll ) ;)

I valori INIZIALMENTE erano spostati ai lati,ma ora le carte necessitano di un riquadro apposito per le varie caratteristiche in quanto andando avanti nel gioco si incontreranno mostri con caratteristiche e ricompense UNICHE nel loro genere,e per mantenere uno standard unico per tutto il gioco preferisco il concetto di riquadro anzichè i valori ai lati .

Detto ciò,posso anche tranquillamente cambiare la grafica dei mostri che si vedono meno più avanti ;) hehehehe

Game Over
    Partecipante

Le varie modifiche e immagini aggiornate le trovate radunate in prima pagina .
    Per ora posso dire che ho fatto fisicamente i primi tasselli ma il risultato non mi ha entusiasmato in quanto esteticamente sono ok,ma il peso del cartone che ho utilizzato non mi soddisfa a pieno,per cui li rifarò utilizzando un cartone pressato più pesante .
    Nel frattempo provo un attimo uno “pseudo” logo in versione alpha di quello che potrei utilizzare come nome del gioco .
    A breve posterò l'immagine…

Game Over
    Partecipante

Tanto per provare ho fatto qualche bozza di un eventuale logo del gioco :-)

1xof.jpg

pauy.jpg

0lhp.jpg

it6u.jpg

CMT
    Partecipante

Uhm… Aeternia suppongo si legga “Eternia”, che è il pianeta di He-Man e i Masters of the Universe.

Cérto

Game Over
    Partecipante

Eternia di per sè è il nome di altre mille cose, così come lo è “tales of” .
    Ma se voglio dare un nome sensato al gioco e che dia l'idea di un gioco fantasy devo per forza  inserire qualcosa di  già visto o sentito .
    Anche perchè nel mondo dubito che si possa dare un nome “originale” a qualsiasi cosa,a meno che ti inventi una sigla o una parola composta ( che di per sè non avrebbero senso ) .
    Se hai suggerimenti , ti ascolto ;)
    Per l'eventuale logo invece che ne pensi delle prime bozze che ho fatto ?

Icaro
    Partecipante

Non male. mi piace il contrasto tra l'ala angelica e quela demoniaca.

Game Over
    Partecipante

Non male. mi piace il contrasto tra l'ala angelica e quela demoniaca.

Tra le prove che ho fatto te quale preferisci ?

Icaro
    Partecipante

la seconda!!!

Game Over
    Partecipante

Ottimo,grazie,attendo altri “voti” :D

InS4n3
    Partecipante

Allora, la prima è monocromatica, quindi dovresti inserirla in un contesto colorato con colori pastello, non troppo carichi.
    La seconda invece va inserita su un fondo bianco/ghiaccio/cenere, togliendo assolutamente le due A nere. E il punto luce centrale.
    La terza e quarta non mi dicono nulla.

Quindi la seconda con le modifiche.

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

Game Over
    Partecipante

Meglio così ?

4zbf.jpg

Ad esempio potrei fare una scatola con “copertina” così

daby.jpg

oppure così ( la scritta è diversa :D )

gid8.jpg

Game Over
    Partecipante

Nel frattempo ho terminato il tabellone del prototipo primo livello così da poterci giocare a breve,appena finirò di stampare le carte,le pedine e i tasselli ( è lunga la cosa,anche perchè i tasselli che avevo fatto inizialmente li sto rifacendo con un peso maggiore del cartoncino,così da maneggiarli meglio )

j9sg.jpg

Game Over
    Partecipante

Pronte anche le carte “evento” ( plastificate ) e i tasselli blu ( non plastificati perchè sono troppo spessi :-(  )

54a6.jpg

pn65.jpg

Icaro
    Partecipante

davvero un bel lavoro! Continua così ;)

Game Over
    Partecipante

Grazie mille ^__^

Nel frattempo ho fatto degli “aggiornamenti” .

Le schede giocatore le sto rifacendo con il cartone pressato da 2,5 mm a cui andranno incollate sul retro le lamine magnetiche così che nei tasselli invece inserirò le lamine di metallo .
    Il tutto per garantire un'ottima stabilità dell'inventario e dell'equip .

Poi la scatola del gioco la sto “progettando” affinchè venga fuori una sorta di scrigno con tutto il gioco ad incastro dentro .

Anche il tabellone è stato rifatto con il cartone pressato da 2,5 mm e tagliato in 4 ( il livello 1 ) per poterlo inserire all'interno dello scrigno .
    Ogni livello avrà dimensioni cm 50 x 32 per facilitare un'ottima comprensione di immagini,simboli e scritte su di esso.
    Inoltre gli esagoni risultando più grandi agevoleranno il movimento delle pedine sulla plancia di gioco .

Molti mi hanno chiesto per quanto riguarda eventuali miniature in metallo o plastica .
    Rispondo così : DEVO abbattere il più possibile i costi di produzione del PROTOTIPO per poter in futuro magari investire su miniature o roba simile .
    Voglio evitare di fare un prototipo che magari mi costi 500 € di soli materiali,perchè non avrebbe alcun senso portarlo avanti .
    Al momento il gioco COMPLETO credo che mi dovrebbe costare  sui 20 / 30 € di materiale ( costo facilmente abbattibile in un eventuale sviluppo futuro facendolo produrre da professionisti in quantità da 1000 scatole in su ) , poi eventualmente chiederò a MarioV se non vado errando :-)

A breve posterò le nuove immagini dei contenitori delle carte,dei tasselli,e tutti gli aggiornamenti fatti .

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 198 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.