Con grandissimo piacere annunciamo che 4Brains4Games e l'associazione Dadodadodici organizzano la prima edizione di IdeaG Brescia, il prossimo 27 Maggio.
L'evento sarà ospitato dal locale Mana Flask, dotato di un’ampia cucina che sarà a completa disposizione dei partecipanti, con un ottimo menù alla carta che comprende panini, hamburger, primi piatti, insalate ecc.
Il locale metterà a disposizione 20 tavoli di circa 80×80 cm ciascuno. Per aderire è necessario compilare il modulo a questo link: http://bit.ly/IdeagBrescia2018 ed effettuare il pagamento entro e non oltre il 20 maggio.
La tassa d'iscrizione sarà: – 10 € a tavolo; – 8 € per gli autori iscritti alla Saz;
Per playtester e semplici curiosi l'entrata è gratuita!
N.B. Il locale non è esclusivo per IdeaG, pertanto sarà aperto al pubblico come di consueto, ma sarà garantito lo spazio richiesto per lo svolgimento delle attività. Inoltre, NON sarà possibile consumare cibi e bevande portate da casa e/o non acquistate nel locale stesso.
Uscita casello BRESCIA OVEST Procedi in direzione nordest (Mantieni la sinistra) Alla rotonda, prendi la 2ª uscita Alla rotonda, prendi la 2ª uscita Svolta a destra e prendi Via Orzinuovi/SP235 (direzione STADIO/OSPEDALE) Alla rotonda, prendi la 2° uscita e svolta subito dopo (5 mt) a sinistra, nel parcheggio del complesso commerciale “Le Piazzette” Il locale si trova poco più avanti sulla destra
IN TRENO
Dalla stazione di Brescia, prendere l’autobus numero 7 (Caino Nave – Roncadelle) e scendere in via Orzinuovi, alla fermata di fronte al complesso commerciale “Le Piazzette”. Il locale si trova all’interno del parcheggio.
Direi senza dubbio che la prima edizione di IdeaG Brescia è stata un successo. Fortemente voluta da noi dell’associazione Dadodadodici e realizzata principalmente grazie al fantastico lavoro dei 4Brains4Games che, insieme a Remo Conzadori (Khoril), hanno organizzato tutto nel minimo dettaglio.
Grazie davvero quindi a loro in primis per il proficuo impegno e grazie anche a tutti coloro i quali ieri hanno partecipato portando i loro prototipi, giocando, playtestando, dando consigli e pareri, il tutto sempre con grande passione, attenzione e profondo rispetto, cosa che, è bello dirlo, caratterizza fortemente questo meraviglioso mondo del gioco da tavolo.
Ho provato (meno di quel che avrei voluto purtroppo…) e visto provare un sacco di giochi diversi, e devo dire che alcuni mi hanno davvero colpito per l'originalità, ho conosciuto il buon Paolo Mori (e la sua infinità di prototipi!), col quale ci siamo scambiati spesso messaggi via mail e chat ma che ancora non avevo avuto il piacere di conoscere di persona, e ho rivisto con piacere un po' di amici e persone come Danilo Sabia e Marco Fogazzi, che già erano stati da noi ospiti in sede a Orzinuovi.
E poi, infine, sono riuscito a portare a una IdeaG il mio prototipo di Quintessenza! Vista la mia pigrizia nel muovermi in giro per l’Italia ho aspettato l’edizione nostrana ma alla fine ce l’ho fatta, come si dice, se Maometto non va alla montagna… Ha riscosso parecchio interesse e devo dire che l’esito dei playtest è stato molto soddisfacente, le partite son filate via lisce e il gioco è piaciuto a tutti. Un ringraziamento quindi anche a chi ha avuto la pazienza di giocarlo e mi ha dato preziosi consigli. Restano ovviamente dei piccoli bilanciamenti (sulla durata e su qualche carta) ma in linea di massima direi che sono proprio soddisfatto. A tal proposito chiunque fosse interessato a breve aprirò un post specifico per il gioco con una descrizione generale dell’ambientazione e delle meccaniche principali.
Che altro dire? Alla prossima IdeaG!
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS) www.dadodadodici.it
Restano ovviamente dei piccoli bilanciamenti (sulla durata e su qualche carta) ma in linea di massima direi che sono proprio soddisfatto. A tal proposito chiunque fosse interessato a breve aprirò un post specifico per il gioco con una descrizione generale dell’ambientazione e delle meccaniche principali.
Che altro dire? Alla prossima IdeaG!
Interessante!
Ci siamo incrociati appena (e non avevo collegto nome e nick) . Magari potremo riprendee (dopo 3 anni) qualche scambio di idee sui rispettivi progetti alchemici…
Interessante! Ci siamo incrociati appena (e non avevo collegato nome e nick) . Magari potremo riprendere (dopo 3 anni) qualche scambio di idee sui rispettivi progetti alchemici…
Ciao Salkaner, anche io non avevo collegato fossi tu xD Dopo la mia vecchia mail non avevo più ricevuto tue news, comunque si, volentieri, io pensavo di fare un salto prossimamente ancora al Mana Flask a farlo provare ai ragazzi della TdG e StrategicaMente, se ti capita potremmo vederci lì una sera e scambiare qualche idea, oppure puoi fare un salto tu da noi in sede a Orzinuovi, come preferisci, magari scrivimi pure un PM o via mail a info@dadodadodici.it
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS) www.dadodadodici.it
Interessante! Ci siamo incrociati appena (e non avevo collegato nome e nick) . Magari potremo riprendere (dopo 3 anni) qualche scambio di idee sui rispettivi progetti alchemici…
Ciao Salkaner, anche io non avevo collegato fossi tu xD Dopo la mia vecchia mail non avevo più ricevuto tue news, comunque si, volentieri, io pensavo di fare un salto prossimamente ancora al Mana Flask a farlo provare ai ragazzi della TdG e StrategicaMente, se ti capita potremmo vederci lì una sera e scambiare qualche idea, oppure puoi fare un salto tu da noi in sede a Orzinuovi, come preferisci, magari scrivimi pure un PM o via mail a info@dadodadodici.it
Un po' fuorimano, per me, ma mi faccio sentire.
In effetti hai ragione. Ma il mio De Alchimia è nel freezer da più di due anni, quindi non avevo fgrandi ovità. Lieto ceh tu sia andato molto più avanti.
-- L'ipse dixit è la tomba del pensiero
Autore
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.