Gradi degli utenti

Home Forum Consigli per il sito Gradi degli utenti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #14318
    Izraphael
    Partecipante

    Pure secondo me sarebbe significativo un grado legato alla qualità piuttosto che alla quantità.
    Eventualmente può essere assegnato da Paolo stesso (compito ingrato).
    Il sistema del karma come funzionerebbe?

    Il problema è che Paolo non può conoscere tutti e “giudicare” tutti.
    Sta all'onestà e all'esperienza di ciascuno autovalutarsi.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #14321
    fantavir
    Partecipante

    ciao,
    giusto per prendere confidenza col nuovo forum.
    cmq, complimenti per l'iniziativa :)
    ciao
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #14323
    Mariov
    Partecipante

    Pure secondo me sarebbe significativo un grado legato alla qualità piuttosto che alla quantità.
    Eventualmente può essere assegnato da Paolo stesso (compito ingrato).
    Il sistema del karma come funzionerebbe?

    Il problema è che Paolo non può conoscere tutti e “giudicare” tutti.
    Sta all'onestà e all'esperienza di ciascuno autovalutarsi.

    Non serve.
    Secondo me può avere un'utilità identificare in qualche modo gli utenti che hanno particolari “qualità” nel mondo dei giochi (autori pubblicati, editori, giornalisti o quel che vuoi). Chi non ha indicazioni particolari semplicemente è un utente comune.
    Per esempio io leggo con molta attenzione quello che scrive cloquil, ma un nuovo utente che non sa chi è potrebbe snobbarlo, e sarebbe un peccato, perché di certo ha parecchio da insegnare in tema di game design…

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #14329
    Anonimo
    Inattivo

    A mio parere il sistema del karma, incrociato con una differenziazione in competenze (autore edito, autore emergente, niubbaccio, editore) sia la cosa giusta.
    Normalmente l'utente esperto, non dice cose idiote e quindi avrà un karma maggiore.
    Ma può anche succedere che una persona esperta, che parli poco sul forum dia solo consigli utili e con questo anche lui avrà un karma alto.
    Mentre una persona che ozia tutto il giorno e si diverte a dire cose inutili sul forum, solo per passare il tempo, avrà sì il rango di hero member, ma avrà karma uguale a zero!

    #14334
    PaoLo
    Partecipante

    (non mi fa aggiornare la ludografia, almeno le due cagate che ho fatto vorrei mettercele…)

    Adesso dovrebbe essere possibile. L'ideale sarebbe poterlo linkare con BGG, vediamo cosa si riesce a fare.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #14516
    bellalli
    Partecipante

    Una delle cose che il nuovo forum permette di fare è la classica distinzione degli utenti a seconda del loro grado di partecipazione ai dibattiti, ossia a seconda del numero di post effettuati.
    Questo non mi fa impazzire, perché crea degenerazioni strane a volte.[/i].

    dici…

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

    #14517
    bellalli
    Partecipante

    Una delle cose che il nuovo forum permette di fare è la classica distinzione degli utenti a seconda del loro grado di partecipazione ai dibattiti, ossia a seconda del numero di post effettuati.
    Questo non mi fa impazzire, perché crea degenerazioni strane a volte.[/i].

    …tipo…

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

    #14518
    bellalli
    Partecipante

    Una delle cose che il nuovo forum permette di fare è la classica distinzione degli utenti a seconda del loro grado di partecipazione ai dibattiti, ossia a seconda del numero di post effettuati.
    Questo non mi fa impazzire, perché crea degenerazioni strane a volte.[/i].

    …questo!

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

    #14521
    PaoLo
    Partecipante

    Salutiamo Luca Bellini che con il suo umorismo è il primo a sprofondare a Karma -2 :-). Il tuo scherzo arriva tardi, il sistema di gradi basati sui post è già stato archiviato!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #14524
    fantavir
    Partecipante

    Salutiamo Lorenzo Bellini che con il suo umorismo è il primo a sprofondare a Karma -2 :-). Il tuo scherzo arriva tardi, il sistema di gradi basati sui post è già stato archiviato!

    Ma non si chiamava Luca? :)
    Forse anche a te è costato qualcosa in termini di karma…

    Comunque, karma a parte, per me potrebbe essere utile far visualizzare anche esordiente, autore edito, autoproduttore, editore. Che ne pensate?

    Ciao,
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #14525
    PaoLo
    Partecipante

    E io che ho detto? Luca! Comunque ho visto che qualcuno mi sta azzoppando…

    Mi sembra una buona idea anche questa del profilo. Vedo se riesco a farlo comparire.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #14527
    sabaain
    Partecipante

    a me il sistema a “Karma” sembra bellino

    #14528
    fantavir
    Partecipante

    Mi sembra una buona idea anche questa del profilo. Vedo se riesco a farlo comparire.

    Direi che ci sei riuscito :)
    Grazie,
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #14529
    bellalli
    Partecipante

    Salutiamo Luca Bellini che con il suo umorismo è il primo a sprofondare a Karma -2 :-). Il tuo scherzo arriva tardi, il sistema di gradi basati sui post è già stato archiviato!

    karma ragazzi, karma …non serve mica prendersela così!

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.