Forse non tutti sanno che… su Boardgamegeek è possibile caricare anche i giochi non ancora pubblicati, cioé i prototipi. Spulciando tra gli unpublished, ho visto tra l’altro un paio dei prototipi presenti all’ultima Ideag: Football Fans di Wallover e Muddle Maze di Enrico Pesce.
Mi chiedevo: quali sono i pro ed i contro di usare BGG come vetrina per i prototipi? Credete che possano avere qualche vantaggio dalla visibilità ottenuta? Gli editori spulceranno come ho fatto io?
Fatemi sapere la vostra opinione…
Post edited by: paolo, at: 2006/03/30 17:53
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Sinceramente la vedo dura che un editore veda un gioco lì e si rivolga all’autore. Credo che sia più efficace la strada tradizionale in cui è l’autore che si propone all’editore.
Però di certo può essere un aiuto in più per darsi un minimo di visibilità.
Secondo me male non fa
Mario Sacchi - Post Scriptum http://postscriptum-games.it Il mondo è bello perché è Mario
Mi chiedevo: quali sono i pro ed i contro di usare BGG come vetrina per i prototipi? Credete che possano avere qualche vantaggio dalla visibilità ottenuta? Gli editori spulceranno come ho fatto io?
Ma secondo me la cosa è abbastanza inutile. Se non in ottica autoproduzione.
Alla fine non credo che le case editrici vadano a vedere i prototipi su bgg. Ne avranno già abbastanza da leggere senza andarli a cercare.
anch’io penso che non serva a molto, è talmente difficile farsi ascoltare dagli editori correndogli dietro figuriamoci se sono loro che vengono a cercare noi…..