Idea da sviluppare: Triple Town

Home Forum Idee di giochi Idea da sviluppare: Triple Town

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #2407
    ConteGoblin
    Partecipante

    Triple Town, per chi non lo conoscesse, è un puzzle game per computer, Facebook e sistemi mobile, che utilizza una meccanica molto interessante. Se volete provarlo, lo trovate qui!

    Nel gioco, si inizia con una mappa da riempire completamente, cercando di ottenere più punti possibili creando delle combinazioni di oggetti. Per esempio, se uniamo 3 fili d'erba, si ottiene un cespuglio; unendo tre cespugli otteniamo un albero, con tre alberi una casa, con tre case un villaggio ecc.

    L'idea di trasformare questa meccanica in un gioco da tavolo mi stuzzica, anche se ancora non saprei come fare. Io pensavo di utilizzare dei dadi, partendo dai più deboli e facendoli unire per diventare sempre più potenti.

    Ho pensato anche a una serie di pedine numerate 1-2-3 su una plancia quadrata o esagonale. Creando una combinazione di 1 si ottiene un 2, con una combinazione di 2 si ottiene un 3. Un giocatore, che ha 10 pedine 1, 10 2 e 5 3, vince la partita quando piazza il suo ultimo 3.
    Quello che mi manca è tutto il resto…

    Consigli?

    #26571
    Khoril
    Moderatore

    parto da qualcosa del genere per questo

    #26578
    FedericoLatini
    Partecipante

    Anche daniel solis ha scritto un articolo su triple town e la possibilità di trasfomarlo in un board game
    Danielsolis.com

    #26603
    mcuccia
    Partecipante

    carino Triple Town, grazie della segnalazione!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.