IDEAG 2016 – ringraziamenti

Home Forum Appuntamenti IDEAG 2016 – ringraziamenti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #3658
    Khoril
    Moderatore

    grazie a tutti i partecipanti per aver reso ideag la bella manifestazione che è stata. ma ci tengo a ringraziare soprattutto tutti coloro che hanno collaborato all'organizzazione (in particolare i ragazzi di GiocaTorino) permettendoci di battere ancora il record di presenze di autori (68 registrati più soci, autori esperti che si sono messi disposizione, editori/autori e comparsate) ed editori (18!) rendendola un evento sempre più utile e importante. Grazie a tutti!

    #37917
    confucio
    Partecipante

    Un applauso a tutti i partecipanti, e soprattutto agli organizzatori!

    L'organizzazione è stata come sempre impeccabile!
    sono anche riusciti a far stare il 68 dentro il 50…e grazie a questo i 18 ritardatari sono riusciti a partecipare! (tra cui io ^_^)

    Penso che la “magia” di questo incontro vada preservata e sostenuta quanto possibile.
    Avete sentito che pure i tedeschi ci invidiano questo flusso “libero” di pensiero condiviso, questa specie di brainstorming di gruppo, questa sorta di orgia di game Design ;-)

    io sono arrivato con tre giochi, (per altro andati abbastanza bene, evviva!) e sono ripartito con almeno 10 nuovi progetti!

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #37920
    Stregatto
    Partecipante

    Per me è stato il primo IDEAG da autore con un singolo (forse… eccessivo) progetto; nelle scorse edizioni ho sempre partecipato solo da spettatore.
    Visto da dentro è tutt'altra cosa: il vissuto è quello di aver fatto parte di tanti spettacoli nello spettacolo; sicuramente ha portato dell'ottimo e indispensabile humus per la nascita di nuove idee e crescita di quelle già sviluppate. Tutto ciò grazie anche ai consigli dei partecipanti all'evento: giudizi sempre disinteressati e soprattutto finalizzati a rendere il gioco altrui migliore….
    Un enorme grazie agli organizzatori che hanno speso molta energia per gestire il gran numero di partecipanti, sforzo che, da ritardatario, mi ha permesso di vivere un'esperienza indimenticabile.
    Inoltre una lode senza fine per l'importante e ineguagliabile impegno delle ragazze e dei ragazzi di GiocaTorino.
    Qualcuno ha mai pensato a fare un gioco su IDEAG???
    Grazie a tutti

    #37921
    XtremeGame
    Partecipante

    Bellissimo evento come sempre, utilissimo sia per la propria crescita personale ed umana, sia per far crescere gli altri.
    Si può sempre imparare: sia dagli errori che dai successi!

    Nonostante non posso certo lamentarmi del mio bilancio ad ideaG (rispetto a 3 anni fa sono sicuramente migliorato) oggi mi sento stanco pessimista e malinconico :( Vorrei sempre arrivarci con più progetti pronti, e vorrei sempre che durasse un giorno in più per poter provare più giochi possibile! :O 
    Non so voi, ma a me l'imput che da ideaG  è soprattutto questo: Ho ancora tanto da imparare…e non mi arrenderò!

    Come sempre, il sabato notte è il momento culmine dell'evento e si finisce inevitabilmente per morire di sonno e di risate :D
    Un grazie a tutti quanti, dagli organizzatori ai partecipanti fino agli editori che sempre molto gentilmente ci fanno notare cosa non va e cosa invece si. IdeaG si conferma come l'evento più importante di tutto l'anno nel calendario di un gamedesigner italiano.

    M.

    #37924
    Plautus
    Partecipante

    Per me l'IDEAG più piacevole fino ad ora, ben organizzata come sempre, e stavolta un po' più tranquilla, forse per il minor numero di visitatori esterni (o forse era solo perchè stavo nella saletta piccola?). Belle le persone, belle le cene in compagnia, belli i prototipi anche se a volte riesci solo a guardarli perchè il tempo è sempre troppo poco.
    Tra tante soddisfazioni l'unico rimpianto è proprio quello di aver provato troppo poco i giochi degli atrli, ma nel complesso è stata una bellissima esperienza, quest'anno condivisa anche con altri due neo-autori napoletani alla loro prima volta, che come tutti sanno…non si scorda mai.

    Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!

    #37926
    Azrael
    Partecipante

    Primo IDEAG e solo da giocatore… una esperienza molto stimolante e divertente. Tanti giochi interessanti e una atmosfera di condivisione e ricerca del miglioramento condiviso molto, molto rara da sperimentare.
    Assolutamente da ripetere anche l'anno prossimo…da autore si spera ;-)

    Un ringraziamento a tutti … autori, organizzatori, giocatori …

    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto"

    #37927
    poppy79
    Partecipante

    Anche io sono rimasto veramente impressionato dalla qualità dei consigli ricevuti e dall'organizzazione. Complimenti!

    #37930
    Emiliano74
    Partecipante

    Mi sarebbe tanto piaciuto esserci! La prossima volta almeno lo spero!!!
    Complimenti a tutti!

    #37934
    wallover
    Partecipante

    Posto a nome di magoG, playtesters GiocaTorinese storico che ha partecipato a tutti gli appuntamenti e che detiene il record di giochi provati, i commenti e i giochi provati quest'anno.

    Prima di tutto voglio ringraziare chi ha organizzato questo ennesimo successo. bravi tutti. soprattutto la segreteria e i volontari per spostare tavoli e sedie.
    alle ore 9 di sabato ho fatto il primo play test in assoluto. nella sala semi vuota sono partito in quarta e tranne le veloci pause pranzo ho giocato molto.
    anche domenica alle ore 9 ero pronto per la seconda parte che ho concluso alle 18 quando ormai molti tavoli erano vuoti.
    bello condividere pensieri con autori napoletani, romani, udinesi, vicentini, savonesi e molti altri.
    ho giocato assieme con l'amico Carlo molti prototipi.
    per il resto non ci resta che aspettare la prossima edizione.
    ecco cosa ho provato:

    SABATO

        SPACE ARENA (2-6 g.) giocato in 2. si può giocare anche a squadre. dura 10 turni in cui si fanno dei combattimenti nello spazio cercando di distruggere le astonavi avversarie.
        FAMILY BUSINESS (2-5 g.) giocato in 2. dura 4 turni. occorre raccogliere + frutta possibile da posizionare nei propri depositi.
        HING'S LAND (2-5 g.) giocato in 2. ambientato al ritorno di Riccardo nel XII secolo.
        RING MASTER (2-5 g.) giocato in 3. si combatte con le carte a suon di colpi da wresling con personaggi improbabili ma divertenti.
        STAR TRADER (2-6 g.) fatto un turno. si commercia in ambiente galattico.
        THE COUNTS OF PROVENCE (2-5 g.) giocato in 3. OTTIMO. sia per le carte ben preparate che per il gioco che è carino e non troppo impegnativo ma con le giuste meccaniche. occorre comporre delle tessere attorno alla propria capitale. merita di essere giocato.
        VIAGGIO IN OCCIDENTE (2-4 g.) giocato in 3. si viaggia in mezzo ai demoni.
        LA CATTEDRALE DEL MARE (2-4 g.) dura 4 turni. giocato in 4 un solo turno. a barcellona si costruisce la cattedrale tra mille difficoltà. mega german con tante cose da fare e poche possibilità. complessità elevata ma interessante per alcune meccaniche particolari.
        TARGET (3-8 g.) giocato in 3 + il master. tessere componibili in cui occore cercare gli avversari nascosti sotto pezzi di arredamento. casinista.
        LABIRINTO (2-5 g.) giocato in 4. si posizionano tessere cercando di accumulare bonus per sconfiggere il minotauro.
        OVINI (3-6 g.) giocato in 3. plancia e cubetti con cui il proprio cane pastore deve recuperare le pecore e le capre evitando il montone.
        ORIENTAL ART (2-4 g.) giocato in 3. si deve scavare per recuperare reperti.
        LAPEREGINA (2-4 g.) giocato in 2. si posizionano tessere e poi le proprie api per fare combinazioni.
        GO NUTS (2-4 g.) giocato in 4 ben 2 volte. durata partita 120 secondi. bisogna fare cadere le proprie noccioline nel giusto posto prima degli altri. casinista ma divertente.
        SPAGHETTI CINESI (2-4 g.) giocato in 4. bisogna essere abili con le bacchette cinesi a raccogliere piccoli oggetti per fare le combinazioni richieste dalle carte.
        ABRACADABRA (2-4 g.) giocato in 3. ci sono maghi e conigli. gioco di abilità molto veloce.
        TRUSTLE – IL BOSCO INCANTATO (2-6 g.) giocato in 3. memory con il bluff.
        MONSTER PARK (2-6 g.) giocato in 5. con le carte si liberano mostri nelle attrazioni di un luna park spaventoso.
        FIRST CONTAC (2-5 g.) giocato in 2. piazzamento di lavoratori nello spazio.
        GAMBLING GARDEN: ALLA SELVA OSCURA (2-4 g.) giocato in 4. party game dove bisogna recitare a memoria delle frasi famose. divertente per la fase scommesse.
        EGO EMI (2-4 g.) giocato in 2. si corre per diventare un DIO nell'antica grecia.
        EASY FLOT (2-6 g.) giocato in 4 in 2 squadre. bisogna raccontare in una clessidra il maggior numero di trame di film famosi e meno.
        SU SU SUSHI (2-4 g.) giocato in 4. occorre collezionare le carte con il sushi.
        DICHESS (2 g.) astratto con i dadi ci si muove ma non ricordo per far che cosa (erano le ore 24).

    DOMENICA

        KYROS (2-5 g.) giocato in 4. gestionale con alcune mappe. nella Sicilia del 700 A.C. si costruiscono edifici e si cerca di far contenti gli DEI.
        ALCHIMISTI (2-7 g.) giocato in 3. DRAFT DI CARTE IN CUI SI RACCOLGONO GEMME.
        DO IT (2-4 g.) giocato in 4. Ambiente archeologia con carte, monete e reperti da raccogliere.
        MICROWORLD (2-5 g.) giocato in 4. si posizionano a turno 8 cubetti su tessere esagonali che vengono piazzate per avere delle tessere bonus.
        ALLARMI (2-7 g.) giocato in 3. siamo soldati che si svegliano e si devono vestire prima che il sergente arrivi. gioco di carte.
        LA FAMIGLIA MANGIONI (2-6 g.) giocato in 2. divertente: si lanciano forchette e cucchiai per prendere i piatti più calorici.
        I COLLEZIONISTI (2-4 g.) giocato in 2. con le carte si cerca di collezionare oggetti.
        KING FOR A DAY (3-6 g.) non giocato. molto interessante diventare re tramite asta e decidere cosa fare nel regno. ottima la corona da indossare.
        THE ENIMY WITHIN (2-4 g.) giocato in 4. con le carte si cerca di ottenere maggioranze in un ambiente esoterico.
        SAM HAIN (2-4 g.) giocato in 4. NEL CAPODANNO CELTICO SI CERCA DI DIVENTARE IL RE CELTICO. molte cose da fare e poche possibilità.
        LA GUERRA DEI FIORI (2-5 g.) giocato in 2. astratto di posizionamento tessere relative a fiori. chi posiziona di + vince.
        DADI IN FILA (2-5 g.) giocato in 2. simpatico gioco di DADI da mettere in fila collezionando tessere colorate per ottenere maggioranze.
        LAST TRAIN TO MANCALA (2-5 g.) giocato in 2. ultimo sforzo con un viaggio in ferrovia muovendosi con i cubetti con la tecnica del mancala per completare tabellone raccogliendo tessere (bello l'elefante che fa da jolly).

    Walter Obert

    #37946
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Ancora una volta l'IdeaG ha dimostrato di essere un appuntamento imperdibile , che vale ognuno degli oltre  2000Km  fatti tra andata e ritorno per essere presente.
    Edizione ricca di idee e di un sacco di bella gente, è stato bello ritrovare amici e provare tanti giochi interessanti. La sensazione è che il livello medio dei giochi proposti si sia ulteriormente alzato.
    Non posso che unirmi ai ringraziamenti ai ragazzi di giocatorino, che tra le altre cose a fine manifestazione hanno ulteriormente sopportato me e mr. Spielmaterial fino a tutta domenica sera condividendo con noi il loro tempo prezioso.
    Va detto che l'ideaG Off resta sempre il momento più bello e cazzeggione, si rimane in pochi ed è lì che le idee migliori e le amicizie da ricordare spuntano fuori.
    Grande edizione. Solo applausi. Per tutti.
    -353 giorni ad ideag 2017

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #37999
    pedoncino
    Partecipante

    Il mio secondo IDEAG. Un'esperienza preziosissima per poter migliorare i propri prototipi
    e poter migliorare, in generale, il livello del proprio design.
    Esperienza molto ricca anche dal punto di vista umano, occasione per rivedere amici e conoscenti,
    per alimentare rapporti messi a dura prova dalle distanze…

    Un'unica pecca.

    Ci vorrebbe una tettona che da dietro ti faccia i massaggetti al collo durante la spiegazione dei prototipi.
    Con questo, si raggiungerebbe lo zenit assoluto della perfezione.

    P.S: Stregatto, se si fa il gioco di IDEAG bisogna ASSOLUTAMENTE inserire la carta “Tettona che fa i massaggetti”.

    #38081
    Tinuz
    Partecipante

    Well, visto che io sono stato una “comparsata” che ha rifatto capolino a IDEAG dopo ben 5 anni, bhe, ci tenevo anche io a salutarvi di persona, dopo aver rivisto tante facce vecchie e nuove, anche qui sul forum :)

    Bello come sempre questo evento e' riuscito a crescere anche dove non c'erano piu' spazi per crescere, merito esclusivamente delle due comunita' IDG e GT che da piu' di 10 anni collaborano in totale armonia…

    Ancora complimenti ai partecipanti per le energie e la voglia di farsi kilometri ed estremi ringraziamenti per quei volontari che mettono a disposizione il loro tempo libero dedicandosi gratuitamente a perche' tutto questo avvenga.

    Ciao
    TinuZ

    #38134
    Rotilio
    Partecipante

    la mia prima IDEAG mi è piaciuta davvero tanto,bellissimo ambiente e gente stupenda
    i prototipi esposti erano davvero tanti e molto interessanti
    evento da segnare in agenda senza meno

    un applauso a tutti gli organizzatori e un grazie alla mia compagnia che ha diviso con me camera,viaggio,pranzi ecc.. vi voglio bene!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.