Gradi degli utenti

Home Forum Consigli per il sito Gradi degli utenti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #62
    PaoLo
    Partecipante

    Una delle cose che il nuovo forum permette di fare è la classica distinzione degli utenti a seconda del loro grado di partecipazione ai dibattiti, ossia a seconda del numero di post effettuati.
    Questo non mi fa impazzire, perché crea degenerazioni strane a volte. Però ritengo che possa essere utile, specie ai nuovi, per identificare le persone con più esperienza (anche se non è sempre detto: un autore potrebbe partecipare pochissimo, ma dire una cosa preziosissima ogni volta che apre bocca).
    Cosa ne pensate? Lasciamo perdere o li teniamo? Se li teniamo, che 'gradi' dareste ai vari utenti? Quelli che ci sono ora sono semplicemente quelli di default.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #6853
    Mariov
    Partecipante

    Uhhhh, ma che bellooooo!!!!

    Ma cos'è il karma? Eh? cos'è? cos'è?

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #6854
    Mariov
    Partecipante

    PaoLo, il tuo forum fa già acqua… Io ho risposto a una discussione e la mia risposta è apparsa su un'altra.

    Secondo me i gradi possono servire, però più che darli col numero di post non sarebbe meglio se li assegnassi tu, in base alle competenze di chi scrive?
    Così da far capire subito ai nuovi con chi stanno parlando.

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #4777
    PaoLo
    Partecipante

    PaoLo, il tuo forum fa già acqua… Io ho risposto a una discussione e la mia risposta è apparsa su un'altra.

    Ops! Puoi spiegare meglio cosa è successo?

    Secondo me i gradi possono servire, però più che darli col numero di post non sarebbe meglio se li assegnassi tu, in base alle competenze di chi scrive?
    Così da far capire subito ai nuovi con chi stanno parlando.

    Questa è un'altra idea infatti. karma, profilo del forum (dove si può specificare che tipo di autore si è), e titolo personale possono servire a questo scopo infatti..

    Aspetto altri commenti

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #4774
    pozzi
    Partecipante

    Mario mi ha levato le parole di bocca …
    meglio che ad assegnare un certo livello, se vogliamo che questa info ci sia (e secondo me è giusto che ci sia…) sia chi ne capisce di più di quello di cui si sta parlando (cioè di giochi!) … altrimenti corriamo il rischio che chi più scrive (a volte a vanvera … :-) ) diventi agli occhi soprattutto dei nuovi come il massimo esperto di sistemi …. e questo potrebbe ingenerare strani fenomeni :-)

    Poi magari ho detto una c***ta pazzesca :-)

    #4772
    Mariov
    Partecipante

    è successo che il primo post in risposta a questo topic era in realtà un post in risposta a “il nuovo sito”.

    Il rank che avanza all'avanzare dei post non mi piace, perché mi sembra che normalmente postino più i niubbi :P

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #4773
    Baio
    Partecipante

    Credo che Paolo debba ritenere il diritto di mettere i punteggi che vuole, e dovrebbero essere appunto un riconoscimento di serietà, autorevolezza, attenzione e rispetto.
    In ogni caso per me si parte da 1 😆

    Edit: Ma le faccine non ci sono più? Peccato…

    #4771
    Khoril
    Moderatore

    in completo accordo con i precedenti post. io per esempio ho scritto tanto ma spesso per chiedere, per parlare delle mie idee e ho molta meno esperienza di quello che “hero member” lascierebbe intendere.
    e non voglio parlare di flame per salire di categoria che almeno in questo forum non dovrebbero esserci.

    #14298
    icata
    Partecipante

    Concordo con gli altri, avere un grado rispetto alla quantità e non alla qualità potrebbe essere fuorviante, io ad esempio scrivo tantissimo, ma sono una cippa… XD

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #14305
    Izraphael
    Partecipante

    Non si potrebbe – oltre al “karma”, che credo serva proprio per avere un'indcazione di utilità, avere una tag, tipo “Editore” “Autore” “Admin” etc etc?

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #14303
    PaoLo
    Partecipante

    Non si potrebbe – oltre al “karma”, che credo serva proprio per avere un'indcazione di utilità, avere una tag, tipo “Editore” “Autore” “Admin” etc etc?

    Puoi farlo dalla pagina del tuo profilo. In fondo, campo “esperienza” (troverò un nome più felice).

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #14309
    Izraphael
    Partecipante

    Oddio, scriverci “autore professionista” mi fa un po' strano anche se mi pagano per i giochi on-demand (anche se credo quella sia la differenza con “autore edito”)…
    Di fatto ne abbiamo mandati in stampa solo due.
    Ci starebbe bene un più corretto “sviluppatore”, o magari delle caselline da barrare.
    Scritto così sembra che io stia nello stesso “gruppo” di Angiolino, cosa che mi fa ridere…
    Mi sa che metto “esordiente”, giusto per umiltà.

    (non mi fa aggiornare la ludografia, almeno le due cagate che ho fatto vorrei mettercele…)

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #14311
    Gianlu
    Partecipante

    l'idea migliore secondo me è quella che Paolo o comunque una persona che ha molta competenza in questo settore gestisce il rango secondo un proprio criterio, o più che rango sarebbe meglio dire un titolo che possa essere identificativo su uno specifico settore, ad esempio manager per “esperto nella creazione di giochi gestionali”, o qualcosa che vada più sul generico;

    In ogni caso un'idea bella che ho visto in altri forum è quella di poter risalire in maniera cronologica inversa ai vari topic inseriti dagli utenti registrati nel forum. Uno strumento simile potrebbe essere utile per chi non voglia un parere da terzi seppure più esperti ma preferisce controllare personalmente la competenza degli altri utenti in base alla partecipazione sul forum. Potrebbe essere uno strumento aggiuntivo…

    #14289
    CMT
    Partecipante

    Ma il rango non deve necessariamente avere a che fare con le capacità e/o qualifiche dell'utente. È più banalmente una misura dell'anzianità/partecipazione, non mi sembra possa trarre granché in confusione a meno che si mettano come gradi dei titoli correlati ai giochi.

    Cérto

    #14316
    raist
    Partecipante

    Pure secondo me sarebbe significativo un grado legato alla qualità piuttosto che alla quantità.
    Eventualmente può essere assegnato da Paolo stesso (compito ingrato).
    Il sistema del karma come funzionerebbe?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.