Ho creato un gioco…

Home Forum I vostri prototipi Ho creato un gioco…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #5293
    Bloodwolf
    Ospite

    Eccomi, di ritorno, occhio che non volevo smontare il tuo gioco, tutt’altro, io che non sono un giocatore di Magic (tranne poche partitelle sporadiche), ho notato subito la somiglianza, come è vero tanti altri giochi hanno, essendo giochi di carte le differenze per forza sono minime.
    Io pensavo che vista la tua idea di farlo divenire un gioco da tavolo, potresti inserire alcune modifiche proprio per renderlo leggermente diverso, magari utilizzando una plancia o altro.
    L’ambiente và benissimo, sono un giocatore di AD&D da anni e ci vado a nozze, se pensi di renderlo un gioco da tavolo e non solo di carte, io lo arricchirei di qualcosa in più del semplice, assoldare seguaci e attaccare i seguaci avversari, che rimane la classica meccanica dei giochi di carte.

    E comunque torno a dire, che questo è ovviamente un mio modo di vedere le cose, e che sono un “non amante” dei giochi tipo magic o simili. Quello che mi ha colpito era proprio l’idea dei Lord nei loro territori e castelli e le sfide che si potevano creare, magari inserendo una plancia su cui spostare i seguaci, anche solo a zone e non su quadretti o esagoni.
    Vai alla grande comunque io ho una marea di idee nel cassetto e nessuna è stata mai resa pubblica, sono tutte a metà, quindi sei già un passo davanti a me!!! :laugh:

    #5448
    Schopfenhoffen
    Partecipante

    Ciao, ho dato un’occhiata a I signori dell’Oscurità.
    Mi sembra carino, una variante di magic multiplayer.
    Sono ansioso di dare un’occhiata anche alle carte e alle abilità dei signori, dallle regole posso darti solo questo ignominioso ed aborribile commento, sperp me ne scuserai. Se le abilità sono interessanti… è una cosa completamente diversa!

    Luca

    Inserire citazione a scelta

    #5459
    tanis70
    Partecipante

    Sì sembra carino, sono curioso di vedere carte ed abilità :)

    come suggerimento per prendere maggiormente le distanze da Magic, evita di usare espressioni come “mantenimento” o “punti vita” che richiamano immediatamente Magic…

    ah, Mystara (TM) è un’altro nome che eviterei di usare per problemi di copyright, anche se a nessuno credo è sfuggita la citazione!

    Se ti va, sono di Torino anche io, e possiamo trovarci con Bloodwolf ed altri a playtestare!

    ciao

    #5462
    Mariov
    Partecipante

    Sembra carino. Visto che sei di Torino, portalo a Vercelli così vediamo di farci qualche partita!

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #10002
    Lovejoe
    Partecipante

    Ciao a tutti.

    Sono nuovo in questo bellissimo forum. Io ho inventato un gioco (Presidentissimo l’ho chiamato), ma non sò assolutamente cosa fare, nel senso di come far costruire il gioco e naturalmente vorrei avere il parere di un esperto,che ritengo sia su questo forum, per esempio Paolo e Tinuz.

    Potrei anche postare il regolamento(dove?). Grazie a tutti.

    #10018
    wallover
    Partecipante

    Difficilmente Tinuz passa di qua. Prova a contattarlo sul forum di GiocaTorino:
    —> http://it.groups.yahoo.com/group/giocatorino/messages
    Ci si trova due volte a settimana in differenti locali di Torino. In questo weekend c”e stata GiocaTorino al Lingotto: peccato se non ci sei andato! :-)
    (PS – un’altra volta apri un post tuo senza cambiare titolo ai post precedenti, altrimenti non ci si raccapezza piu’)

    Walter Obert

    #10020
    Lovejoe
    Partecipante

    Un piccolo problema: sto a circa 800 km da Torino…

    Scherzi a parte, aspetto chiunque, non solo Tinuz…

    Ciao a tutti.

    #10022
    Linx
    Partecipante

    In che senso non sai come costruirlo?
    Avrai una stampantina?
    Stampi un TOT di A4, li metti insieme, prendi un pò di pezzi di riciclo da altri giochi e via a provarlo.
    Il resto viene dopo.

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

    #10024
    Lovejoe
    Partecipante

    Ah,ok, Linx. Sono entrato nell’ordine di idee…

    Mi occorre sapere in quali occasioni, dove e chi si occupa di vedere il mio gioco.

    Ho contattato qualche casa editrice di giochi ma finora due mi hanno risposto che non sono interessati a giochi sportivi, quindi non saprei.

    Grazie in anticipo a chi mi risponde e scusate l’ignoranza in materia.

    #10026
    Romendil
    Partecipante

    Il consiglio classico che ti arriverà qui è: partecipa a qualche evento IDG!! Il prossimo, come leggi in homepage, è IDEAG: appuntamento a gennaio a Piossasco (Torino). I successivi in primavera a Berceto (Parma) e Sant’Omero (Teramo).

    Un altro consiglio che mi sento di aggiungere è di leggere l’ottima guida per gli autoproduttori (ad opera di Mario Sacchi e Andrea Chiarvesio).

    Ah, benvenuto! :)

    Post edited by: romendil, at: 2008/11/25 08:44

    #10028
    wallover
    Partecipante
    #10029
    Romendil
    Partecipante

    wallover wrote:

    E non dimenticare questa:

    giusto! ;)

    #10047
    Lovejoe
    Partecipante

    Come sempre in gamba,ragazzi.

    Leggendo le guide mi accorgo che i giochi sportivi hanno poca speranza perchè non riescono a simulare la realtà e perchè si basano sull’ascesa dell’uno o dell’altro campione.

    Il gioco che io propongo riguarda il calcio ma non rientra nè nei giochi di simulazione nè compaiono nomi famosi.

    Voi cosa ne pensate?

    Grazie a tutti in anticipo.

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.