i vostri prototipi su BGG

Home Forum Fare il prototipo i vostri prototipi su BGG

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #342
    PaoLo
    Partecipante

    Forse non tutti sanno che… su Boardgamegeek è possibile caricare anche i giochi non ancora pubblicati, cioé i prototipi. Spulciando tra gli unpublished, ho visto tra l’altro un paio dei prototipi presenti all’ultima Ideag: Football Fans di Wallover e Muddle Maze di Enrico Pesce.

    Mi chiedevo: quali sono i pro ed i contro di usare BGG come vetrina per i prototipi? Credete che possano avere qualche vantaggio dalla visibilità ottenuta? Gli editori spulceranno come ho fatto io?

    Fatemi sapere la vostra opinione…

    Post edited by: paolo, at: 2006/03/30 17:53

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #6317
    Mariov
    Partecipante

    Sinceramente la vedo dura che un editore veda un gioco lì e si rivolga all’autore. Credo che sia più efficace la strada tradizionale in cui è l’autore che si propone all’editore.
    Però di certo può essere un aiuto in più per darsi un minimo di visibilità.
    Secondo me male non fa :)

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #6318
    Rincewind
    Partecipante

    PaoLo wrote:

    Mi chiedevo: quali sono i pro ed i contro di usare BGG come vetrina per i prototipi? Credete che possano avere qualche vantaggio dalla visibilità ottenuta? Gli editori spulceranno come ho fatto io?

    Fatemi sapere la vostra opinione…Post edited by: paolo, at: 2006/03/30 17:53

    Ma secondo me la cosa è abbastanza inutile. Se non in ottica autoproduzione.
    Alla fine non credo che le case editrici vadano a vedere i prototipi su bgg. Ne avranno già abbastanza da leggere senza andarli a cercare.

    Ciao

    Luca

    #6320
    COGNETTI
    Partecipante

    anch’io penso che non serva a molto, è talmente difficile farsi ascoltare dagli editori correndogli dietro figuriamoci se sono loro che vengono a cercare noi…..

    luisa

    #6321
    SoloLuca
    Partecipante

    Beh, io sono qui ;)

    Non corro dietro a nessuno… Ma quando i tempi saranno maturi, spero proprio di poter “passeggiare” almeno a fianco di qualcuno di voi :)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.