Ho un dubbio per la realizzazione!

Home Forum Fare il prototipo Ho un dubbio per la realizzazione!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    neb.ari.ari
    Partecipante

Salve a tutti, sono nuova del sito!
    Io e il mio ragazzo stiamo cercando di far prendere corpo a un gioco, ma abbiamo idee divergenti su un passaggio, vi spiego:

Durante il gioco ogni giocatore puo' comprare dei bonus, chiamiamoli incantesimi…ci sono 12 possibili incantesimi divisi in tre livelli, e non si possono comprare incantesimi di livello 2 o 3 senza averne prima almeno uno di livello precedente (quindi per comprarne uno di livello 3 devo averne almeno uno di 1 e uno di 2).
    Ogni giocatore puo' comprarne quanti e quali vuole, indipendentemente dagli altri giocatori (piu' giocatori possono avere lo stesso incantesimo), e una volta acquistato il bonus gli rimane per tutta la durata della partita.

Ora…secondo voi e' meglio fare delle carte (tutti gli incantesimi in ogni colore, tipo Twilight per intendersi), in modo che quando uno compra abbia gia' la sua carta da prendere, oppure e' meglio un “tabellone” con una casella per incantesimo, e all'acquisto si posiziona una pedina del proprio colore sulla casella?
    Se esteticamente vincono le carte, e' anche vero che la tabella si visualizza meglio, anche per il discorso dei livelli….

Non so, secondo voi?

Folkwine
    Partecipante

Le carte si prestano a integrazioni/espansioni future (nuovi incantesimi) e se avete necessità di “tenere nascosto” agli altri giocatori gli incantesimi che avete (obbligandoli a ricordarseli a memoria) se invece questi aspetti non vi interessano allora opterei per una plancia comune con i segnalini del giocaotore visto che comunque 12 è un numero non troppo elevato e, come avete già sottolineato, consente di vedere rapidamente se un giocatore ha i requisiti per prendere un incantesimo di 2° e 3° livello o no.