IdeaG Roma: Gli editori dicono…

Home Forum Articoli per la home IdeaG Roma: Gli editori dicono…

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #3753
    Stef
    Partecipante

    Un rapido focus su quello che avverrà alle 15:30 di sabato 14 maggio presso IdeaG Roma.

    Si, perché a quell'ora prenderanno il microfono gli editori. La nostra inseparabile controparte che una volta tanto vuole dire la sua circa il rapporto con gli autori, sui modi in cui i prototipi gli vengono presentati, sui contratti, le royalty e altri aspetti “dietro le quinte”, in un momento di schiettezza e complicità che manco una coppia di 40 anni…

    Ai microfoni avremo:
    Roberto Corbelli, di dvGiochi
    Federico Dumas, di Red Glove
    Mario Sacchi, di Post Scriptum

    Tre editori e operatori del settore con approcci spesso molto differenti rispetto alla pubblicazione, tre punti di vista che sarà interessante ascoltare e confrontare.

    A moderare l'evento troviamo una vecchia conoscenza di web e giocatori: Massimiliano Calimera di Gioconomicon, pronto a porre domande e fungere da tramite tra la platea e la compagnia al tavolo.

    E dal lato autoriale? Al tavolo coi relatori abbiamo un autore che decisamente “ne sa”, quel Andrea Angiolino famoso per i biplani di Wings of War (pardon, “Glory”) pronto ad applicare la sua esperienza ai temi trattati.

    Sarà interessante, sarà istruttivo e sarà probabilmente anche molto divertente, specialmente per autori ai primi passi sulla strada della pubblicazione che vogliono conoscere qualche dettaglio extra circa questo cammino.

    L'appuntamento è dunque a IdeaG Roma, il 14 Maggio alle 15:30, per un incontro aperto a tutti.

    Preparate le domande!

    --
    Stefano "Stef" Castelli

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.