Hello!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #4197
    Pedigree
    Partecipante

    Salve a tutti, mentre finisco le linee guida del mio gioco e preparo il necessario per i beta-test mi son messo a cercare le aziende a cui proporlo. Sono arrivato qui essenzialmente per questo motivo; di certo aiutarci fra tutti non sarebbe per niente male. BUon proseguimento.

    #42683
    tinen23
    Partecipante

    Benvenuto!

    Play is the way to forget the rain.

    #42684
    CMT
    Partecipante

    benvenuto

    Cérto

    #42685
    LauLau
    Partecipante

    Ciao, benvenuto :)

    #42686
    Pedigree
    Partecipante

    Grazie a tutti.
    Volevo comunicare che nel mentre porto avanti il mio progetto posso essere interessato a delle collaborazioni in caso qualcuno cerchi un autore.

    #42691
    giak81
    Partecipante

    Benvenuto . di dove sei?

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #42695
    Khoril
    Moderatore

    benvenuto. butta un occhio alle faq in fondo alla home, troverai al punto 5 come funziona la ricerca di un editore

    #42701
    Pedigree
    Partecipante

    Giak sono toscano.
    Khoril l'ho già spulciato ben bene e ho trovato cosine interessanti. Ieri ho iniziato gli alpha-test e nonostante la meccanica di gioco scorra via come deve non sono ancora convinto. Probabilmente perchè non ho ancora preparato le creature con le proprie abilità.
    Probabilmente dirò qualcosa di banale ma vorrei proporlo a qualche casa “grossa” per trasformarlo in un lavoro effettivo e non per venderlo e farci i soldi. Per questo sono interessato anche a collaborazioni.

    #42705
    CMT
    Partecipante

    Probabilmente dirò qualcosa di banale ma vorrei proporlo a qualche casa “grossa” per trasformarlo in un lavoro effettivo e non per venderlo e farci i soldi. Per questo sono interessato anche a collaborazioni.

    Ma in genere la cosa funziona al contrario, prima hai in mano un lavoro finito (o quanto più finito possibile, nulla è mai davvero finito) e poi puoi proporlo a una casa editrice. Dubito che una casa editrice si prenderebbe la briga di prendersi in carico qualcosa ancora in fase di sviluppo.

    Cérto

    #42709
    Pedigree
    Partecipante

    Probabilmente dirò qualcosa di banale ma vorrei proporlo a qualche casa “grossa” per trasformarlo in un lavoro effettivo e non per venderlo e farci i soldi. Per questo sono interessato anche a collaborazioni.

    Ma in genere la cosa funziona al contrario, prima hai in mano un lavoro finito (o quanto più finito possibile, nulla è mai davvero finito) e poi puoi proporlo a una casa editrice. Dubito che una casa editrice si prenderebbe la briga di prendersi in carico qualcosa ancora in fase di sviluppo.

    Ora devo iniziare a disegnare tutte le carte. Anzi TUTTE le carte.
    Ho visto qualche sito per l'impaginazione della grafica per le carte ma non ho visto niente in base alla mia specifica necessità.

    #42713
    CMT
    Partecipante

    Ora devo iniziare a disegnare tutte le carte. Anzi TUTTE le carte.
    Ho visto qualche sito per l'impaginazione della grafica per le carte ma non ho visto niente in base alla mia specifica necessità.

    Disegnarle? In alpha test? ^__^;
    Grafica presa a casaccio da internet e via, giusto per non limitarsi al testo buttato su un foglio.
    Per la realizzazione prova Nandeck, è estremamente versatile

    Cérto

    #42715
    LauLau
    Partecipante

    Se devi mettere su un prototipo per dei test preliminari con regole e meccaniche ancora da rimaneggiare ti sconsiglio di spendere soldi per grafica e disegni. E ti sconsiglio anche di spendere troppo tempo per farli tu. Puou iniziare anche con il paint,quando ritieni che il gioco vada ginalmente bene così com'è allora sbizzarrisciti con la grafica. Io ad esempio adoro confezionare la parte grafica di un gioco tanto quanto inventarlo,a volte mi accirgo però che passo giorni a perfezionare un inutile icona con un simbolo piuttosto cge pensare a come far girare meglio la meccanica.

    #42829
    giak81
    Partecipante

    Giak sono toscano.

    di dove?io sono di Prato

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.