HopFrog, il salta-gioco

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  • #3439
    formikaio
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    vi presento il mio prototipo HopFrog! I giocatori si posizionano le proprie rane sulle rive di un fiume e cercano di farle attraversare tutte per primi, saltando sui tronchi mossi dalle correnti.

    Ispirato liberamente al videogame Frogger (di cui esiste una versione da tavolo fuori produzione, con fiumi e strade), HopFrog è un “casual game” per tutte le età che prevede l'utilizzo di dadi e mosse nello stile del classico Trabocchetto.

    I primi test per 2 giocatori sono andati, sui 4 giocatori sto ancora trovando il giusto equilibrio … tutti i vostri suggerimenti e critiche che sono ben accetti!

    Per il regolamento completo vi rimando al mio sito Formikaio.it

    600 - il Secolo di Ferro, il gioco di carte storico per le scuole medie!

    #36025
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Ho dato un'occhiata e il gioco mi sembra molto carino.

    io Aggiungerei qualcosa per renderlo più “piccante” e alzare l'interazione e qualche altra piccola modifica

    –  Piuttosto che utilizzare i dadi io preferirei avere un numero fisso di azioni ( 3 azioni di cui almeno 1 salto obbligatorio ? )

    –  Aumentare la lunghezza del percorso

    – Far si che le striscie siano più irregolari con  punti più “fitti” di legname e punti più “vuoti”

    –  Inserire dei punti nelle striscie mobili che contengono degli “insetti bonus”, magari posizionate nelle zone più “vuote”  delle striscie che la rana può mangiare (gratis o al costo di una azione, vedi tu)  e che permettono di usare un'azione speciale ( alzando così il livello “strategico” del gioco ) .

    – Creare un sistema di “combattimento” tra rane, oppure un evento scatenato dal fatto che io occupo una casella su cui c'è un'altra rana ( pensavo che la rana che arriva Obbliga la rana che occupava quel posto a fare un salto in avanti ( e magari a buttarsi così nel fiume…) )

    – far si che ogni rana che arriva a destinazione faccia 1 o più punti vittoria , e  Stabilire un numero di punti vittoria necessario a vincere la partita .

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #36032
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    magari puoi trarre ispirazione da questo gioco:
    https://boardgamegeek.com/boardgame/137480/gold-am-orinoko

    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #36033
    formikaio
    Partecipante

    magari puoi trarre ispirazione da questo gioco:
    https://boardgamegeek.com/boardgame/137480/gold-am-orinoko

    Grazie del link, mi era sfuggito completamente!

    600 - il Secolo di Ferro, il gioco di carte storico per le scuole medie!

    #36034
    formikaio
    Partecipante

    Grazie mrpako per i consigli! Sull'abbandono dei dadi ci devo pensare, mi costringerebbe ad cancellare anche i Punti Energia, ma in effetti renderebbe più facile aumentare il tipo di azioni possibili. Vediamo cosa ne esce fuori!

    600 - il Secolo di Ferro, il gioco di carte storico per le scuole medie!

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