I giochi del Convivio

Home Forum Eventi home I giochi del Convivio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #8933
    cloquil2
    Partecipante

    Linx wrote:

    Scusa Piero ma…
    come ho già chiesto ad altri prima, non è che puoi dirci qualcosa di più dei titoli?

    MiP poi mi sa tanto di Man in Black e mi incuriosisce ancora di più.

    Dunque:
    Dakota e’ un gioco strano, ambientato nell’america dei cowboys vs Indiani. E’ un gioco di raccolta risorse / costruzione con la particolarita’ che ognuno puo’ indifferentemente giocare da coloni bianchi o da indiani, senza che il gioco ne risernta (anzi, cambiando radicalmente a ogni volta il modo di giocare).
    Carpentieri e’ un gioco scritto in 20 minuti che sembra venuto proprio bene. Semplice, decisamente da famiglie. I giocatori devono procurarsi pietre per costruire il Taj Mahal (ma non solo). E’ piu’ divertente che impegnativo.
    Twilight e’ un gioco che ho dato alla Kosmos che mi ha chiesto di cambiarne alcune cose… ma non so da dove cominciare. E’ un gioco di sole carte con la particolarita’ di essere bifronte.
    Shipyards e’ il giocone gestionale che sto portando in giro da un parecchio. I giocatori sono armatori dell’inghilterra del periodo coloniale e devono costruire navi. Il sistema di gathering delle risorse pero’ e’ parecchio strano.
    MiP e’ un gioco enorme, un tattico fantasy. Miniature, centinaia di carte, esagoni, mappe. Molto grosso. Da quel che sembra il giocone in scatolona del 2009 della Nexus (tipo la Guerra dell’Anello, come dimensione).

    A Berceto ti faccio provare tutto, se ti va. Siamo li apposta.

    Ciriciao

    Piero

    P.S. C’e’ modo di comprare una torta a Berceto? Portarla in macchina non mi sembra una grande idea e devo festeggiare i 45 anni!

    #8934
    wallover
    Partecipante

    cloquil2 wrote:

    P.S. C’e’ modo di comprare una torta a Berceto? Portarla in macchina non mi sembra una grande idea e devo festeggiare i 45 anni!

    A Berceto purtroppo non ci saro’ e allora gli auguri te li faccio fin d’ora. Mi ricordo ancora con grande piacere il compleanno dei 43 pero’, a casa nostra con Luca e diversi amici che sono passati a salutare. Ciao, WO
    PS – sui goblin stanno festeggiando il tuo compleanno, ma e’ veramente il tuo?

    Walter Obert

    #8935
    Linx
    Partecipante

    cloquil2 wrote:

    A Berceto ti faccio provare tutto, se ti va. Siamo li apposta.

    Considerato che sto sviluppando un gioco (UFO) con carte bifronte, un fantasy strapieno di carte e un gestionale western con indiani direi che sarei ben interessato a provare i tuoi titoli… B)
    se solo non fossi obbligato a saltare Berceto :(

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

    #8966
    CINO
    Ospite

    Se Paolo mi iscriverà io porterei:
    Runnerwar. Gioco di corse tipo Wacky races. Su di un circuito casellato i piloti dovranno compiere due giri gareggiando, tirando dadi di movimento e giocando le armi-bonus che troveranno lungo il circuito.La guerra inizia dal primo movimento sino all’ultimo tiro ad una casella dal traguardo! Molto veloce una volta imparato, decisamente strategico e assolutamente bastardo nell’animo!!!Da 2 a 6 giocatori, da 6 in su troppo lungo.
    Poi porterei per rilassare lo spirito Isla Chupita. Un gioco dalle peculiarità decisamente aggreganti.
    Su una bellissima isola caraibica, i giocatori dovranno riuscire a bere in tutti e sette i locali dell’isola, senza spendere anzitempo tutti i soldi e senza stramazzare ubriaco lungo la Movide isolana. Facile, veloce e molto allegro.
    Per ultimo B.O.H !!* Brain Operation Halloa
    Un gioco di calcolo e velocità, per coloro che adorano contare qualsiasi cosa gli passi davanti agli occhi.

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.