Great Plains

Home Forum Idee di giochi Great Plains

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3171
    Khoril
    Moderatore

    vi propongo l'evoluzione dell'idea nata dalla pila di dischetti di Istanbul. ne è nato un gioco che sfrutta una rondella dinamica (il totem è una rondella che può variare l'ordine delle azioni indicato).

    se avete consigli, intuizioni, impressioni sarei felice di conoscerli. tralasciate invece i difetti di forma, non ho ancora scritto tutto per bene. intanto ho già iniziato il playtest.
    grazie
    ciao

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #33687
    confucio
    Partecipante

    c'è molta ciccia al fuoco!
    un po' astratto ma il poco di ambientazione è sicuramente azzeccata, mi piace l'idea del totem in ambientazione indiani! (e dove altro sennò ? ^^)

    bello bello, forse si può semplificare ancora un pochino?
    certo è un bel bruciacervelli. Devi tenere sotto controllo il totem tuo e degli altri e i rispettivi movimenti, le risorse gli obbiettivi le tessere, un sacco di cose…
    banalizzo: forse ridurre a 4 colori? per ridurre un po' l'imponente lavoro di meninge

    come ovviamente sai già, se la ponderazione dei benefici di una mossa (tuoi vs benefici opponent) è troppo complessa, si corre un po' il rischio di trovarsi con i giocatori che massimizzano sempre solo il proprio tornaconto immediato senza badare a chi stanno favorendo. Può essere frustrante, e diventare una barriera all'apprendimento verso le future partite. (il noto scazzo del playtester ^_^)

    cmq fossi in te ci investirei del tempo, promette bene!
    aspettiamo info dal playtest

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #33689
    Khoril
    Moderatore

    le prime tre partite dicono che il gioco scorre bene, forse da calibrare il numero di indiani a disposizione.

    è piaciuta poco l'astrattezza, la ripetitività (alla fine fai solo una cosa), e lo scarso senso di crescita (compensato dai poteri sugli obiettivi). sono un po' bloccato su queste cose.

    per l'ambientazione, se non piacesse, ho pensato agli obelischi celebrativi di metà delle civiltà mediterranee da riutilizzare al posto del totem.

    #33681
    Khoril
    Moderatore

    se inserissi eventi tra gli obiettivi? forse eventi che diano il via a una fase di scoring sulla base di criteri che valutino la situazione nei territori. un po' come i sistemi di punteggio di kingdom builder.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.