I giochi di IdeaG 2012

Home Forum Eventi home I giochi di IdeaG 2012

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #24283
    PaoLo
    Partecipante

    Io mi prendo qualche altro giorno per decidere (leggi: per fare qualcosa che almeno nella testa mi gira). Porterò sicuramente qualcosa di più o meno consolidato e già proposto:

    Hawkwood – gioco sulle compagnie di ventura. Salkaner sa che c'ero prima io! :-)
    Memento – gioco di memoria un po' spaccacervella
    Flickship – dexterity di combattimenti spaziali (già presente allo scorso ideag, questa volta ancora più semplice)
    Simple Starships – sempre astronavi, ma gioco più classico. Due giocatori con flotta di 7-8 navi a testa.

    Poi forse un gioco di corse, forse un micro gioco di dungeon, forse un gioco di dadi sulla coppa del mondo di calcio. Forse altro, forse niente di tutto questo.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #24284
    icata
    Partecipante

    Io e Khoril in questo periodo abbiamo anche lavorato su un gioco moooolto interessante che mostreremo in anteprima ad IDEAG 1915.

    Per ora si chiama EXPO 1915. Un gestionale in cui i giocatori vestono i panni di magnate delle scienze nell'epoca delle grandi scoperte, in un'emozionante sfida per realizzare le tecnologie più avanzate. Citazioni al genere steampunk e al retrofuturismo… da provare!

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #24289
    ilBOTTA
    Partecipante

    Human Rise un worker placement … guerriglieri umani che combattono contro l'invasione aliena in una città semi-distrutta. (è sempre lui)

    mi prenoto x una partitina!!
    ;)

    http://riverforge.blogspot.com/

    #24296
    Dargon
    Partecipante

    Io quest'anno mi lancio in giochi un po' diversi dal mio solito.
    Piratesque
    Gioco di pirati tra navi tesori e magia, ispirato ovviamente ai Pirati dei Caraibi, chissà…?

    Licantropia
    Il gioco licantropi rivisto senza direttore di gioco e con le carte. Purtroppo non sono mai riuscito a provarlo in tanti, il numero idoneo di giocatori é 7, anche se si può giocare da 4 a 12 ( ma quando mai riuscirò )

    Trovel
    Per chi è stato a tutto è numero, il secondo classificato. Ma… Con una variante plancia più grande e 5 pedine a testa. …ebbene non sono riuscito a non portare un astratto.

    Poi nello zaino un Dadozzo non guasta mai, chissà se riuscirò mai a farmelo pubblicare da qualcuno…

    Ciao a tutti,
    Alla prossima settimana

    DaRgon

    #24297
    Roberto
    Partecipante

    anch'io per human rise mi prenoto

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #24314
    icata
    Partecipante

    giriamo Ideag come torneo di Human Rise?

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #24319
    Stefano Negro
    Partecipante

    Forse qualcuno porterà a nome mio Dragon Express, gioco di consegne (pick up and deliver) con i draghi…

    www.negrotraduzioni.com

    #24347
    ilBOTTA
    Partecipante

    porterò sicuramente:
    Sua Maestà per cena vuole…..un partygame sulla base di un memory con un bel pò di dexterity….. riveduto dopo modena Play'11

    Alexandria gioco di gestione risorse,  ambientato ad alessandria post morte Alessandro.
    I giocatori, da 3 a 5, giocano 12 turni (12 mesi)  per ottenere più fama.

    vostri consigli e critiche saranno ben accette!!  ;)
    poi ho altre ciancerie in mente….boh!

    http://riverforge.blogspot.com/

    #24353
    Proelium
    Partecipante

    E' ufficiale! Ci sarà anche TRISiS ad accompagnarmi a Torino …e sono tre (mi sa che 2 tavoli sono troppo pochi!!!)
    L'ho ultimato e si presenterà nella sua splendida confezione formato 15 x 15 cm.
    Gioco di carte da 2 a 6 giocatori godibilissimo in venti minuti e accessibile a tutta la famiglia.
    Scopo del gioco è fare Tris (o meglio scala)con carte da 1 a 3 ognuno con il proprio mazzo di carte e ognuno del proprio colore (TRISiS)
    Detto così è semplicissimo ma la dinamica che si sviluppa a seguito di una meccanica  originale e fluidissima lo rende interessante anche ai più attenti a tattiche e strategie varie.  Rovinare i piani avversari e mettere a segno i propri, grande colpo d'occhio e astuzia giocheranno un ruolo fondamentale per la vittoria finale. Attenzione a non sbagliare a piazzare la vostra carta, il rischio di vederla”bruciata” è sempre dietro l'angolo!

    Proelivm - 2112 Back to Pangea - TRISiS - Chef's Challenge - Diamond Hunters - TRISED

    #24382
    Erebus
    Partecipante

    Probabilmente verrà anche PIerluca Zizzi, quindi presenteremo anche, insieme, SPACE SAGA, gioco che simula un Impero SPaziale in decadenza, ispirato alla Roma Imperiale, non è un gioco per famiglie è leggermente complesso (ma comunque di concezione “moderna”, quindi niente di eterno, ma cmq un “giocone”), ci sono lotte per il trono Imperiale e per diventare la famiglia “più potente” dell'Impero, cercando al tempo stesso di evitare che il Popolo si ribelli, i Ribelli rovescino l'Impero, e gli alieni lo conquistino!

    Gio

    Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA
    http://www.erebus-art.com/[/url]
    Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]

    #24383
    Roberto
    Partecipante

    beh… se combino mi piacerebbe giocare a space saga  e i due giochini di astronavi del buon Paolo… i giochi ai quali vorrei giocare cominciano ad essere tanti…

    tra i due giochi di astronavi di Paolo
    Human rise di Icata
    Atlantis di Pozzi
    profiler di khoril
    space saga di erebus e Zizzi
    chi c'è venerdì sera?

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #24384
    Dargon
    Partecipante

    Cambio del ultimo minuto:
    Trovel ci lascia per fare posto ad

    Il mio nome è Frankenstein
    Gioco di carte in cui ogni giocatore deve creare il “mostro” prima degli avversari, potendo sabotare, rubare, corrompere i servitori, ma il tutto può capitare anche a lui… Trama conosciuta ma gioco semplice e divertente.

    Anch'io voglio giocare ad un sacco dei vostri giochi, spero che le regole dei miei siano chiare cosí che io stia poco al mio tavolo e molto ai vostri…. ;)

    Ciao a tutti, a Sabato!!!

    DaRgon

    #24389
    Izraphael
    Partecipante

    Bretagna di Pozzi interessa un sacco anche me.
    Io porterò ben poco, a parte l'espansione di 011: un paio di giochi in test di medio spessore di cui non dico nulla perché, in realtà, c'è poco da dire…

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #24393
    Khoril
    Moderatore

    La torre magica di dadi in legno (leggero) è finita! questa volta non graffierò il tavolo! Promesso…

    #24399
    ilBOTTA
    Partecipante

    La torre magica di dadi in legno (leggero)

    dadi in legno di pioppo (è uno dei più leggeri)    XD

    http://riverforge.blogspot.com/

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.