IDeaG 2008: i titoli dei prototipi

Home Forum Eventi home IDeaG 2008: i titoli dei prototipi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #8575
    wallover
    Partecipante

    Linx wrote:

    wallover wrote:

    In effetti abbiamo problemi di crescita, e chi viene dovra’ forzatamente imporsi una selezione. Era uno dei motvi per cui insistevo a limitare a uno massimo due giochi a testa, purche’ davvero buoni.

    Nel mio caso il poter portare più titoli è un modo per testare anche l’appeal dei giochi a scatola chiusa. Il poter far scegliere un gioco dal titolo sulla scatola è un modo per capire dove vanno a parare i gusti e per non giocare un titolo con le persone sbagliate.
    Comunque occupiamo sempre un tavolo anche portando 3 giochi o più.
    Se il problema era invece di riuscire a testare un certo numero di volte ogni GIOCO portato per equità, si poteva tranquillamente assegnare il numero di playtest minimo all’AUTORE. Così poteva tranquillamente gestire lui i playtest ad un gioco o all’altro.
    Non si arrivava a soddisfare capra e cavoli?
    ;)

    Se invece parli di qualità dei prototipi non è necessariamente vero che se io porto 3 giochi li porto più raffazzonati per mancanza di tempo. Anche perchè se non sei un autore pubblicato hai un certo “carico” di gioco che magari ti porti dietro e sviluppi negli anni senza presentare a nessuno. O almeno questo è il mio caso.

    Scusate la lungaggine del post. Mi piacciono le discussioni :laugh:

    A me piace leggerti :-)
    Trovo siano tutte cose di buon senso… forse e’ solo qualche paranoia della vigilia!

    Walter Obert

    #8576
    fantavir
    Partecipante

    Post edited by: fantavir, at: 2008/01/10 17:18

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #8577
    fantavir
    Partecipante

    wallover wrote:

    IDEAG pero’ rimane soprattutto un confronto tra autori, che si impegnano a provare prima di far provare, a vicenda.

    Favar wrote:

    A me basta fare un paio di partite a ciascuno dei miei due prototipi (due per giorno) e poi mi concentrerò il più possibile su quelli degli altri per provare ad essere di qualche aiuto…

    Toppato :)
    Walter ha detto: PRIMA cerchi di playtestare e POI fai giocare. C’è una sottile differenza :)

    Tranqy, la mia è solo una battuta per rimarcare il concetto di Walter.

    Ciao Fra.

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #8578
    Rifo
    Partecipante

    wallover wrote:

    … forse e’ solo qualche paranoia della vigilia!

    …speriamo siano solo paranoie, speriamo ci siano vagonate di giocatori playtester senza un loro gioco da far provare, speriamo il discorso tabellone serva, speriamo non si incolli la sedia sotto il sedere di qualcuno… :laugh:

    Io comunque sto ultimando i preparativi…
    …oggi ultima seratona di playtest reciproco col martyparty e sabato si parte!

    ah, dimenticavo lo “speriamo” più importante: speriamo non ci sia il nebbione dell’anno scorso…. (ma nemmeno la neve; chiedo troppo?)

    Rifo

    #8579
    Rifo
    Partecipante

    Linx wrote:

    Se il problema era invece di riuscire a testare un certo numero di volte ogni GIOCO portato per equità, si poteva tranquillamente assegnare il numero di playtest minimo all’AUTORE. Così poteva tranquillamente gestire lui i playtest ad un gioco o all’altro.

    Questo concetto non è male.
    Se io porto 2 prototipi e il mio socio 1, mi devo aspettare se il discorso tabellone orientativo dei playtest funziona, che io ricevo il doppio di lui…
    …mmm…
    meglio effettivamente puntare a far sì che ogni autore abbia più o meno le stesse opportunità degli altri, poi se le destina ad un unico gioco otterrà più prove su quello, se le suddivide tra più giochi, otterrà meno feedback su ognuno

    IMHO,
    Rifo

    #8580
    Favar
    Partecipante

    fantavir wrote:

    Toppato :)
    Walter ha detto: PRIMA cerchi di playtestare e POI fai giocare. C’è una sottile differenza :)

    Tranqy, la mia è solo una battuta per rimarcare il concetto di Walter.

    Ciao Fra.

    Come sei tetrapiloctomo…

    #8581
    martyparty
    Partecipante

    Il mio al momento si chiama

    *WAR CREED
    “Assegna ai tuoi servitori compiti diplomatici, arruola le tue truppe, comanda i tuoi uomini e sostieni le tue azioni con moneta sonante… fai quanto credi giusto per rendere grazie alle 4 divinità senza le quali non potrai coronare i tuoi sogni di gloria”

    …insomma un giochetto di battaglie e gestione. :blink:

    Post edited by: martyparty, at: 2008/01/11 08:40

    #8584
    fantavir
    Partecipante

    Favar wrote:

    Come sei tetrapiloctomo…

    Un po’ di deformazione professionale…
    Sorry ;)

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #8588
    Wentu
    Partecipante

    Ma non sarebbe “tetratricoctomo” ?

    ... e adesso vediamo cosa succede.

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.