Ideag Nord Est Considerazioni Varie

Home Forum Appuntamenti Ideag Nord Est Considerazioni Varie

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

Sono appena arrivato a casa, soddisfatto di aver visto tante facce contente e soddisfatte del nostro evento. Giornali e televisioni non erano previsti ma.. tant'e'  ;)
    La cosa che secondo me e' ancora piu' riuscita e' il clima che si era ricreato e che tanto e sempre ho apprezzato in tutti gli appuntamenti di autori da me vissuti. Spero vivamente che gli autori venuti se ne siano andati con la sana voglia di ritornare.
    Invito ora tutti i partecipanti a fornire le proprie impressioni sull' evento evidenziando criticita' e punti di forza per aiutarci nel migliorare e coltivare al meglio questo seme piantato nel Nord Est.
    …ora pero' spero non vi offendiate se vado a morire nel letto… tra 3 giorni, comunque, resuscito.

Grazie a tutti ed un particolare ringraziamento a Christian Beiersdorf per averci onorato della sua piacevole e utile presenza.

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

IlDavid
    Partecipante

E' stata una bella esperienza, piu piacevole di torino: La mancanza dei laboratori, il clima piu raccolto per la presenza di pochi autori, il contesto della ludoteca.
    Come al solito e' stato bello conoscere altri autori e giocatori, e confrontare le idee ricevendo utilissimi spunti per migliorare i giochi.
    Ringrazio gli organizzatori per il lavoro svolto, per la disponibilita dimostrata.
    Se proprio volete delle critiche, posso dire che domenica avrei cominciato alle nove, invece delle dieci, e che se ci fosse stata una convenzione piu conveniente per dormire l'avrei preferita. Ma e' solo per cercare dei suggerimenti.
    Me ne torno contento, intenzionato a tornarci alla prossima edizione.

ork_78
    Partecipante

Per me è stato il primo IDEAG e devo dire che si è dimostrata un'esperienza più che positiva.

Cominciamo dalla location che a me è piaciuta moltissimo!!! Una Ludodeca a 2 minuti dal centro città (e sopratutto da un'ottima gelateria dove mi sono rifugiato per una breve pausa i pomeriggi) ma in mezzo al verde di un giardino.

Lo spazio dedicato agli autori era più che abbondante. Il tavolo era sufficientemente ampio da tenere tutti e due i prototipi che ho portato (entrambi hanno una plancia da oltre 50 cm di larghezza). Questo mi ha permesso di far trovare i giochi pronti a chi voleva provarli.

Dal punto di vista del gioco sono state due giornate incredibili. Mi sono divertito tantissimo a parlare e confrontarmi con gli altri autori e a provare i vari prototipi. I ragazzi di Yemaia e Christian di Project Spiel si sono dimostrati molto disponibili. Peccato che gli altri editori che avevano confermato la loro presenza abbiano avuto problemi e non siano venuti.

Per quanto riguarda i media… sono finito in foto sul giornale e alcuni miei colleghi hanno detto di avermi visto in TV :)

Concludendo… gli organizzatori hanno fatto un'ottimo lavoro e possono già iscrivermi all'edizione del prossimo anno :)

PS. Quello che è mancato è una foto di gruppo :)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.