GP RACING al Corner Protitipi

Home Forum Fare il prototipo GP RACING al Corner Protitipi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1104
    jvandick
    Partecipante

    Ciao, sono reduce dalla mia prima Lucca a cui sono andato per presentare un mio prototipo, una simulazione di giochi di corse in moto, l’ho presentato sabato mattina alle 10.30…doveva esserci Di Meglio, ma non è potuto venire cosi la revisione l’ha fatta un altro dello staff nexus ( non ricordo bene il nome..inizia per P….un tipo simpatico e cordiale) , io ero agitatissimo e la spiegazione avrà avuto qualche falla, ma il gioco è piaciuto molto (almeno questo è quello che mi ha detto ed è quello che mi sembra) tanto che se non avessero appena pubblicato moto Gp lo avrebbero preso in considerazione più seriamente..il consiglio che mi è stato dato è di anadare avanti a cercare una casa editrice che sia interessata e farlo provare , a questo proposito il commmento che mi ha dato più soddisfazione è quando mi ha detto che gli sarebbe piaciuto fare una partita……nonn so se le lodi fossero solo di rito o sicere, ma cmq mi hanno dato l’imput per andare avanti……se qualche autore già navigato vuole leggere il regolamento lo posso passare o linkare ( visto che è per via delle immagini è un po pesante).
    Vorrei dei consigli ora su come mi devo mouovere…andare ad altre manifestazioni? ( idea G quando sarà? sul banner qui a fianco c’è scritto genaio 2009! ) devo contattare direttamente altri editori e proporlo?

    garzie dei cosigli.

    Post edited by: jvandick, at: 2009/11/06 00:11

    #11376
    mcuccia
    Partecipante

    Bravo J, sono contento che il tuo proto sia piaciuto!
    Io finalmente l’ho letto e posso darti qualche feedback

    Penso che il gioco sia comprensibile anche da chi non ne capisce nulla di moto (come me) … certo deve essere una persona determinata ad imparare il gioco e possibilmente già pratica di “guida”, altrimenti risulta molto complicato.
    In pratica è l’equivalente di un wargame: molto dettagliato e, credo, abbastanza realistico.

    Gli unici dubbi li ho avuti quando ho cercato di immaginare il movimento di bacchette sulla pista per misurare gli spostamenti delle moto: ste bacchette possono portare a spostare le miniature delle moto stesse e quindi tutta la precisione che hai formalizzato nelle regole si perderebbe se le moto venissero urtate involontariamente. In ogni caso, anche con le penalità, la partita resterebbe “macchiata”.

    La parte con la punta verde da poggiare sulla moto potrebbe essere difficile da usare viste le dimensioni delle moto e delle bacchette stesse: si rischia di sbagliare l’angolo anche di parecchi gradi

    Poi, se non dimentico nulla, il resto dipende dal bilanciamento del gioco e non c’ho trovato “problemi”

    in bocca al lupo!

    #11380
    jvandick
    Partecipante

    ciao, grazie per aver letto il regolamento…..rispondendo ai tuoi dubbi: La prima impressione vedendo il gioco è che sia complicato scegliere le aste ( è la stessa cosa che mi hanno chiesto a lucca ) in realtà il bello del gioco è anche quello, ma ti assicuro che dopo il breve impatto iniziale diventa molto semplice ed immediato….basta un giro e si è gia capito tutto ( ho ideato anche il sistema di pole position apposta per appunton fare delle prove)….ed inoltre le aste che si usano maggiormente sono solo 3 ( 2° 3° e 4° ) e serve anche a differenziare un pilota esperto da uno novello ( c’è una curva di apprendimento del gioco ..anche se molto rapida)
    il secondo problema quello delle dimensioni delle moto non l’ho mai riscontato ( ovviamente non avendolo provato materialmente è difficile farsi un idea precisa), anzi nel primo prototipo le moto erano più larghe poi le ho strette e la precisione degli angoli devo dire che è più che buona, il vero difetto potrebbe essere effettivamnente che se uno è mooooolto maldestro mandi tutto per aria, ma con un pò di attenzione non è un grosso inconveniente e anche i piccoli spostamneti accidentali che possono accadere non cambiano assolutanmente una gara ( d’altra parte anche un gioco diffusissimo come Wing of war potrebbe soffrire dello stesso difetto ma non ho mai sentito lamentarsi nessuno che posizionare una carta sposstando l’aereo comprometta la partita).

    cmq grazie ancora per i commenti…spero di poterlo far provare a qualche altro autore……..

    ora non so bene come procedere se contattare case editrici o prima nnandare a qualche altra manifestazione tipo idea G…

    sono tutto orecchi per consigli.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.