Ho uploadato 4 nuovi giochi.

Home Forum Fare il prototipo Ho uploadato 4 nuovi giochi.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #278
    JesseCuster
    Partecipante

    Come da oggetto vi comunico che ho appena uploadato 4 “nuovi” giochi nella sezione download/regolamenti.

    I giochi in questione sono
    “Viva la Reppubblica”
    “Heya Heya”
    “L’ Emporio”
    “La giuria”

    Se vi interessa sono li e, al limite sul sito della mia associazione:
    http://www.turnoinpiu.altervista.org/ (biechissima pubblicità)

    N.B. sono graditi commenti, giudizi, e critiche costruttive.
    Buon divertimento (speriamo)

    #6006
    JesseCuster
    Partecipante

    O meglio… ero convinto di avere uploadato 4 giochi.
    Non ne vedo traccia. :(

    #6008
    Rincewind
    Partecipante

    Scusa colpa mia….ora sono disponibili.

    Oggi cerco di leggere e posto le mie impressioni

    Ciao

    Luca

    #6010
    JesseCuster
    Partecipante

    Vedo 10 nella maschera download ma… da scaricare, ci sono solo i soliti 6 giochi.
    Mi sa che io e i download id IDG non andiamo affatto d’ accordo.
    .
    .
    si ricomincia…

    #6017
    Rincewind
    Partecipante

    Cerco di capire il perchè cmq se metti in ordine di inserimento vedi anche i tuoi regolamenti…

    Ciao

    Luca

    #6020
    JesseCuster
    Partecipante

    Non per insistere ma…
    ho provato gli ordini per:
    ID | File Title | Downloads | Submit Date
    e, in nessun caso, appaiono i miei download.

    #6021
    Rincewind
    Partecipante

    Prova ora.

    #6022
    JesseCuster
    Partecipante

    Ora si. :)

    #6023
    Rincewind
    Partecipante

    “Published: no” doveva farmi venire qualche dubbio. ^___^
    Scusami ancora

    Ciao

    Luca

    #6036
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    Jesse non disperare. Ho scaricato i tuoi regolamenti e conto di leggerli e darti un parere entro Lunedì della prossima settimana.
    Ciao,
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #6038
    JesseCuster
    Partecipante

    :)

    #6042
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    ho letto tutti i tuoi giochi.
    Alcune idee sono interessanti, ma non avendo giocato non so se poi i giochi filano.
    Qualche commento….
    Viva la Repubblica: sembra bilanciato, bravo :) Temevo ci fosse una tattica sempre vincente, ma poi ho sempre trovato la contromossa. Ho solo il dubbio che, poiché muovere il capogruppo è una mossa molto utile, un giocatore, se sono rimasti solo 2 pedine di un colore, tenda a giocare gli altri colori nella speranza che poi un altro giocatore sia costretto a lasciare una pedina di un colore. Così chi ha la ‘fortuna’ di giocare più capigruppo sembra avvantaggiato. Manca nel regolamento il caso in cui, quando si gioca un capogruppo, 2 colori abbiano la maggioranza in un settore. Il capogruppo sembra avere solo una funzione distruttiva, sarebbe bello che potesse fare anche il contrario. Conosci il gioco Clans?
    Eh Ya Eh Ya: simpatica l’idea, però mi sembra che il gioco si risolva molto con la fortuna.
    L’emporio: insieme a Viva la Repubblica è il gioco che mi è piaciuto di più. C’è qualche errore ‘di stampa’, tipo alla fine manca il punteggio per il secondo.
    La giuria: mi sono un po’ perso. Ad esempio non capisco cosa devono/possono dire i vari personaggi durante il processo. Purtroppo mi ricorda Licantropi/Mafia/Lupus in tabula e siccome un gruppo di gioco mi ha ‘stressato’ molto riguardo a quel tipo di gioco (volevano giocare solo a quello), sono condizionato negativamente nel giudizio :)
    Ciao,
    fantavir

    PS: quante volte li hai giocati?

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #6043
    JesseCuster
    Partecipante

    fantavir wrote:

    Ciao,
    ho letto tutti i tuoi giochi.
    Alcune idee sono interessanti, ma non avendo giocato non so se poi i giochi filano.
    Qualche commento….
    Viva la Repubblica: sembra bilanciato, bravo :) Temevo ci fosse una tattica sempre vincente, ma poi ho sempre trovato la
    contromossa. Ho solo il dubbio che, poiché muovere il capogruppo è una mossa molto utile, un giocatore, se sono rimasti solo 2 pedine di un colore, tenda a giocare gli altri colori nella speranza che poi un altro giocatore sia costretto a lasciare una pedina di un colore.

    In effetti volevo questo… il bello di “Viva la repubblica” è appunto fare in modo che gli altri giocatori siano costretti a giocarti a favore, per quello ho messo il limite di pedine per settore.

    fantavir wrote:

    Così chi ha la ‘fortuna’ di giocare più capigruppo sembra avvantaggiato.

    Non sempre, anzi, a volte la mossa diventa obbligata e si è costretti a fare il gioco degli avversari… a mio giudizio è il bello del gioco.

    fantavir wrote:

    Manca nel regolamento il caso in cui, quando si gioca un capogruppo, 2 colori abbiano la maggioranza in un settore. Il capogruppo sembra avere solo una funzione distruttiva, sarebbe bello che potesse fare anche il contrario. Conosci il gioco Clans?

    Magari ci guardo meglio… Clans lo conosco, magari lo ripasso.

    fantavir wrote:

    Eh Ya Eh Ya: simpatica l’idea, però mi sembra che il gioco si risolva molto con la fortuna.

    Certamente… la fortuna conta moltissimo (non lo nascondo), ma anche conoscere gli altri giocatori al tavolo aiuta molto…
    Più che altro volevo fare un gioco fracassone e pieno di “alleanze non dichiarate” tra i giocatori… devo dire che lo giochiamo sempre volentieri. Dalle partite fatto abbiamo sempre visto che, a fronte di prese quasi sicure, gli altri giocatori (se sono un minimo svegli) giocheranno in modo da fermare il giocatore più avvantaggiato, questo crea alcune dinamiche interessanti (sorattutto quando non funzionano) e creano divertentissime discussioni al tavolo da gioco… comunque si è un gioco di fortuna. :)

    fantavir wrote:

    L’emporio: insieme a Viva la Repubblica è il gioco che mi è piaciuto di più. C’è qualche errore ‘di stampa’, tipo alla fine manca il punteggio per il secondo.

    Si, non sono forte a scrivere i manuali (anzi)… comunque per l’ emporio ho voluto mischiare BANG, Basari e Modern Art (mamma mia quanto sono originale)
    Bang per i personaggi (odio questo genere di giochi ma ho voluto fare un gioco per il mercato).
    Basari per il punteggio.
    Modern Art per le aste (più l’ asta a pedere che mi piace un mucchio. :)

    fantavir wrote:

    La giuria: mi sono un po’ perso. Ad esempio non capisco cosa devono/possono dire i vari personaggi durante il processo. Purtroppo mi ricorda Licantropi/Mafia/Lupus in tabula e siccome un gruppo di gioco mi ha ‘stressato’ molto riguardo a quel tipo di gioco (volevano giocare solo a quello), sono condizionato negativamente nel giudizio :)

    Questo è, anche secondo me, il più debole, ma non nascondo che intendo svilupparlo uleriormente in fututo, volevo solo creare un gioco di comitato in cui TUTTI, compreso il moderatore, rimanessero sempre in gioco.

    fantavir wrote:

    Ciao,
    fantavir

    PS: quante volte li hai giocati?

    Bella domanda:
    Viva la repubblica: Parecchie volte
    Emporio: Parecchie volte (è stato “bilanciato” almento 5 volte)
    Heya Heya: parecchie volte ma, mai con il dado (è stato voluto fortemente da un mio amico)
    La giuria: MAI!!! ;-(

    Ti ringrazio tantissimo per il tempo concessomi… adesso darò un’ altra occhiata a viva la repubblica (magari prima mi ripasso clans)…
    se hai altri consigli… GRAZIE!!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.