IDeAG 2010 – date

Home Forum Eventi home IDeAG 2010 – date

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #10318
    Khoril
    Moderatore

    Siccome non sono ancora entrato nel mondo IDG :dry: ho un paio di domande:
    che roba è il convivio di Berceto?
    e IDG^3?

    quanti “raduni” ci sono in media l’anno?

    che rapporto c’è con la TdG?

    grazie

    #10319
    fantavir
    Partecipante

    Sono entrambi incontri come quello tenuto a Piossasco qualche giorno fa.
    Gli autori di giochi si incontrano per playtestare a vicenda i loro giochi, con la presenza di altri giocatori e qualche editore.
    Poi gli incontri si differenziano per numero di persone (variano da 20 a 100) e per la location (a Berceto (Convivio) e Sant’Omero (IDG^3) si gioca e si dorme in un’unica struttura, che è un agriturismo nel caso di Sant’Omero).
    I raduni per ora sono 3.
    Non c’è rapporto con la TdG, si tratta solo di una vicinanza di date col TdG Italian Master, che si tiene il 9-10 Maggio, ovvero la settimana dopo il Convivio di Berceto e la settimana prima di IDG^3 a Sant’Omero, se la data resta il 15-17 Maggio. Magari qualche giocatore non è disposto a stare fuori 2 o 3 settimane di fila.
    Ciao,
    fantavir

    Post edited by: fantavir, at: 2009/02/06 17:27

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #10320
    wallover
    Partecipante

    Aggiungo che forse quest’anno anche Luca Coppola rifara’ qualcosa dalle parti di Napoli, sempre in primavera-estate. Anche per il centro-sud non mancheranno le occasioni di incontro!

    Rispetto a IDEAG, Berceto ha un taglio molto piu’ “intimo” e rivolto al rapporto tra autori; il nome e’ decisamente appropriato e personalmente mi risulta parecchio piu’ godibile dell’appuntamento di Piossasco, per ovvie ragioni.
    Anche IDG^3 mi sembra piu’ simile a Berceto, ma non ci sono (ancora) mai stato.

    Walter Obert

    #10321
    PaoLo
    Partecipante

    Confermo quanto detto da Walter e supporto l’idea di IDEAG3 a Settembre… ma fate voi.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #10322
    Rifo
    Partecipante

    wallover wrote:

    Rispetto a IDEAG, Berceto ha un taglio molto piu’ “intimo” e rivolto al rapporto tra autori; il nome e’ decisamente appropriato e personalmente mi risulta parecchio piu’ godibile dell’appuntamento di Piossasco, per ovvie ragioni.
    Anche IDG^3 mi sembra piu’ simile a Berceto, ma non ci sono (ancora) mai stato.

    …ma è voluto o si fa di necessità virtù?

    Mi spiego: si vuole caratterizzare questi incontri come “intimi” proprio per rivolgerli esplicitamente agli autori (in tal modo si “suggerisce” agli editori di starsene pure a casa…)?
    Non si vuole rischiare di “distogliere” gli editori dall’evento IDEAG?

    Oppure è perchè è nata così, e così si va avanti?

    A mio modesto avviso, non sarebbe male cercare di far crescere Berceto per 2 motivi:

    – offre un “appoggio” a IDEAG, che ha raggiunto una dimensione rischiosamente ampia;
    – può essere utile sia per autori che per editori, come alternativa o seconda occasione (tempi/luoghi).

    IMHO,
    Rifo

    Post edited by: rifo, at: 2009/02/07 10:44

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.