idea per miniature

Home Forum Strumenti utili idea per miniature

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #20059
    CMT
    Partecipante

    In effetti io non mi autoprodurrei neanche un gioco di carte, figuriamoci uno con così tante miniature. O_o

    Cérto

    #20071
    InS4n3
    Partecipante

    I modelli della GW di BFG sono troppo grandi.
    Misurano, le navi più piccole, 6cm di lunghezza. Le più grandi arrivano a 12cm.
    A te servirebbero navi lunghe, al massimo, 2/3cm.

    Direi, comunque, che per ora puoi fare un prototipo con delle pedine.
    Nel frattempo, le miniature puoi farle per un 'tuo' prototipo.

    Comunque, se vuoi, preparo un prototipo per delle pedine. Se ho ben capito, vedendo gli esempi del regolamento, dovrebbero essere gruppi da 3 navi per ogni pedina/slot.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #20073
    Giorgius_Never
    Partecipante

    Comprate anche io qui:
    http://www.em4miniatures.com/acatalog/Science_Fiction.html

    ..sebbene avessi bene o male risolto con miniature dei Falcon Eldar in scala epic, della GW….ma queste sono taaaaaante e costano pochissimo…sono più piccole di quelle che volevo, ma vabbè, vanno benissimo

    le sto aspettando con trepidazione!

    #20077
    Lazzaro
    Partecipante

    ok insane, iniziamo con i prototipi per delle pedine. Solo i missili sono acquistabili in blocchi di 3, le flotte sono acquistate singolarmente.
    Ci sono 2 tipi di flotte: di base e d'elite.
    Quindi ogni miniatura di astronave rappresenterebbe una flotta spaziale.

    attendo tue notizie!

    #20078
    Matt
    Partecipante

    Possiamo farle prima in 3D e poi decidiamo.

    Conosci WING3d? un programma secondo me ancor più facile di sketchup!
    Considerato il numero elevato di miniature credo che l'ideale sarebbero pedine simili agli aerei di dust, pochi dettagli…

    #20079
    InS4n3
    Partecipante

    Non mi ricordavo le mini-miniature di em4.
    Direi che quelle son ottime. 1 euro e 50 per 12 navi che possono servire a tutti gli scopi.

    Fare gli stampi, dopo, è un'attimo.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #20081
    Lazzaro
    Partecipante

    come li facciamo li stampi?  con la gomma siliconata?

    #20083
    InS4n3
    Partecipante

    Ho quello che necessita per gli stampi.

    Ora mi dedico al tabellone e alle pedine.
    Che misura deve avere di massima il tabellone?
    Esagoni da 3×3?

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #20084
    Lazzaro
    Partecipante

    vedi tu se fare esagoni o cerchi, è una galassia formata da 43 sistemi stellari (come puoi vedere nel disegno stilizzato sul link 
    http://www.stefanoragno.altervista.org/pagina-3789.html

    mi sembrano piccoli esagoni da 3×3, conta che siccome sono coinvolte un certo numero di miniature farebbero fatica a starci. dovrebbe arrivare ad essere circa 70×60 il tabellone

    che ne dici?

    #20085
    Marquito
    Partecipante

    vedi tu se fare esagoni o cerchi, è una galassia formata da 43 sistemi stellari (come puoi vedere nel disegno stilizzato sul link 
    http://www.stefanoragno.altervista.org/pagina-3789.html

    mi sembrano piccoli esagoni da 3×3, conta che siccome sono coinvolte un certo numero di miniature farebbero fatica a starci. dovrebbe arrivare ad essere circa 70×60 il tabellone

    che ne dici?

    Personalmente farei proprio gli esagoni 3×3, più grandi sarebbero veramente troppo e se più piccoli mi dici che non è il caso….
    Quel che farei è sicuramente evitare un tabellone, ma utilizzare proprio tessere esagonali alla carcassone (solo esagonali si intende).

    Domanda: ma le miniature quante potrebbero starci su ogni casella?

    #20086
    Lazzaro
    Partecipante

    con le tessere esagonali secondo me si perderebbe troppo tempo con il setup del gioco. la galassia è nota, la posizione delle amebe anche, per non penalizzare nessun giocatore all'inizio.
    Credo che una plancia di gioco sia la soluzione ideale.

    Si la grandezza degli aerei di dust sarebbe perfetta, in quanto al numero di unità che ogni sistema potrebbe ospitare quello dipende dai giocatori, vorrei fare dei playtest anche a questo proposito.

    #20087
    Matt
    Partecipante

    fz224x.png
    2uts2rm.png
    2drt8ph.png

    Ecco, qualcosa di semplice sarebbe l'ideale, secondo me!

    #20221
    Giorgius_Never
    Partecipante

    MI sono arrivate le miniature…molto carine e complete di supporti….costano 2.55 sterline il kit, quindi circa 3,6 euro….cifra cmq irrisoria…..l'importante è spalmare il più possibile il costo della spedizione acquistando più oggetti….
    Ora le vernicio e poi presenterò ufficialmente il mio porgetto di gioco…

    #20226
    Lazzaro
    Partecipante

    quanto hai speso di spedizione?

    #20258
    Giorgius_Never
    Partecipante

    Ho speso 11.2 sterline…circa 16 euro…per una spedizione tramite posta convenzionale (inglese prima e italiana poi…) è un vero furto se rapportato ai tempi di consegna (una settimana esatta…) ma si sa che gli inglesi sono tradizionalisti e preferiscono utilizzare, appunto, le Poste (che per forza di cose poi si appoggiano a quelle Italiane…)…

    Con DHL, per esempio, avrei speso qualcosina di meno e avrei avuto il pacco il giorno dopo…vabbè…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.