Gruppo Vas Quas

Home Forum Presentazioni e convenevoli Gruppo Vas Quas

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1774
    vasquasexecutive
    Partecipante

    Vas Quas è il gruppo di gioco storico del fondatore Giovanni e del suo gioco di ruolo Fantasy Xantis: vas quas Xantis nato nel: 1990.

    Nel nostro gruppo siamo 13 principali, poi ci sono vari gruppi che chiamiamo satellite che comunque sono nella nostra zona questo per quanto riguarda il Gioco.  Siamo tanti, perché dal 2000 Giovanni ha iniziato ad invitare sempre nuove persone nel suo gruppo per giocare, in alcuni periodi aveva fino a quattro gruppi di GDR in una settimana, con il tempo chiaramente ha ridotto e oggi possiamo dire di essere circa 30 giocatori.

    Io mi chiamo Alessio e mi occupo solo dei contatti Internet del gruppo, lato gioco di ruolo, gioco da tavola, qualcosina anche per le consulenze per la realizzazione di video giochi su cellulari e sono di Roma.

    Siamo una società di servizi, attualmente in riorganizzazione, che opera in vari Brand, attualmente siamo affermati nel campo informatico, marketing, qualcosa anche nell'editoria di riviste etc…etc… dalla consulenza stiamo passando ad una nuova forma societaria (nella riorganizzazione è probabile che entri anche il gruppo Vas Quas).

    Man mano che le competenze del gruppo crescono, aggiungiamo nuovi servizi e cerchiamo nuove persone da unire al gruppo per completare l'offerta.

    Il nostro Boss, ha pensato di provare ad utilizzare il sistema, che già usiamo nel campo Informatico, Gestionale, per fornire nuovi servizi, aiutati da un gruppo di giocatori esperti di giochi da tavola (sempre in contratto di collaborazione), per l'ambizioso progetto editoriale di divenire Casa Editrice e fornire allo stesso tempo un servizio di Playtest diverso, preso in prestito ai Playtest di apparecchiature, videogames, telefonia etc…etc… 

    In pratica una parte dei ricavati di tutti i progetti vengono reinvestiti in nuovi progetti, gli investimenti sono sempre graduali, il resto diviso per i collaboratori in parte eque o equamente al lavoro svolto. Con questo sistema stiamo ampliando i servizi che possiamo offrire e anche la qualità di essi.

    Inoltre il gruppo sta creando una società, dal nome Playtest-it per il quale stiamo facendo colloqui con il gioco “la quinta bestia”, è un gioco volutamente errato e con vari problemi.  E' stato testato da oltre 40 gruppi esterni e la selezione finale ha estratto solo 3 gruppi.

    Esempio: Ble ha effettuato il test e ha individuato il 30% dei problemi del gioco, i risultati vengono presi ed analizzati da chi ha fornito il test, che decide se e che tipo di collaborazione possiamo richiedere alla persona.

    Nel caso il Test sia passato, vi chiederemo un contatto telefonico per parlare chiaramente di persona e lasciarvi valutare la proposta economica lavorativa.

    Stiamo cercando inoltre esperti in Print & Play, Print On Demand, per cercare di ottimizzare i prodotti al massimo per questo mercato, non è detto che ci serva questa tecnologia solo per i Giochi. 

    Siamo già una società attiva, che lavora sempre e comunque con contratti di collaborazione, collaborazione occasionale ma anche in ritenuta d'acconto se avete problemi, con tante figure professionali diverse.

    Una volta entrati in società, il vostro curriculm verrà analizzato e se avete altre skill, vi chiederemo se possiamo contattarvi anche per altro tipo di collaborazione, che esulano dal gioco da tavola o il playtest.

    Esempio: Entra un progetto, dobbiamo curare la parte pubblicitaria di una rivista, abbiamo bisogno sia del disegnatore, che magari di un procacciatore pubblicitario ma anche di un esperto di Marketing.

    Andrea è un Playtester, che come lavoro principale fa anche il Disegnatore Free Lance.
    Francesco è un venditore esperto di vendite.  Giovanni è un agente pubblicitario.

    Cerchiamo nel nostro Database,  ti contattiamo per sapere se vuoi e puoi fare questo lavoro, creiamo il team, definiamo i compensi in base al guadagno e quindi iniziamo il lavoro (se c'è qualche problema, rallentamenti dei lavori etc…etc… si possono richiedere anche dopo altri collaboratori).

    In pratica dividiamo i lavori in base alla disponibilità dichiarata e chiaramente alle capacità e la coerenza sul lavoro da svolgere. Inoltre forniamo anche il servizio di scambio competenze, ad esempio io ti offro 20 ore di Segreteria in cambio di 20 ore di sviluppo Software etc…etc…

    Tutto questo viene gestito da varie persone, Giò è il responsabile del software ad esempio. La nostra forza e il nostro motto è proprio la capacità di adattarci e la polivalenza del nostro gruppo.

    Se ritenete di poterci offrire un servizio valido in queste fasi iniziali, o di voler partecipare come Colalboratore Esperto al progetto Playtest-it vi invitiamo ad inviarci il vostro CV:
    vasquasexecutive@gmail.com
    Oggetto: CV pro. Ed.
    Specificate: Forum di provenienza, Nick nel forum e ambiti in cui siete interessati. Se ci inviate i CV vi ricordo di inserire la dicitura sulla Privacy e che sia firmato altrimenti non ha validità.

    Il Vostro CV verrà poi girato alla nostra società Madre, se verrete ritenuti adatti al nostro servizio verrete sicuramente contatti da qualcuno telefonicamente per l'offerta economica lavorativa e in ogni caso avrete anche conferme da parte mia (che effettuo la prima selezione).

    Grazie,
    Giovanni e Alessio



    Per chiarezza un prodotto è stato già realizzato dal gruppo è Street Fight Soccer, è un prodotto base, creato dal nostro fondatore, secondo determinati studi e ingegnerizzazioni di prodotto maggiori chiarimenti qui: https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=11219.msg17198;topicseen#new 

    #19993
    Ble
    Partecipante

    Approvo la chiarificazione del tutto

    simplepassatempo@gmail.com

    #19994
    Izraphael
    Partecipante

    Sottoscrivo.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #19998
    CMT
    Partecipante

    Direi che questo è un chiarimento ben fatto (ora mi serve solo di sapere se servono spulciatori di regolamenti o revisori/traduttori di testi :-P)

    Cérto

    #20002
    vasquasexecutive
    Partecipante

    CMT se riesci a descrivere un tuo profilo da giocatore, prepari una bozza di CV per quanto riguarda il lavoro di revisione e traduzione, possiamo sentirci.

    Sulla traduzione ti dico che in realtà, abbiamo già diversi elementi, c'è una collaborazione probabile pure con nero 79.

    Sulla revisione invece, dipende dal livello (se vuoi ti mettiamo alla prova), devi capire che abbiamo diversi livelli di clienti e di richieste. Che ne so la revisione di Street Fight Soccer, non è stata fatta da un revisore professionista perché abbiamo ritenuto che non fosse necessaria, mentre che ne so per Robot Commander potrebbero esserci possibilità (ti ho fatto esempi sui giochi per rimanere Ot, potremmo parlare anche di manuali ad esempio tecnici).

    Però ti chiedo a questo punto di contattarmi in email all'indirizzo riportato sopra, così che possa smistare la tua lettera al Dott. Serafini.

    Grazie!

    #20003
    CMT
    Partecipante

    CMT se riesci a descrivere un tuo profilo da giocatore, prepari una bozza di CV per quanto riguarda il lavoro di revisione e traduzione, possiamo sentirci.

    La domanda era semiseria, non sono un professionista né come traduttore né come revisore di testi, a prescindere dal fatto che sono entrambi “lavori” che svolgo quotidianamente (traduco anche per lavoro ma più spesso come collaborazione volontaria con siti web, e la revisione di testi la faccio “a gratis” per colleghi aspiranti scrittori quando me lo chiedono), per cui non potrei avere un CV relativo.

    Cérto

    #20006
    vasquasexecutive
    Partecipante

    Se vuoi ripeto, possiamo far valutare il tuo livello al nostro revisore ufficiale, di revisori abbiamo sempre bisogno, produciamo una montagna di testo, qualcuno che ci sta anche solo dietro potrebbe servire.

    Se vuoi l'indirizzo è quello sopra. per tutti gli altri cercate di contattarci in email.

    Grazie,
    Alessio!

    #20080
    vasquasexecutive
    Partecipante

    Dimenticavo nell'email se arrivate da questo forum :

    oggetto email: CV pro. Ed.
    Interno: Nick, Forum di Provenienza

    Se allegate un CV ricordate di inserire la firma per la privacy, altrimenti siamo costretti a cestinarlo.

    grazie.
    buon fine settimana a tutti!

    #21061
    vasquasexecutive
    Partecipante

    Da oggi il nuovo Web Segretario del gruppo è Pietro.

    Il nostro Alessio è riuscito a trovare lavoro full time, siamo estremamente felici per lui!

    Per quanto riguarda il gruppo i CV dovranno essere inviati al seguente indirizzo:
    career@doalizer.com

    Rimangono le stesse modalità riportate sopra. Attualmente lo Staff è al completo, tutta via è molto probabile che riapriremo le selezione nelle prossime settimane, soprattutto per quanto riguarda gruppi di gioco. Il gruppo deve essere composto al massimo da 8 giocatori.

    Qualora vogliate candidarvi, sono necessarie le generalità di ogni giocatore (Nome, Cognome, Età, Sesso), una lista dei giochi conosciuti, il gruppo non effettuerà il Playtest vero e proprio ma bensì contribuirà al servizio di Prima Lettura, per maggiori dettagli contattateci.

    http://www.playtestit.doalizer.com

    Grazie,
    Vas Quas Staff

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.